Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Pancia troppo piccola?

Alessandra, il 6 Maggio 2019 alle 14:03

Pubblicato in Future mamme 89

Oggi siamo a 18+4 eppure a me dal vivo questa pancia sembra sempre troppo piccola e non ho messo su neanche mezzo chilo. Di costituzione sono sempre stata magrissima e qualsiasi cosa mangiassi non c'era verso di prendere peso, mi aspetto però che almeno dalla ventesima settimana inizi ad aumentare....
Oggi siamo a 18+4 eppure a me dal vivo questa pancia sembra sempre troppo piccola e non ho messo su neanche mezzo chilo. Di costituzione sono sempre stata magrissima e qualsiasi cosa mangiassi non c'era verso di prendere peso, mi aspetto però che almeno dalla ventesima settimana inizi ad aumentare. Ditemi la vostra perché sono un po' in pensiero e per la prossima visita devo aspettare il 22 maggio 🤔

cfb_1380207.jpg

89 Risposte

  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dico per i colpetti. La mia pancia cresce a dismisura Ahah però io sono abbastanza cicciotta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che passa in frettissima il tempo, mi sembra ottobre che scoprivo il positivo! Questo è il periodo dell’ansia ma allo stesso tempo non vedo l’ora di vederla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se quanto cresce la pancia dipenda anche un po' da come è stato per le nostre mamme. La mia in entrambe le gravidanze le è esplosa tutta insieme a fine 6° mese, forse avrò ripreso da lei ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te ormai sei vicina, io il 3 ottobre 😰😰😰
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si scusa anteriore. Cmq io sono a 22 settimane ed ancora poco e niente. Uffa aa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai vedrai che non avrai problemi! Io ho la dpp il 19 giugno e il 2 settembre parto per il mare, non aspiro a un fisico statuario ma voglio essere in forma!! 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto chiaro, grazie infinite per avermi tolto i dubbi Tamara 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero per il conforto ❤️ porterò pazienza e vediamo come si trasformerà 😍😍 dopo il parto tornare come ero non sarebbe per niente male 😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è nemmeno obbligatorio prendere pero. Puoi arrivare anche a fine gravidanza prendendo solo 5/6 kg. Gli ultimi 2 mesi si mette molto peso generalmente. Acnhe 1 kg a settimana. Poi se parti sottopeso puoi anche prendere più dei canonici 10 kg
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro la mia preoccupazione è il peso, sono cosi piccola che peso solo 38kg 😁 però se posso sperare che dopo le 20 settimane un po' di peso si prende mi sento più tranquilla. Io ero piattissima di pancia e a crescere è cresciuta, però io me la vedo piccola pure se il mio compagno dice che è ben più grande di come ero.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io anche io la placenta anteriore e per questo non so mai se è o no un colpetto. Non vedo l'ora di sforare le 20 settimane ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 bellissima questa. Comunque si penso sia proprio costituzione io pure non faccio sport e sono stata sempre magra. Speriamo bene dopo il parto va 😍😍😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no guarda che va benissimo!! Io sono a 33+5 e non ho una pancia enorme e meno male!! Vedrai che nelle prossime settimane aumenterà ma se sei già piccolina di costituzione, a meno che non inizi a mangiare anche il tavolo e le sedie, non ti verrà una pancia enorme! E tra l’altro non prendere troppo peso (dicono un kg al mese ma è giusto che i primi 4-5 mesi non si prenda niente!) va benissimo sia per non avere eventuali complicazioni durante il parto, sia per tornare presto in forma dopo!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 22+0 lancia piatta e zero kg presi!

    La pancia comincia spuntare quando lo spazio interno è esaurito. Man mano che si spostano gli organi all'interno che hanno spazio se questo spazio viene sfruttato immediatamente Ovviamente la pancia Comincia ad uscire molto presto se invece dentro spostandosi gli organi ti creano talmente tanto spazio che ogni settimana non fa in tempo l'utero allargandosi a coprire Ovviamente la pancia all'esterno non uscirà.

    Non è che se uno ha pancia piccola c'è da preoccuparsi. Se fosse troppo grossa avresti anche ripercussioni sulla schiena e anche sulla sciatica Quindi a questo punto è meglio che sia un po' più piccola e ti vivi bene la gravidanza senza dolori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi quando ero in travaglio e sono andata in pronto soccorso a partorire dicendo che avevo contrazioni regolari l'infermiera di turno mi fa "ma ne sei sicura??! Al quinto mese è difficile..." e io "in realtà sono di 39 settimane" 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo davvero di tornare così in fretta in forma.... Molte mi invidiano per questa cosa ma è stata solo fortuna... Io Nn ho rinunciato a nulla e Nn sono una sportiva... Anzi in gravidanza cercavo di mangiare di più xke volevo far crescere bene la piccola ma proprio Nn ci sono riuscita... Alla fine lei è nata di 2 kg e 7....ma sta benone come tutti i neonati....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la metti così mi consoli, perché l'idea di tornare come ero dopo il parto non mi dispiace affatto a dispetto degli invidiosi che sperano io diventi cicciottella 😂😂
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici. Io ogni tanto sento anche qualche bollicina o colpetto. Ma la mia patatina non si decide a voler giocare con me 😫 e poi ho la placenta retroversa ed a quanto dicono in tali casi è normale sentirli più avanti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla... Io ho avuto per tutta la gravidanza una pancia piccola(puoi vedere alcune foto nel mio profilo)... A vederla così la tua è più grossa... Eppure ora stringo tra le braccia il mio grande tesoro più sano che mai... La fortuna è che già una settimana dopo aver partorito tutti. I dicevano che non sembrava avessi appena partorito anzi... Perso immediatamente I pochi kili presi e zero smagliature....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory che bello sentirti 😊 con giovedì sono a 19 e non riesco a capire se qualche colpetto e bollicina sia il mio scricciolo o l'intestino. Tu hai già preso un po' di peso? Come stai?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale stai tranquilla,io sono quasi a 20 settimane e ce l'ho quasi quanto la tua ma nonostante tutto la bambina è più lunga del normale. Fino ad una decina di giorni fa anche io mi facevi problemi ma adesso sono tranquilla anche perché sento anche i suoi calcetti 😊.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai rasserenata ❤️😍 da ieri ho iniziato a sentire qualche sfarfallio ma non so mai se è lei/lui o se è l'intestino. Non vedo l'ora di sentire dei veri e propri calcetti.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfetta cara, considerando che tu sei davvero piccina. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una pancia "giusta" Ale io ti direi di stare tranquilla 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione