Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata

Pagamenti fornitori

Elena, il 17 Ottobre 2019 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte ragazze, come vi siete accordati per i pagamenti dei fornitori? Ad esempio, il fioraio si paga subito o si può pagare anche dopo il matrimonio? Al ritorno dalla luna di miele? Perché alla fine fotografo e fioraio sono le spese, insieme al vestito e ristorante, più sostanziose, quindi un conto pagare un po' alla volta, un conto tutto insieme e subito...

Il nostro fotografo ad esempio ha detto che possiamo stare tranquilli, dal ritorno dalla luna di miele, come vogliamo, possiamo pagarlo anche un po' alla volta. Ma è una cosa che comprende un po' tutti i fornitori?

Doveva essere un post corto e invece... 🙊🙊

26 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 18 Ottobre 2019 alle 14:46
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il fotografo l'abbiamo fissato con una caparra, un'altra parte gliela pagheremo vicino alle nozze e il saldo quando ci darà album e tutte le foto stampate! Alla location abbiamo dato una caparra il Giorno in cui l'abbiamo fissata, daremo altri 500 € all'inizio del prossimo anno ed il saldo il giorno del matrimonio; il musicista tutto il giorno delle nozze 😊 devi sentire i fornitori e accordarti con loro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, con il fotografo abbiamo scritto nel contratto le varie rate.

    La prima questo fine mese, la seconda prima del matrimonio, la terza alla consegna dei provini e l'ultima alla consegna dell'album

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie a tutte...ora diciamo ho le idee un po' più chiare 😅😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si da un acconto e poi dopo il matrimonio il saldo.. noi siamo partiti dopo 4 giorni quindi ad esempio il fioraio l’ho finito di pagare dopo 2 giorni dal matrimonio, il ristorante abbiamo dato vari acconti prima del matrimonio e il saldo a cena finita xke non siamo rimasti in location.. il fotografo è stato il regalo dei miei testimoni ma loro hanno saldato dopo che ci hanno consegnato gli album
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante ovviamente va pagato il giorno dopo la cerimonia. Il fioraio acconto e poi il resto dopo il matrimonio. Fotografo metà prima del matrimonio e il resto alla consegna delle foto.


    Comunque alla fine è come ci si mette d’accordo. Prima a parlare prima con i fornitori e valutate insieme 😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista senza acconto tutto pagato dopo il matrimonio
    Villa dato acconto di 1500€ per bloccare la data e saldato tutto la mattina dopo il matrimonio
    Fotografo dato acconto di 300€ e pagato il servizio dopo il matrimonio (ora aspettiamo le foto e poi parleremo di quanto spendere per l’album)MUA per trucco/parrucco dato acconto alla prima prova e saldato quando mi ha preparato per il matrimonio Estetista pagata man mano che facevo i trattamenti (ceretta, unghie, pulizia del viso)Atelier pagato in più acconti e saldato al ritiro
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante (😠😠😠) lo abbiamo pagato il giorno dopo il matrimonio, stessa cosa per fiori, bomboniere, partecipazioni e confettata; la fotografa abbiamo dato un acconto quando l'abbiamo scelta e il saldo alla consegna dell'album; per l'abito un po' alla volta e il saldo finale al ritiro 2 giorni prima, la truccatrice un acconto alla prima prova e il saldo il giorno stesso del matrimonio 👍 cosi da pagare non ci rimane nulla 😄😄
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo pagare tutto qualche settimana prima del matrimonio. Solo il ristorante lo posso saldare qualche giorno dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore fa da se.
    Noi ad alcuni abbiamo dato solo acconti, altri paghetemo tutto dopo. Penso dipenda da loro direttamente. 🙂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho dato acconti a tutti... il catering mi chiede il saldo quel giorno.. la villa 48 ore prima... al fotografo devo 400€ 15 giorni prima e poi il resto alla visione delle foto... il fiorista mi ha detto che posso pagarlo al ritorno dal viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda la location abbiamo dato.1000€ di acconto, il fioraio ne ha voluti 100€ ma il giorno dopo il matrimonio dobbiamo saldare tutto, mentre il fotografo vuole 1500€ il giorno prima del matrimonio e il resto quando sarà pronto l.album
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da fornitore a fornitore...informati bene prima..noi li paghiamo un po' alla volta ma prima del matrimonio!! Così un po' alla volta ci togliamo il pensiero
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato acconti a tutti... alcuni hanno delle cifre prestabilite mentre altri lasciano fare agli sposi! C’è anche chi ci ha permesso di saldare subito! ☺️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato i fiori il giorno prima.

    La location avevamo già dato due acconti e il saldo lo abbiamo dato il giorno dopo (abbiamo dormito lì), so che di solito si salda prima di andar via alla fine della festa.

    Il deejay prima qualche giorno prima della festa.

    La fotografa un acconto prima e il saldo dopo il matrimonio, quando ci ha consegnato le foto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato location la mattina dopo (abbiamo dormito lì), torta fiori cartaceo pagato con bonifici vari tra i giorni prima e i giorni dopo il matrimonio, abiti saldo al ritiro, fotografo alla consegna delle foto, musicisti la sera prima di andare a nanna. In ogni caso ho pagato un po' alla volta ma ho preferito tenere il grosso per l'ultimo giorno o comunque dopo aver valutato il servizio così da essere sicura che avessero fatto un buon lavoro

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la fioriaia il giorno del matrimonio, una parte di acconto l'avevamo lasciata alla prenotazione. Tutto il resto saldato o prima o il giorno del matrimonio. Unica spesa da saldare è fotografo che appena ci chiama per le foto ecc provvedo immediatamente al bonifico o assegno come preferisce.. abito ho lasciato ad ogni prova qualcosa,così al ritiro avevo poco da saldare Smiley smile ristorante abbiamo staccato un assegno a fine serata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo in arretrato solo il catering (che non ci sta mandando il conto finale) e il fotografo, gli altri tutti saldati prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranne il fotografo che si salterà alla consegna dell'album , il resto si pagherà tutto nei giorni precedenti il matrimonio.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai fornitori.. alla location abbiamo lasciato 6000 di caparra, il viaggio di nozze dobbiamo saldarlo entro il 1 agosto, il fotografo vuole un acconto di 200 euro due mesi prima della data ed il pagamento alla fine.. il musicista invece verrà pagato direttamente quella sera...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ha chiesto 1000 per fermarla, altri 2000 un mesetto prima e il resto lo paghiamo il giorno dopo il matrimonio. Il fotografo ha voluto il 30%,il resto alla consegna dell album. La fioraia 50 euro di acconto e il resto dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!😊noi avevamo dato caparre a tutti!poi vestiti saldati al ritiro,location saldata a fine matrimonio,torta al ritorno dalla honey moon,il dj in teoria andava saldato a fine matrimonio ma poi ci è successo quello che ci è successo,la fotografa ha detto che vorrá il saldo a fine lavoro,cioè ritiro degli album😉
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che io sappia si.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io perché ancora non parlo con il fioraio, mi ha detto che inizieremo a parlarne per inizio novembre...ma perciò è una spesa da saldare prima della data del matrimonio?? Scusate le domande che possono sembrare sciocche, ma è per organizzarmi con i pagamenti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro fotografo ci ha detto lo stesso, per il fioraio invece non ricordo, io credo dipenda molto anche dalle persone e dal tipo di fornitore. In alternativa potreste incaricare i vostri genitori del saldo, se sarete in luna di miele ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.. Noi abbiamo dato un anticipo solo alla sala, per poi pagare tutto il resto la sera alla fine della festa.
    L'auto la pagheremo anche il giorno del matrimonio.
    Il fotografo possiamo pagarlo poco alla volta dopo il matrimonio oppure tutto una volta quando andiamo a ritirare le foto. La Band la pagheremo il giorno del matrimonio. Il fotografo possiamo pagarlo poco alla volta nel corso dei mesi. Le bomboniere possiamo pagarle dando un piccolo anticipo e poi dopo il matrimonio il resto.. L'abito lo pagherò in 2 volte (la prima metà già data alla scelta, la seconda al ritiro) L'abito sposo lo paga mia suocera quindi poco mi interessa 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fotografo che ho scelto mi ha detto dopo quando è pronto tutto, il fiorista invece lo sto pagando un po per volta da non avere tutto il giorno prima del matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione