Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

Pancine ed ex Pancine quando i primi sintomi?

Alessia, il 7 Settembre 2022 alle 10:03 Pubblicato in Future mamme 0 46
Giusto per non impazzire… 😅 volevo sapere quando avete iniziato ad avere i primi sintomi e capire di essere in dolce attesa, noi ci proviamo da un annetto e ultimamente ad ogni ciclo sento tutti i sintomi del mondo 😂😂😂 però da questo mese dal 5/6po ho tanta difficoltà digestiva e il seno tanto dolorante (questo ogni mese ma qualche giorno prima del ciclo), so che è tanto tanto tanto presto per questo volevo sapere i veri sintomi quando li avete sentiti 😜

46 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Settembre 2022 alle 14:02
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non ho resistito… ho fatto un test oggi a 10po. Negativo 😢.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì aspetto maRtedi 🤓
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh vedi più o meno simile… io penso che mi sto un po’ fissando perché adesso il seno lo vedo più grosso ma un pochino meno dolorante (giorni fa non potevo nemmeno toccarlo, adesso mi fa male al tatto o se mi muovo bruscamente) però da ieri sera è iniziato anche un doloretti al fianco sinistro e non vorrei fosse il ciclo. 😞 per il resto mal di stomaco rimasto e poca voglia di mangiare.. cioè ho fame ma sembra che nessun cibo mi va! 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta qualche altro giorno e poi lo fai 🤞
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà oggi sto anche io così… doloretti alla parte sinistra e tanta pesantezza come quando stanno per arrivare, calcolando che dovrebbero arrivare martedì per il momento rinuncio al test 😞
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre avuto spotting qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo, quel mese ero arrivata al giorno prima dell'arrivo del ciclo senza spotting e la cosa mi aveva insospettito 🙂 solo dopo ho ricollegato che, la domenica prima, mi era venuto un conato di vomito mangiando il roast beef (che adoro!)...ahimè, nei mesi successivi la repulsione per la carne rossa è peggiorata!

I sintomi veri e propri comunque, ho iniziato ad averli oltre i 2 mesi

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo solo che mi scappava sempre la pipi!! E generalmente la facevo pochissime volte al dì! Pensare che al lavoro non la facevo quasi mai 😅😅 infatti il giorno stesso o il giorno dopo del ritardo feci il test, il clear blue digitale e mi segnava già 3+, infatti il lunedì feci le beta ed erano già altissimissime! Non ha avuto altri sintomi! Forse un lievissimo mal dì stomaco, durato 2/3 giorni intorno alla 10ma settimana! Gravidanza perfetta e parto di m....da!!😭😭😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 13 giorni di ritardo ho avuto giramenti di testa e nausea e da lì ho scoperto il positivo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa una settimana prima del ritardo. Mi sono svegliata col seno gonfio e pesante. Inoltre avevo flautulenza e mal di stomaco.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo per dire che non mi aspettavo le due lineette,pensavo stessero arrivando le rosse
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho fatto un test a ritorno da un parco divertimenti..ti lascio immaginare lo strapazzo della giornata,il caldo di agosto ,le montagne russe e il cibo spazzatura 🤣 ..
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La biochimica se non fai test o analisi non è facile individuarla, io lo so perché avevo fatto test ed analisi subito dopo, ma se hai avuto una mestruazione "più pesante" e grumosa potrebbe essere (quel che è successo anche a me). Purtroppo succede molto più frequentemente di quanto pensiamo, l'importante è che tu stia bene ❤️
    Guarda al primo giro appunto una delle prime cose era il seno pesante, non era dolorante, però lo sentivo di più, al secondo giro non ho fatto caso al seno forse perché, scottata dalla volta precendente, non ho voluto fissarmi 😅 comunque spesso non è facile distinguere dai sintomi della sindrome premestruale, ti assicuro che i fastidi ed i dolori si assomigliano molto!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero 😞😞😞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so! Vai sempre in bagno con l'angoscia.😔
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti secondo me mi conviene aspettare… solo che è tanto dura! 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questo per me è il primo tentativo… penso di aver avuto una biochimica ma non ne sono certa in quanto non ho fatto il test ma quel mese avevo il seno dolorante tantissimo mi dava fastidio anche il reggiseno, poi ho avuto una grossa perdita è il giorno dopo è iniziato il ciclo… quindi boh! Per il momento il seno mi fa male ma mi sembra come ogni mese solo che ha iniziato a fare male qualche giorno prima 😬
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test il venerdi prima e dovevano arrivarmi il mercoledi dopo ed era super negativo poi non sono arrivate e ho aspettato il sabato dopo ed era super positivo! Cosa che neanche mi aspettavo visto che il primo test era negativo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaooooo comunque è proprio vero che ognuno ha sintomi diversi! Pensa te! Non lo sapevo del naso chiuso…. Io aspetto a martedì e vedo che succede 🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sul nervosismo ci siamo 😂 ma penso sia dovuto a questo periodo super stressate e alle malefiche che sono in arrivo. Dovrebbe arrivare martedì visto che l’ovulazione ha anticipato, solitamente 2/3 giorni prima sono intrattabile, diciamo che forse questo mese ho anche anticipato il nervosismo 😢 quindi non ci resta che aspettare. Da oggi potrei fare il clearblue quello 6 giorni prima e sono molto combattuta anche se tutte le volte che l’ho fatto prima (già 3 volte) p’esito è stato sempre negativo 🤓
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 praticamente o si hanno sintomi oppure nada de nada 😂
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille comunque del feedback 😜
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo quando ho avuto la biochimica mi sentivo il seno pesante già alle prime settimane e qualche doloretto mestruale. Poi il mese dopo quando ero già di nuovo incinta di mio figlio principalmente piccoli doloretti mestruali le primissime settimane, e verso la 6/8 settimana (già lo sapevo), non ricordo con precisione, nausee al mattino in cui non tolleravo l'odore del caffe, dovevo mangiare frutta secca e zenzero per alleviare e morsi di nausea/fame (una roba stranissima) durante la notte 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo sintomo che mi ha allarmato é stata una sorta di rinite/naso chiuso qualche giorno prima di quando sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo.. Poi un po di ritardo e ho fatto il test! Poi pochi sintomi, qualche crampo.. Fino alla 6 settimana dove mi é esplosa la nausea!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisicamente gli stessi sintomi del ciclo o completamente nulla,ma inizio a sentire tutti gli odori/puzze anche a distanza 😅 divento tipo un cane da tartufo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei stata super fortunata a capirlo prima! Che bello!!! Io penso mi sarei demoralizzata pensando che stava arrivando il ciclo 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa degli spilli l’ho letta molte volte… freso sia proprio una caratteristica! Si infatti ad oggi ti direi che ho tutti i sintomi possibili ma credo che siano più nella mia testa che nel mio corpo anche se dolore al seno e difficoltà digestive sono rimaste (ma quest’ultima credo sia dovuta allo stress) è così difficile aspettare 😬😬😬 però questo mese vorrei farlo alla fine devo aspettare a martedì non è così lontano 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io mi ricordo che avevo il seno molto più dolente del solito ed ero molto nervosa, quasi intrattabile, mio marito non mi sopportava più! Tutto questo una settimana circa prima di arrivo del ciclo poi il seno è rimasto dolorante per un bel pò ma il nervosismo era sparito per la gioia di mio marito.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sintomi erano.. non avere sintomi! 😅 Nemmeno quelli premestruali classici! E la cosa mi ha insospettito parecchio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'unico sintomo sono stati dei crampi al basso ventre che, a differenza di quando mi arrivano le mestruazioni, erano continui e abbastanza fastidiosi, mi sono durati per tutto il primo mese...non saprei dirti a che po perché non avevo usato gli stick 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I classici dolori premestruali infatti pensavo mi stesse venendo il ciclo ,ho fatto il test " x curiosità" due giorni prima del giorno che dovesse venire e sono uscite due linee molto chiare
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il primissimo sintomo che ho avuto - credo una decina di giorni dopo l'ovulazione ma non sono certa perché non ho usato stick o altro e in quel periodo avevo il ciclo molto irregolare - è una sensazione di dolore molto leggero, tipo spilli, localizzato all'ovaio destro; l'ho avuto per qualche oretta, poi basta. Una sensazione mai provata prima in vita mia. Ho poi saputo in seguito che è stato quello l'ovaio "responsabile" del concepimento, quindi l'ho ricollegato proprio all'impianto.

I sintomi di tensione al seno, nausea, ecc. sono arrivati molto, molto dopo il ritardo.

Se vuoi un consiglio, non focalizzarti sui sintomi perché sono molto simili a quelli mestruali e quando si è "alla ricerca" sembrano quasi amplificarsi. Pensa ad altro e resisti fino al giorno del ritardo per fare il test... Altrimenti rischi di illuderti inutilmente e stressarti. In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa