Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Pannolini

Federica, il 27 Gennaio 2019 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze già mamme! 😊
Domanda, con quali marche di pannolini vi trovate bene e perché? Quali sono le caratteristiche principali che bisogna tenere in considerazione quando si sceglie un pannolino? Invece salviette e cremine antirossori?
Grazie come sempre, siete preziose 😘

29 Risposte

Ultime attività da Michela, il 30 Gennaio 2019 alle 12:34
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo iniziato con i pampers progressi ma di notte spesso lo trovavo tutto bagnato da cambiare anche il lenzuolino, spesso con una sola pipi era da cambiare perchè c'era puzza, ho provato i chicco ma mi sembrano di cartone tanto sono rigidi, ho provato anche i un paio di pillo ma da quello che mi hanno detto per poterli usare di notte bisogna prendere una taglia in più. Ora stiamo usando i Lillydoo e non so se sono quelli o lui che sta crescendo ma da quando li uso mi dorme tutta la notte e non lo trovo bagnato!

    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varia molto da bimbo a bimbo.. Io sto provando un pò tutte le Marche, pampers huggies ecc.. Posso dire che i pampers progressi Sn i migliori.. Infatti costano Anke d più. Nn mi Sn trovata bene con i pampers baby bry e con gli huggies discretamente.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito invece facendo il farmacista mi dice che molte mamme adesso si trovano bene con quelli della Profar perchè sono molto sottili sulla parte della pancia, ma consistenti dove serve e facili da mettere. Al bimbo di mia sorella però per esempio davano irritazione, quindi è sempre molto soggettivo sulla base della pelle del bambino, quindi non ti consiglierei di fare subito una maxi scorta di una certa marca perchè non sai che effetto potranno avere sul tuo bimbo

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io mi baso sulle esperienze di mia sorella che con il primo mi diceva che con i Pampers finiva sempre per sporcarsi il bimbo...invece si è trovata super bene con i Chicco e ha sempre usato quelli.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale facevano usare i progressi e ho continuato ad usarli a casa... dato che molte amiche mi dicevano essere i migliori...ma Giorgia aveva spesso arrossamenti... ho iniziato ad usare i “libero” e continuo ad utilizzarli anche adesso dato che la pelle di Giorgia resta molto più asciutta e non rossa... non esiste il pannolino migliore in assoluto probabilmente dipende dalla sensibilità della pelle del bimbo a qualche componente...per le creme utilizzo la weleda e in caso di rossore la vea lipo 3...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo pampers progressi e sono ottimi..2 mesi e 0 arrossamenti.. come crema weleda ottima..anhe i prodotti bagno usiamo weleda
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre per quanto riguarda gli arrossamenti ho preso dall'erboristeria l'olio di calendula.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo nascerà tra qualche settimana quindi esperienze dirette non ne ho da raccontarti però posso dirti che io ho preferito comprare i pannolini della Lillydoo e della Babylino sensitive. Ne ho sentito parlare di entrambi bene, vedremo...
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sin dalla nascita uso pampers progressi così anche le salviettine e i prodotti della mustela e weleda per i cambi e bagni... poi dipende molto dalla pelle del bambino/a Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salviette progressi pampers provati altri modelli bocciati arrossano...pannolini progressi...chicco arancioni... huggies bebè con striscia indicativa della pipì ..cambia spesso lava bene...così nn si creano arrossamenti...mai usata crema x arrossamenti utiliz questo metodo
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creme e prodotti simili ti consiglio la Mustela, pannolini al momento sto usando chicco e Pampers e mi trovo benissimo, salviettine Pampers... Non dipende dal marchio ma da ciò che fa bene al bambino, molti prodotti posso irritare la loro pelle delicata, quindi è importante acquistare prodotti che non creino irritazioni e arrossamenti 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diverse marche, huggies bocciati tengono poco, pillo buoni ma non eccelsi, baby dry assolutamente bocciati gli hanno sempre irritato il sederino e anche altre mie amiche hanno avuto lo stesso problema.
    Mi sono fermata ai progressi, il migliori x me..vestono bene( ho usato tutte le taglie fino alla 4) anche se devo ammettere che quando la pipì è davvero un fiume a volte hanno ceduto.
    Salviettine compro solo su amazon le water wipes 99.9% di acqua le più pure che ci sono un commercio perché le altre contengono un sacco di schifezze..altrimenti le hipp sono buone.
    Creme cambio ho usato mustela, weleda calendula
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo usando i Pampers baby dry 2/5 kg e ci troviamo bene... come crema cambio usiamo quella della Mustela, a parer mio molto buona, la metto ad ogni cambio e va benissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sembra che i baby dry e quelli a marchio selex dell’eurospin sono quelli che vanno meglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che i panpers baby dry sono quelli che hanno riscosso maggior successo!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Ciao, io i primi mesi della mia bimba ho provato tutti i tipi di Chicco, huggies e Pampers... alla fine mi sono fermata ai Pampers baby dry, mi trovo benissimo e tutt'oggi li uso (mia figlia ha un anno e mezzo)...X le salviette lo stesso.... mi faccio le scorte quando stanno in offerta

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo il topic perché interessante...il mio bimbo ha un mese e mezzo e per ora sto provando diverse marche. Sarà perché lo cambio abbastanza spesso ma non mi accorgo di una particolare differenza, forse la consistenza, alcuni mi sembrano più rigidi rispetto ad altri. Pannolini marca Iper mi sembrano troppo rigidi, preferisco i Conad. Mi trovo bene con Huggies (ho trovato una buona offerta da acqua e sapone 0,12) e Pampers Baby Dry. Ho provato quelli di marca Tigotà. Mi hanno parlato bene anche di quelli della Coop. Adesso proverò anche quelli segnalati da voi. Per i prodotti utilizzo Hipp, Fiocchi di riso, crema Bioderm e mi hanno regalato molti Chicco. Fortunatamente per ora il mio bimbo non ha manifestato nessuna irritazione.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo da quando è nata lupilu.. E come crema Mustela o aveeno o chicco...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso varie marche x l inizio (anche se é più delicata la Femmina tendenzialmente)... Alla fine lo vedi giorno per giorno : i chicco non son piaciuti a me, troppa plastica al tatto... Così sembrava... Come i pillo.
    Gli huggies usciva sempre tutto.
    I pampers con solo una pipi puzzano.
    Io mi sto trovando benissimo con i lupilu della lidl... Ormai li uso da 2 mesi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolini babylino, sono certificati oeko Tex e sono privi di sostanze tossiche. Tengono benissimo.
    Salviettine biogenya baby e crema weleda
    La mia bimba ha una pelle super delicata
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Salviette selex o naturaverdebio ma solo per le uscite
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema.anti rossori avevo preso naturaverdebio e praticamente mai usata(2 volte in 2 anni!)

    Pannolini le prime 3 sett progressi poi selex/hellobaby(eurospin)per i restanti 2 anni fino allo spannolinamento

    Chicco,huggies,pillo...trovata malissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io di pannolini ne ho provati diversi, per ora sto usando i trudi, è da dicembre che uso questi, come salviette ho provato in questi giorni quelle della trudi e mi piacciono, altrimenti mi piacciono molto le fresh e clean pediatric...come crema uso quella della mustela tripla protezione consigliata dalla pediatra
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho ancora partorito ma ho sentito parlare bene dei pampers progressi e babydry e mi pare di aver letto su altroconsumo che anche i pannolini eurospin sono buoni 😳 sarà vero? Qualcuna di voi li usa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillo tutta la vita, perché non puzzano di plastica quando il bimbo fa la pipì e la pupù e perché non contengono schifezze. Tengono bene, ma è chiaro che bisogna cambiare il piccolo ogni max due o tre ore. Per la crema cambio io ho utilizzato Osmin spray.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati bene con i progressi e i baby dry! Per la cremina usiamo quella di Mustela!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Ti parlo da educatrice perché aspetto la mia bambina per giugno Smiley xd
    Per i primi mesi assolutamente I progressi... Non c'è storia, costano ma come contengono!
    Per quando sarà più grande poi per me è indifferente... O baby dry sempre della Pampers sono buoni sia per grado di assorbenza, per come risponde la pelle dei bambini e anche perche non sono troppo ingombranti! A volte è proprio brutto vederli vestiti bene con questi pannoloni, tipo i Chicco che mi sento di sconsigliare per vestibilità così come i sole e luna.
    Ora non ricordo bene ma anche fra le varie sottomarche c'è qualcosa di valido, tipo la linea della Coop!
    Si questi ultimi e sui Baby dry però si parlava però di alte percentuali di coloranti... Ti conviene andare per tentativi fra quello che va meglio per la pelle e le esigenze del tuo bambino!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le cremine Bepantenol e Mustela sono buone.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sono ancora mamma, però per esperienza da zia per il mio nipotino abbiamo sempre usato i Pampers baby dry perché sono gli unici che lo mantengono più asciutto e che trattengono bene pipi' e pupù. Abbiamo anche provato gli Huggies e i Pampers sole e luna ma non erano un granché!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione