Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Pancia che "brucia"

Elenia, il 15 Dicembre 2019 alle 09:15 Pubblicato in Future mamme 0 20
Sono a 34 settimane di due gemelli chi mi conosce lo sa già... da qualche gg sento come un bruciore alla pancia e prurito... sensazione proprio di pelle e non internamente... metto sia crema che olio a quantità... le smagliature sono arrivate soprattutto nel lato sx dove loro amano posizionarsi di più... anche a voi capita qst sensazione...

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Dicembre 2019 alle 12:27
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la pancia è esplosa di botto, quasi sicuramente è per quello! So che la mia amica controlla periodicamente gli acidi biliari, la bilirubina e le transaminasi (ast e alt). Se i valori fossero alti, si rischierebbe la colestasi e il parto sarebbe anticipato anche di 4 settimane, ma sono sicura non sia il tuo caso. Mi sono permessa di scriverlo, non per agitarti (e spero di non averti fatto preoccupare, non era mia intenzione) ma perché sono dell'idea che sia meglio un controllo in più che uno in meno. Facci sapere!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo prurito alla pancia e saltuariamente dolore alle gambe ma penso sia normale... Io sn cmq minuta e sn tt pancia e il peso c è... oggi ho la visita e dirò cmq qst sintomi... tu cerca di stare tranquilla poi che puoi... certo cn un bimbo piccolo è un impresa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elenia. Questa malattia di cui parla Stefania è la colestasi gravidica. Io ho fatto dei controlli in merito perché, improvvisamente, ho avuto prurito a gambe e pancia.. non era quella, per fortuna, ma se fosse stata bisogna intervenire in fretta. Comunque ti capisco.. quasi 36 settimane, pancia scoppiata nell ultime due, i gemelli che si muovono come matti.. dolori a non finire e da oggi anche cistite.. sono un po’ a pezzi e dover curare anche il mio bimbo di 3 anni non mi permette di rilassarmi un po’.. ieri sera alle 18 volevo stendermi un attimo e in 3 secondi salta sul letto con me 😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho la visita e lo farò presente... Io credo sia limitato alla pelle xké la pancia è letteralmente esplosa con comporsa di botto d tnt smagliature purtroppo... ma ovviamente meglio chiedere... d cosa si tratta qst problematica di cui parli tu?!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me era successo. Sentivo un po' di sollievo applicando gran quantità di crema idratante spesso.

    Non l'olio che serve a rendere la pelle elastica ma non la idrata e nutre, usavo proprio la crema e spalmandola andava meglio.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, come ti hanno detto potrebbe essere la pelle che tira, ma se persiste il problema io chiederei al ginecologo. Una mia cara amica soffre dello stesso fastidio e si è scoperto essere dovuto ad un livello più alto di acidi biliari (e in caso è una cosa da tenere sotto controllo).
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cambiando solo colore ho trovato sollievo.. sarò strana io😂😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi così sono già pronta 😓😓
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È localizzato alla pancia zona ombelico sopratutto ...essendo Poi 2 gemelli la pelle tira maggiormente
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stando sempre a casa Sto in piamana.... largo e di cotone...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non so che tipo di abbigliamento usi generalmente.. ma io fino l’altro giorno indossavo canottiere interne nere, mi veniva da strapparmi la pelle dal prurito, fino a quando non ho iniziato ad usare canottiere di cotone bianco.. ti giuro che ho trovato subito sollievo😍 mi sembrava di essere in paradiso😂 a saperlo che una canottiera di colore bianco mi salvava da questo enorme fastidio ovviamente l avrei indossata prima🤪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere normale come ti dicono le altre, ma se il prurito è letteralmente insopportabile e se diffonde a tutto il corpo, parlane assolutamente al tuo ginecologo che ti farà fare un dosaggio ematico degli acidi biliari; che se risulteranno alti daranno indicazione per induzione al parto dalla 36a settimana.
    Non allarmarti, ma non trascurare niente, neppure un sintomo apparentemente banale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ti dico col cesareo dopo quanto prude🤦🏻‍♀️ sono passati quasi 3 mesi e ancora si fa sentire parecchio, perché evidentemente quello in gravidanza di prurito e bruciore non era bastato 😅😅😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di pelle che tira perché in gravidanza è capitato anche a me di averla e proprio nelle tue settimane.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io oggi sono entrata nea 36' settimana, e anche io ultimamente durante la giornata ho qsto fastidioso prurito alla pancia ogni tanto. É la pelle che tira , giustamente...ormai siamo quasi alla fine e la pelle è tirata tirata 🤦‍♀️ dobbiamo resistere ancora un po 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prurito in zona ombelico.... me lo strapperei🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì successo l acqua doccia frequente aiutava
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento squartare 😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me capitava alla fine della gravidanza! Credo sia normale perché è una questione di pelle come hai detto tu! Poi ne hai 2 in pancia 😅😅😅 Quindi la pelle tira ancora di più 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione