Ciao a tutte! Vorrei chiedere un parere su un preventivo che ci hanno fatto per decorazioni di fiori chiesa e location, centri tavola, tavolo confettata, tavolo torta, bomboniere, partecipazioni, bouquet e bouquet da lancio, coni di riso, fiori all’occhiello, decorazione macchina, porta fedi, tableau il tutto a 5000€.. che ne pensate? Il prezzo è giusto o è troppo?
Visualizza messaggio citato
Si poi ti fanno andare apposta quando se magari anticipassero già per telefono se stai dentro al prezzo oppure no, eviteresti di perdere tempo!
Esatto! Sì ma vedrai che per le foto che ho mandato anticipando già il prezzo, arrivo lì e mi spara 1300! E non è assolutamente nulla di che.Mi è già capitato con una location.. fanno proprio perdere del tempo.
Anche io sono di Genova... Ma come budget vorrei rimanere sui 1000.. per me sono soldi buttati via onestamente. Vorrei una cosa decente non voglio nulla di che. Sono anche allergica🙈 sto già dicendo prima che vorrei rimanere sui 1000. Inizio a girare prossima settimana, spero non mi facciano perdere del gran tempo ad andare se l'idea poi è di sparare 2mila.
Si penso tu abbia ragione! Pero' come dici tu.... metti che tu scelga come fiore principale la rosa, che e' un fiore comune e non troppo costoso, disponibile in moltissimi colori... Allora quel prezzo sarebbe totalmente ingiustificato!
Io proverei a chiederle che tipo di fiori sono contemplati in questo preventivo e che sovrapprezzo ci sarebbe nel caso tu scegliessi fiori piu' rari.
Secondo me ha voluto fare un pacchetto completo con un prezzo così alto appunto x tenere in considerazione qualsiasi tipo di fiore.. però ne avessi scelto uno da meno? stesso discorso x le bomboniere.. lo fanno x avere sempre un margine di guadagno e anche abbastanza alto
Ah...ma come ha fatto a farti un preventivo senza sapere che fiori volessi?? Allora si direi che 5000 euro senza neanche tenere il tipo di fiori in considerazione e' troppo
Ciao Alessia, si il preventivo mi sembra altino ma secondo me dipende molto anche da che fiori hai scelto - sono in stagione o devono essere ordinati apposta?
A me per chiesa (altare+mensa+leggio+una quindicina di panche), location (una 15 centrotavola circa) e 2 bouquet (normale+lancio) hanno chiesto 2700 più o meno IVA inclusa. Una amica wedding planner dice che il prezzo è buono
È un po' tantino , considerando che io ho speso 2700 e mi sembrava già moto molto.... però solo per quello che riguardava i fiori e gli allestimenti. Per il resto , partecipazione,coni riso ,bag, tableau, bomboniere , cuscino fedi(mio atelier) per tutto questo abbiamo fatto da soli. Forse per tutto quello che offre potrebbe anche starci , però devi fare il rapporto qualità-quantitá-prezzo🥰
Si onestamente e' un po' troppo esagerato ..io per decorazioni fiori fuori alla location (faccio cerimonia in loco) e dentro + mio bouquet + quello per damigelle+fiori all occhiello 1500euro e per decorazioni dentro centrotavola , tableu segnaposto ecc sui 1000euro
Esatto, sono veramente soldi buttati.. e poi da quando dei fiori costano così tanto?? Ci marciano davvero su! Ok che ci sono anche le bomboniere nel pacchetto ma di certo non andrei mai a spendere 3/4000€ di bomboniere anche comprandole senza il pacchetto.. quindi è un’esagerazione
No perché poi dicono che sono i migliori… ho capito ma non posso pagare un fioraio quanto metà del ristorante… i fiori durano il tempo della cerimonia
Io uno così dove mi ha detto che solo il tappeto all’interno della chiesa mi costava 1000€ e non si parlava ancora di fiori l’ho cambiato… ne ho trovato uno bravissimo che ha preparato anche alcune persone che conosco per 1500€ ed è una persona seria che lavora bene ed è pronta a suggerimenti e nuove proposte
Vi consiglio appunto di incontrare qualche altro fioraio e vedere che prezzi vi propongono a parità di servizio. Io,in Sicilia, conto al massimo 2000 euro per i fiori. E già son tanti, secondo me.
Questo è il secondo a cui chiediamo.. abbiamo anche chiesto ad un altro che è un’associazione che si occupa di ste cose e ci hanno chiesto 920€.. un’altra cosa direi