Ciao a tutte! Vorrei chiedere un parere su un preventivo che ci hanno fatto per decorazioni di fiori chiesa e location, centri tavola, tavolo confettata, tavolo torta, bomboniere, partecipazioni, bouquet e bouquet da lancio, coni di riso, fiori all’occhiello, decorazione macchina, porta fedi,...
Ciao a tutte! Vorrei chiedere un parere su un preventivo che ci hanno fatto per decorazioni di fiori chiesa e location, centri tavola, tavolo confettata, tavolo torta, bomboniere, partecipazioni, bouquet e bouquet da lancio, coni di riso, fiori all’occhiello, decorazione macchina, porta fedi, tableau il tutto a 5000€.. che ne pensate? Il prezzo è giusto o è troppo?
Visualizza messaggio citato
No perché sto prezzo era indipendentemente da ciò che scegliessi.. ha detto a meno che non fossero bomboniere da 100€ l’una ma entro un certo prezzo
A mio parere sembra un prezzo davvero esagerato..noi per 15 tavoli, bouquet più quello da lancio, braccialetto per la testimone, fiori all’occhiello, allestimento chiesa e auto siamo a meno di 1000€
Mha onestamente per me sono troppi. Sono soldi tolti a un bel viaggio secondo me. Purtroppo si i fiorai tendono a sparare prezzi alti, .a così è troppo. Considera che alla fine il centrotavola, la confettata ecc sono cose che pochi calcoleranno.
Di Genova.. la fregatura è che quasi nessuno ti manda il preventivo via messaggio o telefono e ti fanno andare lì x forza a parlare, quindi ti fanno anche perdere molto più tempo in questo modo 😩
Assolutamente!! Come si suol dire: ci hanno ricamato un po’ troppo su😅 comunque non fermati al primo preventivo.. di dove sei?
Io credo che sia un po’ tanto 😅 io posso dirti che il mio fioraio mi ha chiesto 500€ per addobbare la chiesa, casa, vari bouquet, bottoniere e corsage (più il noleggio di lanterne, candele, teli per le sedute ecc), le partecipazioni le ho fatte da sola ma la grafica mi aveva fatto un preventivo di 350€, per l’addobbo floreale al ricevimento ci penserà direttamente la villa, le bomboniere andrò a spendere circa 600€. Io ad esempio mi sto occupando personalmente della maggior parte delle cose da te elencate, però certamente così non dovresti pensare a nulla, ti hanno incluso praticamente tutto nel preventivo.. ma credo anche che 5000€ sia tanto. Probabilmente se fosse stato 2/3000€ ti avrei detto di stare tranquilla!
Beh difficile dirlo se non sappiamo quanti centri tavola, quanto grosse sono le decorazioni, quanto è grande la chiesa da allestire, che fiori usano, che bomboniere vi danno.
L'unica cosa fatti specificare che fiori, la grandezza delle composizioni e la proporzione verde/fiori (più inzeppano di verde e meno dovrebbe costare). Vediamo noi: fiori chiesa da portare in location 1500, partecipazioni 140, portafedi 5 euro, tableau locatio o fai da me circa 25 euro di materiali, bomboniere circa 300 euro confetti inclusi (che prsanonoer 100 euro) ma assemblano tutto io, sacchetti risoo e riso 15 euro. La torta la decora il pasticcere e si ussno i fiori della cerimonia e via li spisra la respinsabile location gratis. Quindi mi sembra tanto visto che noi stiamo sui 2k, ceri non faccio ls confettata ma per quella mi hanno chiesto 200/300 euro.
X le bomboniere infatti ho chiesto che tipo di bomboniere e ha detto che possiamo scegliere liberamente ma ovviamente magari nn da 100€ l’una.. 😅 non so in base a che criterio ha calcolato quel prezzo, cmq chiederemo ad altri 😅
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma mi chiedo: ha sparato a caso? 🤣🤣🤣 perché non ha fatto alcun conto…le bomboniere: il costo varia anche di molto a seconda di cosa viene scelto e i fiori idem…le partecipazioni anche…ti prego, chiedi anche ad altri fornitori!
Ho esagerato con 20 a bomboniere, ma dipende dal tipo. Si chiedi a loro. Io non accetterei oltre i 3000, ma punterei a 2500. A noi ad esempio i coni riso sono omaggio, e le bottoniere e i braccialetti hanno un costo minimo. Il portafedi, tableau e decorazioni auto ho veramente esagerato con il prezzo.
Poi dipende anche da voi, dalla quantita' di fiori che volete.
Non ho idea dei prezzi delle bomboniere, vengono circa 20€ l’una? Pensavo meno.. per il tableau bisogna chiedere alla location se eventualmente lo fanno loro, però anche a me è sembrato tanto 5000€