Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2018 Novara

Pagamento Catering

Valentina, il 1 Dicembre 2017 alle 10:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte! Avrei una domanda da porvi per quanto riguarda il pagamento del Catering : voi come avete saldato le varie tranche per quanto riguarda la tempistica? Perché il nostro Catering ci ha chiesto un acconto alla firma del contratto e poi dovremo saldare tutto 5 giorni prima del matrimonio,io ho visto come cucinano,abbiamo già fatto
due prove e mi fido,però chi può dire che quel giorno qualcosa non vada storto ed io ho già saldato tutto? Secondo voi è corretta questa modalità? Vorrei proporgli 70% prima del matrimonio e il saldo la sera stessa

24 Risposte

Ultime attività da Alessio, il 12 Ottobre 2020 alle 20:13
  • A
    Sposo Novello Settembre 2021 Torino
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi han chiesto €1500 alla firma del contatto, altri €1500 alla prova menù..... poi il 70% 2 settimane prima delle nozze.... e la rimanente parte il giorno del pranzo!!!
    • Rispondi
  • Cocó
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Cocó ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1000€ alla firma del contratto e poi saldiamo alla fine
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo dato 1000 euro di acconto e il saldo alla fine
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 30 % di acconto alla firma del contratto e poi il saldo avverrà a fine evento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 di acconto per bloccare la data, il saldo la sera prima di andare via...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 2000 euro quando abbiamo firmato il contratto altri 2000 saranno dati questo mese e il resto il giorno del matrimonio, non esiste che dovremmo pagare il tutto giorni prima! Primo perché c è sempre qualche invitato che chiama gli ultimi giorni e non viene e poi la cosa più importante è che devo vedere se mi danno tutto quello che abbiamo pattuito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi acconto e saldo la sera del matrimonio,non credo sia molto professionale chiedere i soldi prima del lavoro da svolgere...va bene la metà,un assegno per quella data..Ma l'intero importo cinque giorni prima,credo sia una mancanza di rispetto e fiducia!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 500 euro alla firma del contratto, dobbiamo dare altri 1500 euro a Febbraio.. (quindi 3 mesi dopo il primo acconto) e il restante la sera del ricevimento.... ma entro le ore 20.00, quindi prima della fine ! 😊😊 Il prezzo è di 100 euro a persona per un minimo di 100, a me sono 110 invitati!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo appena ricevuto il contratto dal catering che vogliamo confermare e in effetti c'è scritto acconto alla firma dello stesso e saldo 5 giorni prima.

    Leggendo le vostre risposte, dite che posso "contrattare" sul saldo il giorno stesso, magari aumentando un pochino la capparra, a mò di garanzia.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non vedo cosa gli cambi, il saldo anticipato di una settimana o il giorno dell'evento. Anche perché il dato giorno può succedere qualsiasi cosa, che ne so, la cucina prende fuoco e non possono servire la cena. Cosa ne puoi sapere? Io il saldo lo consegnerò alla fine del ricevimento Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, come commerciale, non accetterei mai che un cliente una tantum come nel caso dei matrimoni saldasse a cosa fatta e a distanza di diverse settimane. Un conto è il saldo il giorno stesso, sono d'accordo, però dopo il viaggio di nozze mi sembra veramente eccessivo. Che problemi dovrebbero aver avuto gli invitati? Di cosa potresti voler parlare, dal momento in cui hai firmato un contratto per una certa cifra? Non si può strappare uno sconto così a cosa fatta, dai, non è per niente onesto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un Catering di un amico, e comunque rispetteremo le regole che hanno in generale: un acconto alla conferma, un secondo acconto qualche mese prima, un terzo acconto la settimana prima e poi il saldo definitivo la sera o il giorno dopo. Non mi sembra corretto dover saldare tutto prima, è giusto avere un margine x qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha chiesto un acconto alla firma,poi il saldo dopo la cerimonia,prima di partire per il viaggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava.. non esiste pagare prima, in nessun caso! Anche noi acconto alla firma, 60% due mesi prima, saldo dopo il ricevimento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono d'accordo con questa organizzazione degli acconti..È se qualcosa va male? No no, io ho dato 1000 euro, probabilmente ne darò atri 2000 per avere meno soldi da dare quel giorno, ma non più del 50%!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Aprile 2018 Verona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo 500euro alle prove assaggio e poi il saldo lo faremo dopo il viaggio di nozze...in questo modo sentiremmo i pareri degli imvitati se ci sono stati problemi e ne parleremo con il catering
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo tutto la sera stessa, così ci hanno detto loro. abbiamo solo dato un acconto di 1000 euro, effettivamente è più corretto quello che fa il mio catering

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti,alla fine dobbiamo essere tutelati entrambe!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto alla stipula del contratto ed il resto il giorno del matrimonio. Mai pagare tutto in anticipo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo lasciato un acconto al momento della prenotazione e il saldo il giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto un acconto alla firma del contratto e il saldo sarà il giorno dopo il matrimonio😊
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato acconto alla girma del contratto, ma il saldo lo faremo quel giorno.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso esattamente come te!!!!

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante prevede il saldo il giorno del matrimonio..sinceramente nemmeno a me piace chi chiede il saldo anche solo il giorno prima perché è vero che sono professionisti e abbiamo i contratti però avrei l'ansia per paura che non si presentino!...ma sicuramente è perché prevale il mio carattere ansioso e niente altro però anche io chiederei di poter saldare il giorno stesso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione