Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Pappa notturna

Sposaottobre, il 19 Ottobre 2023 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salve ,la mia bambina compirà 6 mesi in questi giorni.
Stiamo facendo pappa a pranzo ma comunque lei i suoi bei biberon non li lascia e comunque ogni tre ore lei vuole mangiare.la notte comunque si sveglia e io non ne posso più , secondo voi quando perderà la pappa notturna ?

20 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 20 Ottobre 2023 alle 23:28
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha smesso di svegliarsi per poppare verso gli 11 mesi, ma non si attaccava più per fame, tant'è che sono riuscita a sostituire il seno con ciuccio e coccole. Da lì ha proprio smesso di svegliarsi la notte, se non qualche micro-risveglio o se ha qualche problema. La cena la faceva dagli 8-9 mesi per cui nella mia esperienza le due cose sono poco collegate, non so però se prendendo il biberon ci sia differenza dal punto di vista del poppare per "coccola"
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 2 anni e ancora si sveglia di notte per il latte talvolta. Quindi è tutto molto soggettivo, ma lei in media fa un risveglio intorno alle 3 per passare nel letto con noi, non sempre chiede il latte ma se lo chiede glielo do’. So di altri bambini che dormono tutta la notte ma la mia una volta si sveglia e penso che sia normale.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione su tutto 😀
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.. esatto 😎
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ne conosco anche io... sembra sempre che i figli degli altri dormono tutta la notte, mangiano tutto, non piangono mai, a 8 mesi camminano e a 6 sanno già il teorema di Pitagora. Penso che spesso molto quello che sentiamo debba essere preso con le pinze. Solo noi conosciamo la nostra situazione e i nostri bambini e comunque vada stiamo facendo tutte un ottimo lavoro!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono casi rari e comunque bisogna vedere se è vero...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba grande di notte non faceva poppate ma ha fatto 20000 risvegli fino a 3 anni! È normale. Ha iniziato a dormire tutta la notte 2 mesi prima dei 3 anni. Il piccolo ha quasi 6 mesi e di notte quando si sveglia fa poppate, ancora non ha iniziato a mangiare ma cambierà poco...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha quasi 11 mesi e si sveglia sempre là notte per succhiare o semplicemente perché vuole le coccole
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti come dicevo conosco una persona che ha figli degli stessi mesi che tira tutta notte 😅 un po' ci rimango
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il fatto che tu già riconosca il motivo per cui si sveglia è una bella cosa!
    Comunque 6 mesi è piccola e a questa età sono rari i bimbi che dormono tutta la notte... I risvegli notturni sono fisiologici. Però dai, passerà anche questa fase, te lo assicuro 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo che è la regola questa ..perché conosco chi ha bambini dei mesi della mia bimba che la notte tira fino alle 7 del mattino e non si sveglia...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini si svegliano a prescindere i risvegli sono fisiologici fino a tre anni, mio figlio ha due anni e mezzo e ancora si sveglia quindi altroché sei mesi! Loro si svegliano a prescindere e il biberon lo aiuta ad addormentarsi perché loro non sono proprio in grado a riaddormentarsi da soli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci vuole del tempo, la pappa notturna viene abbandonata alla fine dello svezzamento di solito, quando il bimbo si è regolato sulle giuste quantità di cibo che gli servono per sostituire il latte. Ogni bambino è a se. Sinceramente non ricordo quando mio figlio ha abbandonato le poppate notturne, nel suo caso ha allungato piano piano i periodi di sonno fino ad arrivare al mattino, però conosco dei bimbi che si svegliano per il latte anche adesso che hanno tre anni, per cui la cosa è molto variabile.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo smesso poche settimane fa (ora ha 16mesi) 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo svezzamento è appena iniziato, il latte rimarrà la sua fonte primaria di alimentazione almeno fino all'anno..

il mio ha 19 mesi e sta iniziando ora ha perdere una delle due poppate notturne.

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mangia proprio x fame infatti i biberon li butta giù interi ( se invece non ne vuole non ne prende più ) perché inizialmente provo con il ciuccio ,la cullo niente è fame 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ha smesso a 21 mesi... perché l'ho deciso io!! Sicuramente quando introdurrai la cena migliorerà ma comunque si se si sveglia è per mille motivi, non necessariamente fame: senso di solitudine, voglia di mamma, voglia di coccole, bisogno di contatto... il fatto di dormire tutta la notte poi è una tappa come il camminare, c'è ci arriva prima e chi dopo. La mia ci è arrivata a due anni passati

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quando introdurrai la cena ci sarà un miglioramento, e comunque anche se continuerà a svegliarsi, non servirà darle il latte ad ogni risveglio..se ha cenato e se ha preso il latte prima della nanna, se si sveglia, che ne so a mezzanotte, secondo me puoi farla riaddormentare senza latte..
    Però ti dico questo per lo più in base alla mia esperienza e al confronto con la pediatra
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo anch’io che ci vorrà ancora un po’ perché anche il mio è uguale.. penso che qualcosina cambierà quando inizierò a sostituire anche il latte della sera con la pappa.. essendo più “pesante” da digerire rispetto al latte farà sicuramente slittare risvegli e poppate notturne.. almeno spero 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia l'ha persa all'anno...ma perché ho voluto smettere di allattarla...se no avrebbe continuato...Lei però ormai era svezzata e mangiava già le quantità del fratello (di 3 anni😅)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione