Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Pancione e pulizie di casa

Justyna, il 11 Giugno 2018 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze! Oggi sono a 26+0, il pancione è già bello grande e pesante (come alla fine della scorsa gravidanza), il caldo non aiuta e io comincio ad avere qualche difficoltà con le pulizie di casa. Vada per le pulizie che posso fare tranquillamente dritta in piedi, contrazioni a parte ma già pulire i sanitari sta diventando difficile e la doccia è un dramma. Mia mamma sta male e deve seguire mio padre che si è operato da poco, mia suocera non ce la farebbe nemmeno volendo, mia cognata manco a pagarla, mio marito è sempre fuori casa e l'unica sorella che potrebbe aiutarmi, ha la maturità quest'anno quindi non voglio romperle le scatole. Voi come fate? L'ultima volta che ho pulito la doccia poi sono stata con dolori per giorni, ero esausta e ci ho messo una vita.

19 Risposte

Ultime attività da Bene, il 17 Giugno 2018 alle 07:59
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io comincio a non riuscire a stare abbassata, sono a 28 settimane e non ho nessuno che possa aiutarmi. Ultimamente sto facendo una cosa un po strategica per il piatto doccia. Spruzzo il piatto doccia col prodotto per la pulizia, lo lascio 10 min ad agire, poi prendo una scopa, ci metto uno straccio e la pulisco con quello, poi sciacquo. Certo ammetto che quando facciamo a mano con la spugnetta è più pratico e arrivò più negli angoli ma finché non verrà su mia mamma a fine gravidanza devo pur arrangiarmi in qualche modo. Poi sono certa che se chiedo a mio marito mi aiuterebbe ma per il momento va bene così.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per pulire i sanitari mi siedo sul rialzino di mio figlio e con calma li pulisco... per la doccia io asciugo i vetri e i muri dopo che la usiamo...quindi devo solo pulire il piatto doccia e mi metto in ginocchio
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fai a pulire la doccia da seduta? Io cerco di farlo accovacciata ma poco dopo mi si addormentano le gambe, comincia a farmi male la schiena e mi manca il fiato se mi piego leggermente. Bene o male il resto riesco a farlo senza grossi problemi, faccio un po' di fatica con i sanitari (sempre perché non riesco a stare piegata ma devo stare accovacciata) ma altrimenti me la cavo da sola.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per assurdo facevo molta meno fatica a pulire la vasca. Io odio calcare, ecc.. quindi se pulisco deve essere tutto perfetto. Mi sa che devo abbassare un pochino i miei standard fino al parto Smiley atonished
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio tutto in casa, mi arrangio come posso. Sto cercando di fare le pulizie grosse ora che il primogenito la mattina va ancora all'asilo. Il problema è la doccia, per carità la pulisco perché devo ma è sfiancante.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho un marito che lavora 6 giorni su 7, 10/11 ore al giorno. L'unico giorno di riposo, raramente stiamo a casa e comunque cerca di passare un po' di tempo con il primogenito giustamente. Io mi arrangio il più possibile, ho anche sistemato tutti gli armadi ultimamente, pian pianino ce la faccio ma la doccia è proprio un problema. Non è grandissima ed è fatta in modo strano quindi già è difficile da pulire normalmente
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto iniziando a fare fatica! Infatti il bagno le fa mio marito ma quando può perché lavora e non sempre riesce a stare dietro alle facende!
    Io non faccio venire più nessuno a casa ahahah. Mio marito voleva fare venire una sua zia. Gli ho detto se vuoi pulire te fai pure. Ha cambiato idea! Ahahah
    Ho anche i vetri da pulire.. per quelli mi aiuterà mia mamma tra un paio di settimane. Solo che anche quando c è a casa mio marito di riposo abbiamo sempre altro da fare!! 😑😑
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani sono a termine, e mi sono sempre arrangiata su tutto. Ho lavorato anche l’ottavo mese e in questo mese che sono stata a casa faccio sempre qualcosa, mi organizzo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ..io sono a 32+4 e anche io ho difficoltà a fare i sanitari e la.vasca da bagno ...povere noi ..piano piano lo faccio ...abito lontano dai miei ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo a 35 settimane mi stanco facilmente e nemmeno posso restare abbassata per troppo altrimenti mi sale un'acidità pazzesca... Alla fine per la doccia me ne sono fatta una ragione e la pulisco da seduta, ma ci metto troppo, e tutto il resto cerco di pulire e spolverare il grosso due-tre volte la settimana per evitare che si accumuli troppo sporco, il mio vero problema sono i pavimenti, mi prendo una giornata solo per quelli Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai nessuno che può darti una mano, non escluderei l'ipotesi di chiamare una signora per le pulizie. Anche solo una volta alla settimana o ogni 10 giorni può darti un bell'aiuto, non mi strapazzerei troppo fossi in te. Io ho partorito lo scorso luglio e da giugno non riuscivo quasi a fare più nulla, il grosso ci pensava mio marito, quindi ti capisco sulla stanchezza e la difficoltà nel fare le cose!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa situazione...Mia madre è invalida, con mia sorella non mi parlo da mesi, mia suocera lavora mattina e sera......e abito comunque in periferia, troppo distante da altri parenti e amici.

    Il risultato è che io inizio a non reggere più, vuoi per il caldo, vuoi per il pancione....

    Ma tengo botta, e cerco di riposare tra una cosa e l'altra.

    Stamattina mi sono alzata presto, ho fatto tutte le pulizie e alle 11 me ne sono tornata a letto fino al pranzo.... purtroppo abbiamo anche due animali domestici e un giardino che sporca molto.

    Mio marito mi aiuta come può, a volte cucina o pensa lui a ripulire la cucina, o mi stende i panni....ma il lavoro in casa non manca mai!L'unica alternativa sarebbe quella di chiamare un aiuto esterno, pagando a ore.......con l'arrivo dei piccoli non sarà certo più facile.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco...io io dal settimo mese non potevo più fare sforzi perché il bimbo era già basso basso e rischiavo un parto prematuro....ho fatto venire una signora a pulire...veniva una o due volta a settimana (in base a com'era messa la casa).
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavorando tutta settimana, da me viene da sempre una ragazza il lunedì a pulire, con 35/40€ (dipende dalle ore che fa comunque sono € 10/l'ora) pulisce e stira tutto quello che accumulo durante la settimana, prova ad informarti con qualcuno che ha bisogno nel tuo paese... fai fare le pulizie grosse a lei e tu in settimana cerchi solo di fare il necessario.


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi stanco molto in fretta! Ho una casa bella grande e faccio molta più fatica adesso anche se sono in maternità anticipata, piuttosto che quando lavoravo! Io me ne sono fatta una ragione, cerco di fare quello che posso, senza fare sforzi eccessivi. Anch’io non ho qui mia mamma perché vive in un’altra città e mia suocera ha già il suo da fare tra casa sua, uno zio di mio marito disabile e i nipotini... ogni tanto per le pulizie più pesanti tipo i vetri faccio venire una signora per qualche ora. Nel weekend mi aiuta tanto mio marito, ultimamente i pavimenti me li fa sempre lui!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente con il mio pancioneo di 32 settimane riesco a fare tutto tutto. Te fai il necessario...aiutati con aste e panni per le parti basse e alte e magari a luglio ti fai aiutare una volta a settimana da tua sorella se non le pesa. Se riesci per una pulizia generale chiama una signor
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ogni tanto potresti chiamare una signora a far le pulizie, non sarebbe una spesa eccessiva...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io sto passando gran parte della gravidanza a riposo... i primi 3 mesi per Lombalgia acuta che mi ha bloccata a letto... e da più di un mese e mezzo a causa di contrazioni e crampi molto forti all’utero che non mi permettono di fare molto... abito molto lontano dalla mia famiglia e da quella di mio marito e qui siamo soli io e lui... alla fine l’unica alternativa è stata chiamare una signora che viene a casa 1 mattina alla settimana...almeno per fare il grosso delle pulizie...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra una scopa nuova e insaponala con quella così non dovrai abbassarti per il piatto doccia, poi avvolgi un panno attorno per fare la parte bassa del box. Indubbiamente non potrai farla anche negli angolini come quando la fai a mano ma meglio di niente, a limite usa candeggina così disinfetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione