Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Pancine... fumatrici!

Sabrina, il 13 Marzo 2017 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ragazze che hanno la dipendenza del fumo... come avete risolto? Io so riuscita a diminuire ma non a togliere completamente ... e voi? Help

42 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Marzo 2020 alle 07:36
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2015 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Monica io ho avuto 3 figli ma non ho mai smesso
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati, capisco perfettamente la tua situazione. In bocca al lupo cara!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' piurincuorante....grazie
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina,
    in mezzo a tante mamme virtuose che appena saputo hanno smesso io faccio la pecora nera della situazione. Ho scoperto di essere incinta quando la piccola era di 3 mesi (si ho avuto le perdite da impianto scambiate x mestruazioni, niente nausee,voglie, gonfiori ecc ecc) e per quei 3 mesi ho fumato come una ciminiera perchè attraversavo un momento terribile, stressante è riduttivo. Sono andata ad un concerto pressata tra le persone, ho alzato pesi e tutto. quindi avevo già una piccola rambo dentro di me.
    Scoperto di essere incinta, wow. Volevo smettere ma non ce la facevo e parlarne mi imbarazzava tanto che mi andavo a fumare una sigaretta di nascosto come gli adolescenti. Poi ne ho parlato sia con la gine che con la psicologa. La gine mi ha detto OVVIAMENTE che se smettevo era meglio x me ma 1/2 sigarette non sono un grosso problema, tant'è che mi fumavo 1 sigaretta a fine giornata e basta. La psicologa idem, mi ha fatto presente che tante donne incinte che abitano nelle grandi città respirano continuamente smog e gas di scarico, dovrebbero andare in giro con la mascherina.
    Ho allattato al seno fino a 10 mesi, sempre con 1/2 sigarette al giorno parlandone con gine e pediatra.
    Questo per dirti che no, non sei tu una perdente perchè non riesci e le altre sono tutte super mammine perfette e precise. E' meglio per la tua salute ovviamente, senza ombra di dubbio e soprattutto per il piccolo ma io ti consiglio di parlare con ginecologo e farti consigliare una strada x smettere o quantomeno ridurre al minimo.
    In bocca al lupo.

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emmmmm.. una al giorno e non tutta! Ma tu smetti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho smesso lo stesso giorno che ho scoperto di essere incinta..

    ho fatto il test e dopo aver visto che era positivo ho tolto il pacchetto dalla borsa.

    Ne presi solo una (l'ultima!) che avrei fumato dopo le analisi.. Non ce l'ho fatta, a metà l'ho buttata..mi sentivo troppo in colpa!!!

    Non mi è mai pesato, sicuramente appena posso me ne rifumerò una in santa pace, ma ora come ora non voglio!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso due mesi prima di restare incinta. Mi ero proprio decisa. Un bel giorno hp buttato il pacchetto . una cosa drastica. Avevo provato tante volte in passato solo diminuendo ma non ero mai riuscita. La tua motivazione deve essere il tuo bimbo. Dopo il parto nnnallattando avrei anche potuto ricominciare e credimi che certi giorni mi verrebbe proprio voglia.. Ma non cedo perche io mi sento rinata e poi... Non voglio che mio figlio preso in braccio debba sentire la mia puzza di fumo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso a dicembre... un po'prima di decidere di cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso il giorno stesso del test! Ma che voglia santo cielo! Sto resistendo ma è difficile devo essere sincera 😜
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso riportare l'esperienza di mia mamma... Fuma da sempre e anche quando aspettava me fumava anche se aveva diminuito il numero... Non ci sono stati problemi ma mi dice sempre che io il suo latte non l'ho mai voluto... E probabilmente e' stato a causa del fumo che comunque dava un sapore cattivo alla pelle e al latte... Crescendo poi il fattore fumo ha sempre creato discordia tra me e lei perché io non riesco a sopportarlo e lei invece di smettere ha aumentato... Cosi devo sopportarla e al pensiero di un mio figlio futuro... Beh di certo non lo lascerò con una nonna che fuma continuamente piuttosto asilo o babysitter...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ex fumatrice...ho smesso due anni e mezzo fa senza problemi...ho ripreso a fumarne 2/3 al giorno a cavallo del matrimonio, ma solo un mesetto per lo stress...poi ero passato a una al giorno forse...ho scoperto di essere incinta il 9/11 e non ne ho più toccata una, ma non ne sento neanche il bisogno...ho smesso di botto fumandone quasi un pacchetto al giorno, non è certo un problema smettere con una al giorno...credimi, è solo questione di testa, di forza di volontà di smettere davvero...ti consiglio di smettere, se non per te, per il tuo scriciolo almeno...

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Ellie
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una gravidanza cercata, ma prima dell' arrivo del ciclo / di fare il test continuavo a fumare perché era il primo mese di tentativi e non volevo illudermi comportandomi come una donna incinta senza realmente esserlo... un pacchetto mi durava 2/3gg tranquillamente. La sera spengo la sigaretta e con mio marito decidiamo che anche se forse era presto l'indomani avrei fatto il test... che risultò positivo. Nel pacchetto ci sono ancora delle sigarette....finché avevo il dubbio la voglia di fumare prevaleva ma quando diventò una certezza dissi uno stop irremovibile. Le prime settimane furono davvero toste nonostante non fumassi molto prima della gravidanza... ma se ad ogni sigaretta io sono responsabile della mia scelta nei confronti del MIO corpo...beh, mio figlio non ha scelto di fumare e non ne trae beneficio, anzi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che ho scoperto di essere incinta, come sempre prima di entrare al lavoro ho acceso una sigaretta. Dopo 2 tiri l'ho buttata, mi sentivo troppo in colpa. Da li ho smesso completamente per tutta la durata della gravidanza e per tutto l'allattamento. Una volta smesso di allattare e ricominciato a lavorare purtroppo ho ripreso a fumare. Fumo 4 o 5 sigarette al giorno e se sono a casa e non a lavoro vado subito a lavare mani e denti purché non mi va che un mio vizio possa nuocere a mio figlio. Sono molto drastica al riguardo, perché per me è stato molto faticoso smettere x un anno e mezzo e ci vuole tanta forza di volontà. Ma quando arrivano i figli non c è spazio x l'egoismo, soprattutto se si parla di salute. Scusa se sono dura ma chiunque può smettere per una causa di questo genere.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di fumare per purificare il corpo dopo anni di vizi, per prepararmi alla gravidanza nel migliore dei modi. Ho anche perso 6 kg e voglio perderne altri 10, sarò comunque un poco in sovrappeso ma almeno soffrirò meno con la schiena, ho già una lordosi pronunciata, voglio fare tutto per il meglio. Le sigarette sono veleno puro per i feti, e sono contenta di aver trovato la forza di smettere pensando ai miei figli, che ancora non ho, perché si meritano una mamma al meglio delle sue possibilità!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta questione di volontà...pensa al bene del tuo piccolo e smetti il prima possibile! Ce l'hanno fatta in tante, tu che hai in meno di loro? Dai forza!Smiley winking
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Penso che l amore per un figlio possa farti smettere..solo la preoccupazione di potergli fare del male..Il feto respira tramite il cordone ombelicale..devi smettere per il suo bene!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumavo e ho smesso dopo 4 5 giorni che ho scoperto di essere incinta. ... in quei 4 5 giorni ho diminuito drasticamente e ho smesso... sinceramente sono fiera di me stessa . Le donne con il pancione e la sigaretta in bocca non mi sono mai piaciute. Invece mia sorella purtroppo qualche sigaretta se la fumava sempre e io nn ho mai condiviso questa cosa.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mia cognata ha fumato x tutta la gravidanza, x fortuna il piccolo non ha avuto problemi e nemmeno lei , però cerca di diminuir almeno il numero giornaliero di sigarette , lo so che è difficile x una fumatrice ( io nn fumo ma molte amiche si e me ne hanno parlato) . Alcuni gine dicono ke qlk sigaretta è concessa proprio xke sanno ke è un vizio difficole da togliere! Diminuisci il più possibile e stai sempre sotto controllo ... certo se riuscissi a smettere sarebbe meglio x te e il bimbo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumavo e ho smesso da quando è nata la mia prima figlia (6anni). Se la ami smetti, anche perché davvero non immaginate quanto gli fate male prima ancora di nascere e sono sicura che non vorresti essere responsabile di una sua qualche patologia. Scusami se magari posso sembrare dura ma una mia amica fumava normalmente mentre era incinta, la bambina ha avuto complicazioni e poi si lamentava che manco il tempo...non considerando che era tutta colpa sua
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso appena ho scoperto di essere incinta e da allora non ho piu fumato..e sono passati due anni e mezzo! Hai un ottimo motivo per smettere e lo fai per la salute tua e di tuo figlio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per influenza da dicembre stop sono 3 mesi sto una favola
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non fumo ma mia mamma mi ha sempre detto che quando ha scoperto di essere incinta è passata da 2 pacchetti al giorno a 0 sigarette! È questione di forza di volontà!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di smettere perché sicuramente non fa bene! Io non ci sono riuscita... il ginecologo mi aveva detto che è meglio una sigaretta che il troppo nervoso ne fumavo 3/4 al giorno... mio figlio adesso ha un anno e non ha mai avuto problemi di nessun genere... sono stata fortunata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi agli ospedali della tua zona, in alcune città ci sono ottim centri contro le dipendenz, tra cui il fumo. Smetti comunque, il fumo è deleterio....e tra le altre cose, anche dopo la nascita aumenta il rischio di morte in cullla del neonato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera. Ho fumato le "sole" tre sigarette al giorno. Mio figlio è nato tutto ok e senza problemi....L'anno dopo ho smesso di fumare. Sentivo come "puzzano le persone che fumano" e mi sono sentita terribilmente in colpa per mio figlio. Per le sigarette fumate e quelle che ha sentito appoggiandosi a me.Smetti. Senza se e senza ma.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso dopo il viaggio di nozze per ripulire un po' il mio corpo in prospettiva di un figlio futuro...quando abbiamo deciso di provarci avevo già smesso da un anno! Pensa alla vita che cresce dentro te e della responsabilità che hai già su di lui sarà più facile...ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un medico e ti consiglio (con il cuore davvero) di smettere. Se non riesci per te, fallo per il tuo piccolo... almeno in questi 9 mesi
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara smettila assolutamente!!!! Non fa per nulla bene al tuo.piccolo e ne a te!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X te e' piu importante fumare o la salute di tuo figlio??? X te e' un semplice " sfizio" dalla durata d qlke minuto, oggi siamo circondati da veleni da ttt le parti... Aria, acqua , cibo ecc . " proteggilo" almeno li dentro...
    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono fumatrice però voglio farti una domanda. Il tuo vizio è più importante della salute del tuo bimbo? Non ti giudico perché non mi permetterei mai, non ti conosco e non sono nessuno per farlo ma dentro di te hai una creatura innocente cerca di pensare al suo bene che automaticamente se smetti di fumare fa bene anche a te.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non voglio spaventare nessuno, ma una mia conoscente ha continuato a fumare in gravidanza (le 2-3 sigarette al giorno "consigliate" dal ginecologo) e quando la sua bimba aveva circa 6 mesi le hanno trovato un brutto tumore, ora ha 3 anni e non è mai stata a casa per più di 2 mesi, sempre in ospedale. Facendo i primi esami hanno riscontrato che la cosa è dovuta al fumo in gravidanza.

    Naturalmente non è una cosa che capita a tutte le donne in gravidanza, ci mancherebbe, ma io se fumassi smetterei ancor prima di iniziare a provarci!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fumatrice accanita appena l ho saputo ho detto no basta r non sto fumando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione