Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Paranoie e gelosia

Alessia, il 26 Novembre 2016 alle 08:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Salve ragazze pubblico questo post x sfogarmi un po. Mancano quasi 9 mesi al mio matrimonio ma non sto passando un bel periodo.. mi sento così insicura di me stessa..nn all'altezza. Amo il mio fm più di ogni altra cosa ma sono molto gelosa, ora ha deciso di iscriversi in piscina e non vi dico in me cosa è successo ( ovvia a lui non dico niente, non gli faccio pesare nulla anche perché non c'è prpr nulla di male nel praticare sport lo riconosco) ma io nn Vivo bene ho constantemente paura che si innamori di un altra anche se non mi da modo di pensare a male. Credo di aver bisogno di un corso di autostima, penso sempre cose negative e non mi sento mai bella abbastanza x lui..spero che tt qst passi in fretta

29 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 27 Novembre 2016 alle 10:50
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non viviamo insieme e io abito in Sicilia e lui lavora in Calabria. Siamo passati da una situazione x 5 anni che ci vedevamo tutti i giorni a nn vederci più cm prima x via del lavoro e dura tutto ciò da quasi tre anni. Infatti entrambi siamo stanchi e menomale che a giugno 2017 ci sposiamo! tutto questo per dirti che in tutto questo tempo poteva capitare la qualunque cosa ad entrambi e invece siamo ancora qui più forti di prima Smiley heart. Anzi ci ridiamo sopra sul fatto che ancora siamo in tempo per trovarci un'altro/a Smiley xd Ma ci siamo scelti e andremo avanti insieme!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di essere più serena. Non pensare che tutto abbia un secondo fine. L'amore è bello quando è libero, gioioso, felice.... lasciali vivere la sua vita come tu la tua. Essere innamorati non è sinonimo di possesso. Amalo con il cuore.... giorno dopo giorno ti accorgerai di quanto bello sia amare qualcuno, senza pensieri e con la mente libera. Ti auguro il meglio. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo pensare che una persona..uomo o donna che sia, potrebbe anche innamorarsi di una conosciuta/o in un supermercato..o in fila alla posta..questo x dirti che non devi vivere con questa paura..il tuo ragazzo ha scelto te, vuole sposare te quindi vivi serena!un pizzico di gelosia ci sta,ma l ossessione no!già hai fatto un passo avanti ammettendo di essere insicura,devi solo trovare la fiducia in te stessa..se ti ha scelto come donna della sua vita ha visto qualcosa di straordinario in te..adesso devi capirlo tu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento di dirti 2 cose importanti per me:

    1. se lui tra tutte le donne del mondo ha deciso di sposare te, è con te che vuole stare e con nessun'altra

    2. tutti i giorni può capitare che lui veda altre donne, ma non che se ne innamori... l'amore non nasce in un secondo, va coltivato. Il sentimento che ci fa essere sicuri dell'altro anche quando siamo lontani si chiama "fiducia" e credo che puoi riuscire ad averla solo se concentri tutte le energie sul vostro rapporto.

    Se pensi di avere bisogno di un corso, ok, ma credo che tu sia molto avanti sulla strada che ti èporterà a risolvere questa cosa. Perchè chi è geloso cronico non lo dice. Semplicemente si logora portando all'esasperazione sè stesso e il partner.

    Tu invece hai ammesso di essere gelosa, lo sai e riconosci che è troppo, e quindi che è un problema. Hai visto il nemico, ora devi solo prenderlo, accompagnarlo alla porta e chiuderlo fuori.

    Hai mai parlato con lui di questa cosa? Con il cuore in mano dico, dicendogli che per te è un problema provare questi sentimenti, e che vuoi assolutamente liberartene per poter continuare a vivere serenamente il vostro rapporto?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso tutte di noi abbiamo vissuto questa fase! io ho un fidanzato che è come te,dopo 5 anni è ancora strageloso,mi lascia molto libera ma dimostra comunque la sua gelosia ! a me fa più che piacere.... ma immagino che non viviate bene questi momenti! io ti consiglio di avere molta fiducia in te,perchè si dovrebbe innamorare di un altra? è inutile pensare a queste cose,vivi serenamente! lavora molto su questo...

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io all'inizio ero gelosa e paranoica...vivevo proprio male e vedevo delle rivali ovunque,cosa che spesso ci portava a litigare. Dopo un po' di tempo, mi sono rivolta ad una persona che mi ha aiutato tantissimo a lavorare sull'autostima, la serenità interiore...mi ha insegnato ad amarmi, a smettere di farmi paranoie, a spostare il pensiero su cose positive, ad accettare la vita che abbiamo scelto, con tutte le prove che dobbiamo affrontare...sono molto più serena e il rapporto di coppia va molto meglio. Il percorso è stato lungo, ma ne è valsa la pena. Stiamo insieme da 11 anni e l'anno prossimo ci sposiamo...se non mi fossi tranqillizzata dubito che saremmo ancora insieme!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più positiva. non si arriva al matrimonio tanto per. se ti desse modo di stare allerta capirei, ma così..il rischio é quello di logorare il rapporto. la mia vecchia relazione é finita tra le altre cose soprattutto per la sua gelosia morbosa.. ( anche se adesso lo ringrazio per questo perchè così ho trovato la persona giusta per me)!!! Smiley love non sei la più bella, intelligente, sicura, ecc ecc ragazza del mondo?? chi se ne frega. non lo é neanche lui. vi scegliete ogni giorno per come siete dentro in primis.. invecchierete insieme e amerete ogni singola ruga.. trova la felicità dentro di te e vedrai che sarai sempre bellissima agli occhi di un innamorato!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono gelosa, prima lo ero di più poi ho imparato a gestirmi! E ho acquisito maggiore sicurezza, non tanto di me stessa, ma del nostro rapporto.Lui va spesso via x lavoro e rischierei d impazzire altrimenti! Fai un lavoro su te stessa e vedrai che riuscirai ad avere maggiore autostima
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. ..anche io ho la stessa paura ovunque vada
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non vi fa bene ragazze! Siate un po' positive che la gelosia infondata logora solo il rapporto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima ero come te, ma pian piano mi è passata (abbiamo rischiato di chiudere tutto per colpa mia quindi mi somo dovuta dare una calmata ma ho capito tante cose, ad esempio che la mia era una gelosia insensata), certo appena vedo che saluta una donna gli chiedo subito chi è Smiley tongue ma non esistono più scenate di gelosia da parte mia... ora si è capovolto, lui è diventato quello super geloso, ma sarà un periodo,capitano,ci sono quei giorni, quei mesi, che ti senti brutta/o, poco sicura, e ti viene da pensare che ci sono tante meglio di te, più libere, più belle, più tutto,ma se loro ci hanno scelte è perché ci amano,l'importante è il rispetto, la sincerità e la fiducia.. se qualcosa non va PARLATE, URLATE, mettetevi il muso e poi fate pace, ma non tenerti le cose, ti caricheresti solo di negatività e sarà peggio Smiley winking ora sono la prima a dirgli scherzando "magari ti trovassi un altra" Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io di mio mi sento bella ma lui mi fa sentire sempre stupenda... Non capisco perché ti fai tutti questi problemi se lui non te ne dà motivo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda gioia credo che con i problemi di autostima conviviamo un Po tutte..anche se lui mi fa sentire bella e desiderata la paura di non essere all'altezza c'è sempre o che arrivi una meglio di me (relativamente perché ognuna è bella proprio per la sua unicità)mettici pure lo stress del lavoro vari problemi,l'organizzazione del matrimonio capita a tutte..quando ti senti così magari prenditi cura di te,anche una piega di capelli o uno smalto diverso,una bella maschera rilassante e soprattutto guardati allo specchio e ditti che sei bella! Anche perché esser sicure di se ci aiuta anche ad esserlo agli occhi degli altri..e per la piscina anche io ti capisco lui si iscriverà in palestra e anche se non dico nulla non mi fanno impazzire tutte le ragazze in leggins Smiley ups l'importante però è che loro ci amino e ci rispettino e se arriviamo al matrimonio un motivo c'è! Oltretutto pensa che anche lui può provare gelosia per te o sentirsi come ti senti tu..tranquilla!un abbraccione
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate e vi siete scelti io una risposta me la darei..... devi essere sicura del suo amore! È alla base di un rapporto di coppia affidarsi e fidarsi ... se poi sbaglia sono gambe spezzate è questo è un altro paio di maniche Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. ..sono identica...so di essere esagerata ma mi da fastidio ogni cosa che lui faccia senza la mia presenza!Ho davvero tanta paura di perderlo anche per questo aspetto del mio carattere !!!Come si fa???
    • Rispondi
  • Sara1987
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho problemi di autostima.... ho letto che è una cosa che si deve istaurare denero di noi quando si è piccoli... cmq ci puoi lavorare e si può risolvere!!! e nn è per dirlo tanto per dire ma ho visto la foto del tuo profilo è sei davvero una bella ragazza .. nn deve essere questo a nn farti sentire al altezza Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieee... nn ricevo spesso complimenti... ti ringranzio serena Ma noi donne siamo cattive con noi stesse... vediamo solo i difetti e mai i pregj...
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prima era molto geloso perché facendo la modella c erano molte persone ma io non ho mai dato importanza e modo a queste perché già mi frequentavo cn lui è sono molto rispettosa . Lui prima era sempre sospettoso non abbiamo passato un bel periodo però ti dirò che le cose sono cambiate , ovviamente mi sono ritirata dalle piccole passerelle per la quiete di entrambi e siamo molto uniti ora . Cerca uno svago anche X te . Esempio fai palestra , zumba , qualcosa ! Così sarai impegnata anche tu e ti diverti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma stai tranquilla e fidati di lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sei bellissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ha cambiato lavoro e ci sono anke donne... nn ti dico come sto... una fidanzata psicopatica proprio sono diventata ahahhaah
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che lui sposa te, e questo perchè vuole te nella sua vita!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la gelosia,se sana,serva al rapporto. Ma serve anche fiducia. il tuo è un problema proprio di sicurezza tua personale. Non si fiducia nei suoi confronti. E allora forse è meglio parlarne con qualcuno che non necesariamente è uno psicoterapeuta. Ma anche qualcuno a voi vicino. che vi conosca come coppia. e ti rassicuri. qualcuno che vi vivainsomma .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le tue parole...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gelosia è proprio una brutta belva ahimè :/ se può essere di conforto io in passato ero nella tua stessa situazione, avevo anche problemi di ansia e attacchi di panico, ho risolto affidandomi ad una bravissima psicologa e ti giuro che sono rinata! non solo niente più gelosia e panico, ma anche qualità della vita in generale molto più alta e ho raggiunto obbiettivi personali anche lavorativi che mai avrei immaginato Smiley laugh un pizzico di gelosia , motivata, è sano e aiuta il rapporto a non logorarsi , ma troppa gelosia rovina tutto e fa fuggire! fatti coraggioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosaSmiley cry
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi concentrerò su qst...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia... sono nella tua stessa situazione... la sto vivendo proprio male questa kosa...
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che lui ha deciso di passare il resto della sua vita con te! Le altre nemmeno le vede Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione