Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Paolo non mangia piu nulla😭

Terry🌹, il 23 Gennaio 2022 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte 🤗
Come state ? Io ultimamente un po cosi.
Da circa un mesetto Paolo non vuole piu mangiare, cose che fino a un mese fa adorava, tipo la carne , pasta con il pomodoro , con il ragù, le verdure , ecc adesso mangia un boccono e le sputa oppure scuote subito la testa x dire no . Io gli propongo un altra cosa ma nulla assaggia e basta nn ne vuole sapere. Io nn so piu che fare sono veramente affranta x questa situazione che certe volte lo sgrido e poi me ne pento . Domani chiamerò la pediatra, ma qlc di voi può darmi qlc dritta o se è successo anche a voi ? Un bacione a tutte. Ps. Stamattina l ho pesato , 12 kg e 600 gr , ha 2 anni e 8 mesi tra pochi gg Paolo non mangia piu nulla😭 1

30 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 4 Febbraio 2022 alle 01:17
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia figlia ha 2 anni e pesa 9.5 (vestita) x 78cm... nn mangia nulla se nn latte e omogeneizzati... è sempre stato traumatico farla mangiare ma prima assaggiava... mangiava gli spaghetti ad esempio... adesso zero!!!!!
    Adesso stiamo approfondendo perché peso e altezza sono inferiori agli standard... forse è celiaca o intollerante al glutine... x ora ho il cervello in pappa cn questa storia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha tre anni (nato a ottobre 2018) e lui pensa 12,4 chili...fino a pochi mesi fa era 11...
    Anche lui ha passato tante fasi di cambiamento sul cibo... c'è stato un periodo che non voleva più la pasta poi ha ripreso a mangiarla...ora è fissato con il brodo ma comunque anche lui mangia pochissimo...la verdura nulla... è molto selettivo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha 2 anni e 3 mesi e altrerna periodi in cui non mangia nulla (soprattutto quando non si sente bene, il che uccede molto spesso quando va al nido perchè prende di tutto Smiley cry ) a periodi in cui mangia.

    E' nato sottopeso e non è mai stato un mangione. Potenzialmente mangerebbe di tutto se solo si degnasse di assaggiare cose nuove ma non c'è verso. Diciamo che da questo punto di vista viviamo un po' alla giornata.

    Per noi i veri problemi sono la colazione e merenda perchè non mangia quasi nulla, pranzo e cena di solito mangia.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terry mio figlio ha solo un mese più del tuo ed è un dramma ha iniziato verso l'anno a non volare più le sue pappe e se fino all'anno e mezzo mangiava quasi tutto è andato via via peggiorando,se ti dico cosa mangia mio figlio rimani a bocca aperta:pasta con zucca o cavolfiore o fagioli o al pomodoro o brodo di carne ma se gli gira altrimenti non l'assaggia nemmeno se dice no è no,e se la mangia questo è il suo pranzo merenda una merendina nesquik, cena o sofficini o spinacina o frittata di patate,pizza o pollo impanata stop questo è quanto,non vuole più mangiare frutta da più di un anno,latte a mezzanotte e in mattinata presto 5 e 30/6 e 30 xk ha fame poi si riaddormenta al risveglio nuovamente merendina nesquik come al pomeriggio...io do ank un integratore in polvere gusto neutro da sciogliere nel latte...e pesa quasi 18kg la pediatra più di dirmi sta bene, cresce non sforzarlo che è solo peggio,ma io ho sempre il nervoso ad ogni pasto xk è sempre un terno al lotto ogni giorno...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio anche se ha 3 anni non va ancora all Asilo eppure quando va da mia madre mangia primo, secondo, frutta e dopo un ora mangia ciò che gli viene in mente..a casa forse se mangia un po' di pane qualche volta gli devo dire grazie, quindi stai serena.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio va a momenti. Ha 4 anni, all'asilo poco tempo fa mangiava di tutto anche quello che non mangiava a casa. Poi ha iniziato a stringere con il cibo: ha ridotto le quantità e i cibi scelti. A casa è molto selettivo a differenza della casa del nonno dove si cimenta in una scelta maggiore. Fino ad alcuni mesi fa andava matto per i broccoli mentre adesso non li mangia. Va a periodi.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry e sempre un piacere sentirti....guarda io ho Miriam che è così da sempre....lei nn e mai stata una gran mangiona ma più va avanti e più diventa difficoltosa...nn c'è nulla che le possa piacere un po' più di un altra...m fa dannare....anche lei rimane magrolina cm bimba pesa meno di 12kg(e da un po' che nn la peso)ma è un uragano di vivacità...a settembre inizierà la scuola materna e spero vivamente che qualcosa cambi cn il cibo magari vedendo gli altri bimbi anche lei migliori un po'.....c spero tanto ....un bacione a te e Paolo ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai speriamo passi!Al nido mangiava praticamente tutto e da solo ‘Io poi sto ancora lottando con lo spannolinamento 🥺Non vuole più il pannolino ( lo metto solo di notte ) fa pipì sul suo vasino ma la 💩 se la fa quasi sempre sulle mutandine 😫Ma non demordo non torno indietro! Spero che la maestra lo aiuti e magari vedendo gli altri bambini impari !
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,
    Vedo che un po tutte ci sono passate , che periodo chissà poi perché.
    Oggi ha fatto il primo pranzo al nido, abbiamo iniziato mercoledì scorso e ha mangiato primo e secondo , solo l insalata no . Sono molto contenta xke ha iniziato bene vedo che gli piace e magari lo aiuta anche a sbloccarsi sul cibo . Resto fiduciosa e cerco di nn abbattermi troppo 🤗
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desiré, che tortura uffa
    Immagino la tua rabbia anche io nn riesco a capire e mi arrabbia, ha sempre sempre mangiato tutto . Spero che passi presto questa fase . Oggi per esempio ha fatto il primo pranzo al nido, ha iniziato mercoledì scorso e la maestra mi ha riferito che ha mangiato primo e secondo, tranne l insalata. Io sono super contenta, spero continui cosi . Ha iniziato molto bene il nido e lo vedo sereno , spero che anche questo aiuti un po. Un abbraccio 🤗❤
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, grazie mille per le dritte🤗
    Cercherò di stare piu tranquilla, per me è tutto nuovo e nn vedendolo mangiare mi spaventa un po . Oggi per esempio ha fatto il primo pranzo al nido ( ha iniziato mercoledì) e la maestra mi ha riferito che ha mangiato primo e secondo solo l insalata no . Io super felice, magari solo a casa fa così xke si sente piu libero , mah
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono dimenticata di dirti anche Damiano beve tanto latte mattina e sera ..vorrei provare a togliere il latte della sera per vedere se magari mangia di più a cena.. come merenda invece riesci a fargli mangiare banana mela e qualche yogurt.. in più adora il pane almeno quello !però mi fa imbestialire che non voglia mangiare come noi a quasi 3 anni!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry il mio Damiano è coetaneo del tuo e sarà che ho dovuto tenerlo a casa dal nido perché si ammalava sempre sarà stato l’arrivo della sorellina fatto sta che mangia solo passato di verdura , pasta, riso e sono dovuta tornare agli omogeneizzati per fargli mangiare un po’ di carne e pesce 🤦🏻‍♀️Prima non dico che mangiasse tutto ma mangiava cose diverse! Ieri sono riuscita a fargli mangiare i tortellini almeno..Dai nonni invece mangia anche altre cose🤷🏻‍♀️. la pediatra mi ha detto che devo assecondarlo e che quando rientrerà al nido sicuramente tornerà a mangiare come prima.. dal prossimo mese lo rimando speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche il mio grande ha avuto una fase così verso i 2 anni.

    Prima mangiava tutto, ma tutto tutto, la gente si stupiva vedendolo mangiare. E poi, da un giorno all'altro è diventato super selettivo: mangiava solo pasta e riso (pomodoro o bianca ma senza pezzetti), pochissima frutta o verdura, con la carne una tragedia... e basta. E' stata una fase io ho assecondato cercando ogni tanto di introdurre qualcos'altro ma lui rifiutava gli assaggi.

    Poi pian piano è passata e ha ricominciato ad ampliare il menù. Ora ha 4 anni, ha le sue preferenze ma mangia quasi tutto.

    Nel suo caso il nido è stato meraviglioso. Mi dicevano le educatrici che vedeva gli altri bambini che mangiavano le zucchine e le mangiava anche lui, faceva la faccia disgustata ma cmq un paio le mangiava imitando gli altri.

    I primi giorni potrebbe non mangiare molto al nido perchè confuso dalla situazione ma vedrai...

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso di tuo figlio è corretto... E anche noi abbiamo attraversato un periodo simile a quello tuo e di paolo.. Un periodo che è durato Un bel Po' perché mio figlio Geremia da sempre è stato un bimbo molto selettivo nel cibo. Quando ha cominciato a non mangiare neanche quel po' che mangiava mi sono preoccupata, ma la pediatra mi ha sempre detto che nessun bimbo si lascia morire di fame che ben presto avrebbe ricominciato a mangiare, ma che nel frattempo avrei potuto dare o della pappa reale o microvit,piccole bottigliette di integratori per aiutare a stimolare l appetito. Effettivamente dopo poco ha ricominciato a mangiare.
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jen ,
    Per me la prima volta che fa cosi e che rabbia che mi fa venire, proprio gira.la testa e sputa. Ho letto che sono in tanti ma quanto dura??😅 oggi farà il primo pranzo al nido e spero vada bene . Lui nn aumenta di tanto, anche se cmq il suo fisico è sempre stato magrolino . Spero passi presto sto periodo. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 fantasticoooo
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,
    Vedi allora sono maestri nel farci disperare😂
    Scherzi a parte, oggi Paolo farà il primo pranzo al nido io sono scettica ma magari come dici tu vedendo gli altri bimbi e un altro ambiente sarà più propenso a mamgiare. Io proprio non capisco questo cambiamento 😪Per le seconde scelte ieri nn gli ho dato nulla e praticamente non ha cenato, io però mi sono sentita mega in colpa però lui era tranquillo e ha giocato come al solito . Spero gli.passi quanto prima questa fase 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Anch’io ero scettica, infatti nella scheda di iscrizione avevo messo che non aveva un buon rapporto con il cibo; invece mangia tutto. Solo con il riso non va d’accordo, fa pure il bis 😳😳 mangia lo yogurt e a casa non c’è verso di farglielo mangiare. Immagino, ma con le seconde scelte è una rovina, anch’io faccio così e mio marito ogni volta di arrabbia. Flavio con il cibo è proprio capriccioso: vuole una cosa e poi non la mangia.
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,
    Paolo ha iniziato l asilo nido mercoledì scorso e sta andando bene infatti gia oggi inizierà il pranzo . Io sono molto scettico che mangerà qlc vedendo l andazzo di questi giorni , però ho letto che tanti al nido o asilo mangiano e poi a casa no 😬 spero vedendo gli altri bimbi gli verrà voglia di mangiare . Per quanto riguarda la seconda scelta ieri sera nn gli ho dato nulla e nn ha cenato praticamente, ma mi sento uno skifo dopo , mi dispiace troppo 🥺
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio è un super mangione ma anche lui ha avuto una periodo così verso i 2 anni e mezzo e combaciava anche con l'inizio della scuola. Credo sia prorpio una fase dei due anni! Comunque poi è tornato ad essere il mangione di sempre con una differenza però, ho notato che ha affinato i suoi gusti... Ci sono cose che prima mangiava senza problemi e dopo ha iniziato a dirmi che non gli piacevano... Però ha iniziato a dirmi anche quello che gli piaceva di più!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio, stessa età, ha iniziato a mangiare molto meno....va a giorni. A volte mangia tutto, altre non vuole assaggiare niente! Pensa che da più piccolo spazzolava qualsiasi cosa gli mettevo davanti! Inizialmente mi arrabbiavo anch' io, ancora adesso un po' mi innervosisco, ma mi pare di capire che è una fase che passano in molti. Non mi preoccupo più di tanto visto che non scende di peso ed ha sempre mantenuto la sua curva di crescita iniziale.


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha anche i pantaloni della chicco uguali al mio bimbo😂❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica cosa che ho evitato di fare è presentarle le seconde scelte le preparo quello che mangio io,se mangia bene altrimenti salta e mangerà in seguito....inizialmente le presentavo anch'io le seconde scelte ma finivo per avere capricci ad ogni pasto invece facendo così sto iniziando a trovare un pochino di pace e mangia magari non tutto,ed ovviamente alimenti scelti 😅,però almeno mangia 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 27 mesi e da quando aveva quasi 2 anni che è diventata molto più delicata con i cibi,lo è sempre stata ma ora è delicatissima a casa....al nido invece mangia tutto pensa che della minestra di verdure che a casa rifiuta categoricamente li fa anche il bis 🙈😅 le maestre mi hanno detto che vedendosi tra bimbi mangiare di solito non riscontrano quasi mai problemi sui pasti 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry. Flavio è più o meno coetaneo del tuo Paolo e ha lo stesso peso. Lui al nido mangia tutto, fa pure il bis; a casa dipende dai giorni. Delle volte non mangia proprio e non fa neanche colazione, proporre seconde scelte però secondo me è sbagliato. Anche io faccio cosi per farlo mangiare e la situazione peggiora. Se loro sanno che c’è altro non mangeranno mai quello che proponiamo.
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede ❤
    Guarda è veramente una cosa bruttissima , stasera non ha cenato praticamente, dandogli anche una seconda scelta ma nulla. Mi fa arrabbiare. Spero che passi presto, domani farà per la prima volta il pranzo al nido ( ci va da mercoledì scorso) ma ho i miei dubbi che mangi qlc . Lui è sempre stato magrolino e infatti ho paura che scenda di peso 😪
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona ,
    avevo letto anche io questa cosa ma Paolo avendo quasi 3 anni pensavo di averla scampata e invece . È veramente brutto guarda, stasera neanche a cenato , ieri poca pizza oggi lasagna e poi basta , per merenda gli ho dato yogurt e banana ed è andata .
    Va al nido da 3 gg 🥰 l inserimento sta andando bene , domani infatti farà per la prima volta il pranzo ma sono molto molto scettica che mangerà qlc 😪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terri!! Come sai paolo e la mia Giorgia sono coetanei! Ti posso dire che anche mia figlia inizia a non essere più la solita mangiona, prima si mangiava primo secondo e contorno, ora da qualche tempo mangia si ma il primo magari non tutto e assaggia un po’ di secondo…. Non è deperita anzi 😂 quindi non mi preoccupo perché comunque cresce bene però credo sia proprio una fase, piano piano anche loro affinano i gusti! Senti la pediatra ma in linea di massima non ti preoccupare! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry 🤗 io non ho ancora avuto esperienza diretta xk mia figlia ha 14 mesi, ma proprio l'altro giorno leggendo un libro che parla di bambini, dicevano proprio che dai 18/24 mesi inizia questa fase di rifiuto verso cibi che prima adoravano. Di solito è solo una fase e passa da sola così come è venuta. Parlane cmq con il pediatra, ma io starei tranquilla x il momento 😄 stanno crescendo, i gusti iniziano a stabilirsi... Va al nido? Altrimenti vedrai che appena andrà alla materna vedrà i suoi coetanei mangiare e ricomincerà anche lui 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione