Eh, proprio perché avevo letto questo tuo commento dicevo che se sapete che le location di vostro interesse sono molto gettonate, allora fate bene a muovervi fin da subito.
A me verrebbe da dire che sia un po' prestino; mi comincerei a muovere tra un annetto, a settembre 2024, ossia due anni prima dell'evento. Però, se come ho capito, volete assolutamente sposarvi in un giorno ben preciso e sapete che le location che vi interessano siano piuttosto gettonate, penso possiate cominciare a darvi un'occhiata intorno. Al massimo, se fosse troppo presto, vi diranno loro a quando rifissare l'appuntamento.
Potrebbe sembrare presto, ma se hai in mente la location giusta per le tue nozze e la data, conviene bloccarla già adesso, per non dover optare per altri periodi dell'anno che magari ti piacciono meno.
Dipende dalle location che hai in mente e ti piacerebbero. Però credo che con due anni prima tu riesca già.
Noi abbiamo deciso a giugno di sposarci a gennaio 2024, essendo un mese meno richiesto abbiamo trovato disponibilità ovunque...ma da maggio a settembre è già più difficile trovare
Allora inizia a girare l'importante è far combaciare il luogo della cerimonia con il luogo del ricevimento(una mia amica che si sposa nel 2025 ha dovuto cambiare 3 volte la data)poi il resto: fiorai ,fotografo e cose così hai più tempo
Se hai in mente una data specifica (noi ad esempio ci sposeremo lo stesso giorno che ci siamo fidanzati) e magari la location è molto gettonata fai bene a girare molto prima
Io sono stata in alcune location che erano già prenotate fino al 2027... quindi dipende se ne hai una in mente ebpensi sia gettonata allora vai, altrimenti aspetta..
Io ho scelto una data per inizio estate 2025, anche io super convinta di volere quella e sto cercando disperatamente di contattare tutte le location che mi interessano per bloccare in tempo quella giusta e non dover scendere a patti con altre date. Molti posti che abbiamo contattato ci hanno detto che per il 2025 ci prenotano un appuntamento da fine ottobre 2023 in poi, una persino a dicembre. Comunque ti consiglio di provare a chiamare, ti dicono loro poi in caso da quando ti danno la disponibilità di prenotarla.
Ciao! Noi stiamo cercando la location già ora per l’estate 2027. È presto, ma noi viviamo in Lombardia e ci sposeremo in Calabria, per cui vorremmo avere tutto (per quanto possibile) sotto controllo.