Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

paranoie Sull'aspetto estetico

Nora, il 18 Marzo 2025 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ciao a tutti/e! Non ho un naso bello e mi preoccupa venire male in foto e video del matrimonio, non sono superficiale ma è un disagio come altri però che non tutti possono capire.. di ricorrere alla chirurgia ho sempre avuto timore oltre al fatto che è costoso e che ormai è tardi dato che sposo a settembre, col rinofiller non verrebbe un buon lavoro anzi forse sembrerebbe più grosso e gobbuto di com'è già. C'è qualcuna con un problema simile al mio? Come la state gestendo? Consigli

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Marzo 2025 alle 08:41
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quello che sarà il mio testimone mi sta dicendo letteralmente che "cado a pezzi" .. mi ha portato dalla sua dottoressa estetica la quale mi ha fatto un preventivo per rimpolparmi!!! Ora ovviamente ci sto pensando ma costa troppo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora! Eccomi qui con il tuo stesso problema, io oggi ho fatto la promessa di matrimonio 💚 e figurati, nel vedere le foto che sono state scattate con cellulare, non in posa, improvvise….non faccio altro che notare il mio naso.
    Io mi sposo il 28 maggio, e ho prenotato il rinofiller per la settimana prossima, la dermatologa che mi segue nell’ ultimo consulto mi disse che col il mio naso viene bene. Il mio problema è che ho un ansia a mille !!!!!! Voglio disdire e fare solo il mio solito controllo quel giorno (sono in cura per l’acne , non mi faccio mancare niente nonostante i 33 anni 😂) …su internet leggo storie assurde, anche sui siti dove le persone chiedono consigli, persone a cui porta problemi i rossori che non si tolgono….e allora penso “ma ne vale davvero la pena? Ha senso? E se poi mi sento male, il filler mi dà problemi?” ….. e queste sono le mie paranoie 😂

In genere c’è il profilo sinistro che preferisco…(il meno peggio) potrei dire al fotografo di usare solo quello ! Di Photoshop non ne abbiamo parlato perché avrei vergogna a chiederlo…ma quasi quasi gli lancio la cosa 😂

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora, io ti capisco molto bene. Ho un naso non propriamente bello ma il problema più grande per me è il mento che non è proporzionato col resto del viso, è "sfuggente" (retrogenia), quindi di profilo mi sento come un personaggio dei simpson senza mento (e sono terribile nelle foto di profilo)Smiley xd fino a prima del matrimonio non gli ho mai dato molto peso (nessuno me lo ha mai fatto notare) ma a pensare alle foto è cominciata a diventare una fissazione per me. Da anni vado in un centro medico estetico dove fanno trattamenti anche di chirurgia e sono bravissimi, non avendoli mai fatti avevo molti dubbi...alla fine ho fatto il filler e il risultato è stato naturalissimo, nessuno se ne è accorto (mi hanno fatto qualcosa anche sulle labbra altrimenti sarebbero sparite rispetto al naso e al mento), sono stati bravissimi e ne sono stata molto contenta. Mi ha tranqillizzata molto e mi ha fatta sentire più a mio agio quel giorno. Prova a consultare qualcuno, a sentire quali sono le opzioni o eventualmente se non sei convinta, parla col fotografo per capire quali sono le tue angolazioni migliori e a come "ovviare al problema". Non per forza bisogna ricorrere alla chirurgia, l'importante è che questo non rappresenti un fattore di ansia per te e che tu sia felice e a tuo agio con te stessa quel giorno.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora, non potrei capirti di più. Lotto con il mio grosso naso a gobba da quando mi ricordo e, ad ora, odio tutte le mie foto di profilo! Ad oggi, dopo tanta terapia e un po' più di anni sulle spalle, me ne frego molto di più, e non ho intenzione - almeno per il momento - di fare nulla per cambiarlo, però chiederò espressamente al fotografo di evitare foto di profilo o in cui la mia gobba nasale sia in primo piano.

Ti mando un abbraccio forte (e manda a stendere la MIL da parte mia per il commento davvero terribile) 🩷

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il "complesso" del naso perché è piuttosto lungo e appuntito, in più è leggermente storto quindi se vengo fotografata da sinistra sembra ancora più lungo! Quindi negli anni ho adottato questa tecnica di farmi fotografare sempre da destra o comunque di inclinare un po' la testa dal lato giusto anche perché è proprio il mio profilo migliore anche per quanto riguarda i denti i capelli ecc. Ovviamente il giorno del matrimonio non potevo starci a pensare quindi ho diverse foto dove effettivamente sono uscita male ma anche tantissime dove sono venuta bene ma penso sarebbe così per tutti. Pensa anche che col trucco si può fare davvero tanto per correggere i difetti o distogliere l'attenzione da questi. Io personalmente avrei troppa paura a fare qualcosa di chirurgico però se la vivi davvero male il filler potrebbe essere una buona possibilità.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora! Capisco perfettamente il tuo disagio! Io non ho proprio un fisico filiforme e le foto evidenziano sempre i miei difetti. Come ti hanno consigliato altre ragazze, potresti provare un rinofiller, che è poco invasivo e si riassorbe Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, trovo che sia un comportamento profondamente sbagliato. Nessuno dovrebbe farti sentire a disagio in questo modo, vorrei dirti di fregartene, che nessuno è perfetto e ognuna di noi ha le proprie insicurezze. L'importante è sapersi valorizzare e quelli che per noi sono difetti potrebbero diventare caratteristiche che ci rendono uniche. Comunque, se posso permettermi, trovo che le critiche provenienti da altre donne siano le peggiori...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissima Smiley angry io mi chiedo perché la gente debba fare commenti così infelici Smiley angry

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un fotografo che non usa Photoshop e filtri particolari proprio perché ci piacciono le foto "al naturale" per come siamo, il complesso del naso me l'ha inflitto una sola persona (acronimo inglese: m.i.l.) .. dicendo davanti a tutti più volte che dovrei ricorrere alla chirurgia
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto questa scelta, a parte che a prescindere io preferisco i reportage.
    Comunque che vi abbia già posto questa domanda io mi sentirei molto più tranquilla, è già un passo per mettervi a vostro agio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso difetto, anche se si nota solo di profilo e non nelle foto frontali :/ comunque il nostro fotografo ci ha chiesto subito se ci fossero degli aspetti su cui siamo più insicuri, proprio per metterci a nostro agio e valorizzarci al meglio nelle foto. Io mi faccio mille paranoie su di me, inoltre non sono per niente fotogenica perché mi imbarazzo quando so di essere fotografata quindi faccio sempre delle smorfie, anche per questo abbiamo scelto un fotografo che predilige lo stile reportage piuttosto che le foto in posa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora. La prima cosa che mi viene in mente è che dovresti parlarne con il tuo fotografo. Ti consiglio di essere trasparente e fargli capire quanto la faccenda ti stia a cuore. Sono sicura che: 1) il/la fotografo/a capirà come ti senti 2) saprà come gestire al meglio I tuoi tratti, è il suo lavoro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Nora, io anche avevo il complesso delle foto per il matrimonio perché non ho di certo il fisico da modella (e forse complice il fatto che quando ero più giovane ero decisamente più magra) e perché sin da bambina ho avuto il complesso delle orecchie a sventola, motivo per cui dico sempre alla parrucchiera di farmi acconciature che "mascherino" un po'. Beh, di recente ho ricevuto le foto del nostro matrimonio e ti posso dire che, pur non vedendomi bella e notando qualsiasi difetto possibile e immaginabile, penso che le foto siano bellissime per il momento e le emozioni che mi suscitano. Ognuna di noi può trovare il difetto sul proprio corpo perché siamo abituati a queste bellezze finte sui social, piene di filtri, ritocchi, ecc ecc. Se per te è un disagio così importante, prova a parlarne con il fotografo e sono sicura che lui troverà il modo di venirti incontro. Tra luci, angolazioni e trucchetti vari, possono fare miracoli Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti è venuto solo per il matrimonio, ti direi di affidarti solo ad un bravo fotografo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, io ho un problema simile con un dente incisivo che si sta accavallando sull'altro. Non era un problema fino a qualche tempo fa, cioè fin quando le mole del giudizio si stanno facendo spazio stringendo i denti frontali e quindi adesso si nota molto di più. In base alla luce si vede solo quello e gli altri in ombra. Il problema nasce perchè io sorrido sempre con i denti, rido moltissimo col mio fm, e temo che nelle foto questo difetto si noti tanto. Sono sicura però che i nostri fotografi faranno un buon lavoro e sapranno anche come camuffare questi dettagli non graditi. Capisco che nel tuo caso il naso sia più evidente ma alla fine il tuo fm ti ha scelto così e allora va benissimo 😊 anche la truccatrice farà il suo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal lavoro del chirurgo! Tutto sta nel non preferire qualcuno che faccia i nasini da cartone animato, per evitare l’effetto finto! Ho visto tanti lavori fatti bene, come ad esempio quello della mia amica. Il dottore le ha migliorato i tratti, non stravolti! Secondo me, se scegli un bravo dottore, non c’è il rischio di cambiare aspetto!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo pensiero ti è arrivato solo per il matrimonio, credo sia una disperata ricerca della perfezione! Quindi da un lato ti direi di lavorare sulla tua autostima, dall'altro ti dico che la make up artist può aiutarti con il trucco giusto e un gioco di luce.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ti farebbe bene lavorare per accettarti così come sei.
    Io mi reputo carina, non bella ma nemmeno brutta. Però di sicuro non sono fotogenica, esco proprio male nelle foto. 😅
    Pazienza. Il mio FM mi ama così come sono, esattamente come io amo lui, e mi vede bella come nessun'altra. Le foto avranno il solo scopo - seppur importante - di ricordarci i vari momenti di quella che sarà, se Dio vuole, una delle più belle giornate della nostra vita. Se non veniamo benissimo pazienza, l'importante è che trasmettano le emozioni e i ricordi. ❤️
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderò appuntamento con un medico chirurgo e vediamo cosa mi dice ...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vivo male generalmente, il pallino mi è venuto solo per il matrimonio 🥺
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una punta grossa, neanche mi si può sollevare secondo me col filler, ma prenderò appuntamento con un medico chirurgo per capire realmente come stanno i fatti e cosa si può fare
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se poi non mi piacessi perché non mi sentirei più "io"? Paura anche si sentirmi "fake", neanche filler labbra riesco a fare ancora perché sulle altre lo noto davvero tanto, pure se fatte ad effetto naturale
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che quando rido troppo peggiora la situa naso 🤦🏻‍♀️ aiutooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora! Anche io non mi piaccio molto di profilo…di base non è un grande problema per me, ma il giorno del matrimonio volevo sentirmi più sicura quindi ho fatto il rinofiller. Il risultato è stato molto armonico, e ha assolutamente migliorato la “gobbetta” che avevo, il profilo era dritto e la punta del naso più all’insù. Per mantenere il risultato andrebbe poi ripetuto una volta l’anno, ma al momento non ho ripreso un nuovo appuntamento perché sto cercando di fare “pace” con questo mio difetto
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Eccomi qui!! 💃🏻ti capisco davvero tanto.. la fotografa mi ha suggerito di cercare di capire quale possa essere il mio profilo migliore (spoiler: nessuno dei due). Le avevo chiesto se si potesse photoshoppare un pochino ma è stata tassativa su questo… anche perché insomma giustamente sarebbe più bello che ci sia io nelle foto, non un mio clone con il naso decente..Cerco di scherzarci su, tanto non posso farci niente.. spero solo che tra tutte le foto ce ne sia qualcuna che non odierò troppo. So che quel giorno sarò felicissima, e credo che si vedrà in foto e sicuramente il naso passerà in secondo piano 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente che se la vivi davvero molto male potresti farti aiutare da uno psicologo...se invece è più gestibile potresti capire che posizione hai in genere nelle foto in cui ti piaci maggiormente e parlarne con il fotografo per aiutare a valorizzarti
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, una mia amica si è sottoposta ad un intervento di rinoplastica e in meno di un paio di mesi ha risolto, se vuoi puoi farcela🤍!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione