Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Pancia troppo piccola?

Alessandra, il 6 Maggio 2019 alle 14:03

Pubblicato in Future mamme 89

Oggi siamo a 18+4 eppure a me dal vivo questa pancia sembra sempre troppo piccola e non ho messo su neanche mezzo chilo. Di costituzione sono sempre stata magrissima e qualsiasi cosa mangiassi non c'era verso di prendere peso, mi aspetto però che almeno dalla ventesima settimana inizi ad aumentare....
Oggi siamo a 18+4 eppure a me dal vivo questa pancia sembra sempre troppo piccola e non ho messo su neanche mezzo chilo. Di costituzione sono sempre stata magrissima e qualsiasi cosa mangiassi non c'era verso di prendere peso, mi aspetto però che almeno dalla ventesima settimana inizi ad aumentare. Ditemi la vostra perché sono un po' in pensiero e per la prossima visita devo aspettare il 22 maggio 🤔

cfb_1380207.jpg

89 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io del parto non ho paura dei dolori, ma se qualcosa va storto e il post parto mi fa paura per un problema muscolare che ho nella zona pelvica. Devo evitare a tutti i costi l'episiotomia o ne pagherò le conseguenze per il resto della vita 😣 purtroppo la soluzione migliore a questa è se mi accettassero il cesareo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione... Pensa alla strutturale nessuno ci credeva k ero a quelle settimane ah ahah quindi tranquilla... Il tempo vola io non vedo l ora di vederla anxhe se ho una paura tremenda del parto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita sollevata dopo tutti i messaggi di confronto che mi hanno mandato anche le altre ragazze. Non vedo l'ora sia il 22 maggio per vedere quanto è cresciuta/o e per sapere con esattezza se è femmina o maschio ❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pensa k io nn ho mai avuto la pancia e a 5 mesi compiuti nessuno si era quasi accorto k fossi incinta ahahahah ho una pancia piccola. E ank io come te mi preoccupavo ma il ginecologo mi disse k la bimba stava benissimo e k è semplicemente costituzione, bisogna preoccuparsi di chi ha una pancia enorme xk ha troppo liquido amniotico, ora sono a 34 settimane e la mia polpettina pesa 2.100 e la mia pancia è grande ormai ma nn enorme. Quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo😀 io sono troppo curiosa ❤️
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂sono cose personali del proprio corpo . Io nn ero piattissima ma nemmeno grossa , normale diciamo .. chissà se diventerà bella tonda tonda 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Stefy, hai proprio ragione, tutti gli occhi puntati addosso come se non avessero altro da fare nella loro vita 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria è grossa quanto la mia e io sto più avanti di te 😱😱😱 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pancia a 18 era pressappoco come la tua😅 tranquilla! È sbocciata verso il 6 mese

Pancia troppo piccola? 1
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua pancia è perfetta non è affatto piccola
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra in questi mesi te ne sentirai dire di tutte, tu ricorda che non esiste pancia piccola o grande, bella o brutta, l'importante è che il tuo bimbo cresca bene e non ci siano problemi, tutto il resto è in secondo piano... pensa che io sono passata da persone che mi dicevano "ma non si vede neanche la pancia" a "sei sicura che non sono 2?"...purtroppo una donna incinta è più osservata di una vip Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia non vuole dire nulla, io 48 ore prima del parto ero così

Pancia troppo piccola? 2
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te! Gioisci cara, che andrà tutto benissimo per te e il tuo pargoletto ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù, tutti i messaggi che ho ricevuto mi stanno rassicurando moltissimo. Ero in pensiero per i kg perché vorrei solo che lei/lui stia bene, poi se sta bene e non ingrasso troppo sono ancora più felice 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confrontandola con la tua mi sembra che ci sono 🤔😍😍😍 non vedo l'ora di entrare nel 6° ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo allora 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la mia è leggermente più grande della tua, questione di massimo 2 cm! Eppure in quasi 6 mesi (la prossima settimana) ho messo solo 1.5 kg! 😊 vedrai che il bimbo starà benissimo!!!❤
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla....la mia è comparsa a 5 mesi e poca...se non hai preso kg ....meglio. ..il pupo e piccolo e non dovrebbe pesare tanto

Pancia troppo piccola? 3

Pancia troppo piccola? 4
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te non mi preocuperei. La mia era pure un po piu piccola alle tue settimane e iniziata a crescere ca verso la 24 esima settimana. Ora sono a 26 settimane e le persone solo ora iniziano a chiedere se sono incinta o no😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh se poi dopo il parto ci ritroviamo senza chili in più sicuro non dispiace 😂però si dai penso che da fine 5° mese qualcosa si mette su 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, solo che io venendo già da una gravidanza fermatasi proprio nel momento in cui sarebbe dovuta esplodere la pancia, non so come regolarmi. Ora però ho ritrovato una foto vestita e ho fatto un confronto di foto con la precedente alle stesse settimane e con quella di adesso. Quella coi pantaloni blu era la prima che aspettavo Angelica, quella coi pantaloni grigi è di oggi e un po' di differenza c'è 😍

Pancia troppo piccola? 5

Pancia troppo piccola? 6
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso nemmeno un grammo .. per via della nausea e della cattiva digestione.. l importante che loro stiano bene magari poi dopo li prenderemo tt insieme 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ma infatti non farti problemi sul peso, non è un indicatore dello stato di salute del feto così come non lo è la dimensione della pancia. Io la settimana prima di Pasqua mi preoccupavo come te per la pancia piccola e avevo paura che la bimba non crescesse bene o fosse successo qualcosa. Poi due giorni prima di Pasqua ho iniziato a sentire le prime bolle nella pancia e mi sono tranquillizzata e ora che la sento sono troppo contenta. Secondo me ci facciamo troppi problemi, il percorso di ognuna di noi è molto soggettivo e invece lo paragoniamo sempre alle esperienze di altre ragazze.
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è secondo te? Un pochino si 😍😍😍

Pancia troppo piccola? 7

Pancia troppo piccola? 8

Pancia troppo piccola? 9
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dimentico 😍😂😂😂
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂un pochetto c’è .. appena posso metto una foto 😂🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente una settimana dopo, il 22 maggio a 20+6 perché per qualche giorno prima non avevano posto purtroppo. Comunque tutte le altre ragazze mi hanno rassicurata sul peso e se a prenderne ho ancora un po' di tempo non mi dispiace per niente 😂😂 sinceramente io mangio di tutto, non sto troppo a guardare grassi non grassi, troppo calorico, ecc..cerco di assumere tutte le sostanze nutritive possibili dalle vitamine, alle proteine, ai grassi e quant'altro perché penso che sia la miglior cosa e ho bandito gli integratori di vitamine perché mi ci sento male (prendo solo il magnesio in compresse). Tu la placenta ce l'hai anteriore o posteriore? Quanto vorrei anche io sentire proprio i calcetti 😥 la sensazione di essere incinta a tutti gli effetti ancora non riesco a percepirla reale, ho proprio bisogno di qualche colpetto 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto le tue foto non appena spunta fuori eh 😁
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale sicuramente i colpetti e le bollicine che senti non sono dovuti all'intestino ma al tuo piccolo/a😊😊😊. Io sto bene, è da una settimana che sento i calcetti ed è una sensazione troppo bella. La settimana scorsa sono andata dalla ginecologa e ha avuto da ridire sul peso che ho preso in 40 giorni: ho preso 3 kg e mezzo di cui 1 kg e mezzo preso durante la settimana di Pasqua che ho trascorso nella mia città 😅( nei primi mesi non avevo preso nulla). Mi ha detto un po' cosa mangiare e in effetti in una settimana ho perso mezzo chilo. Però mi sembra un po' esagerato questo accanimento sul peso. Il 15 maggio ho la morfologica,non vedo l'oraaa!!! Tu quando la fai?
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una bellissima pancia .. ed è perfetta secondo me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, grazie per questo confronto, mi hai reso meglio l'idea 😍 dovrò avere pazienza qualche altra settimana allora. Non vedo l'ora 😁 sembra così distante il 6° mese anche se non lo è 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alle tue stesse settimane la mia pancia era quella che vedi in foto. Nessun kg preso, sempre stata magra. Mi dicevano che sarebbe esplosa nel sesto mese.. ti confermo che effettivamente dal 6 c’è un bel cambiamento.. è cresciuta molto ma rimane comunque una pancia abbastanza piccola (la seconda foto è di oggi è sono appena entrata nell’8)... se sei magra, allenata, il bambino è dentro.. in questi casi non avrai una super pancia.. anche io mi facevo mille pensieri sulla dimensione ma poi sapevo che il bimbo cresceva bene e ho iniziato a concentrarmi più su altre cose che sulla dimensione della pancia.. e se qualcuno mi dice che è tropo piccola semplicemente me ne frego perché lui sta crescendo e anche leggermente più della norma.. Smiley winking stai tranquilla e vivitela serenamente! ☺️

Pancia troppo piccola? 10

Pancia troppo piccola? 11
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione