Ciao a tutte! Vorrei chiedere un parere su un preventivo che ci hanno fatto per decorazioni di fiori chiesa e location, centri tavola, tavolo confettata, tavolo torta, bomboniere, partecipazioni, bouquet e bouquet da lancio, coni di riso, fiori all’occhiello, decorazione macchina, porta fedi,...
Ciao a tutte! Vorrei chiedere un parere su un preventivo che ci hanno fatto per decorazioni di fiori chiesa e location, centri tavola, tavolo confettata, tavolo torta, bomboniere, partecipazioni, bouquet e bouquet da lancio, coni di riso, fiori all’occhiello, decorazione macchina, porta fedi, tableau il tutto a 5000€.. che ne pensate? Il prezzo è giusto o è troppo?
Noi abbiamo 1600 di Fiori (15 tavoli) decorazioni rito civile, torta, bouquet (2), bottoniere e braccialetti, coni riso. I fiori possono incidere tanto sul prezzo finale. Se conto piu' o meno la stessa spesa per te per i fiori + 1200 euro di bomboniere (20 a bomboniera*60).
Noi non abbiamo idea delle decorazioni macchina (ci prepariamo in location), ma direi 50 e 50 euro (100 euro), tableau lo prepara il ristorante ( altri 100) e il portaged (100). Nel mio conto arrivo a 3100. Quindi forse direi che e' tanto. Se siete 90 invitati non ti servono 60 bomboniere a meno che non hai molti invitati single.
Visualizza messaggio citato
Noi pensavamo di essere troppo in anticipo e di rivedere ste cose verso settembre 😱
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposiamo a Giugno 2023 e abbiamo confermato a Febbraio, un paio di mesi fa ☺️ Giugno comunque è un mese gettonato e poi abbiamo scelto come giorno il Sabato, quindi per stare tranquilli, ci siamo mossi in anticipo 😉 diciamo che siamo in linea con i tempi 🥰
Si perché poi inizialmente ci aveva sparato 5500€ ma siccome c’erano cose che non ci interessavano (wedding bag, libretti messa, segna posto, Photo boot) abbiamo chiesto quanto sarebbe venuto senza quelle cose e lei ha detto 500€ in meno ma senza fare nessun calcolo!
Invece io li chiederei perché così è ovvio che c'è confusione, ed anche possibilità di essere presi in giro. Certo che non puoi capire se è tanto o poco. Fatti fare il preventivo in dettaglio, è tuo diritto sapere quanto costa ogni cosa, altrimenti ti diranno che i fiori sono aumentati, e pagherai di più, il tableau è aumentato etc. E poi non riesci a comparare i prezzi.
Direi di sì...se è una wedding planner che ti ha fatto questo preventivo, considera che loro pompano abbastanza il prezzo...infatti io quello che pago di più è proprio l'allestimento alla parte finale della location (taglio torta) e tableu, perché mi sono dovuta per forza rivolgere alla wp che mi ha imposto la location.
Ma tu hai un dettaglio di prezzo di tutte le voci o ti hanno messo tutto insieme? Perché secondo me sarebbe interessante capire il dettaglio. A occhio e croce mi pare tanto, provando a immaginare quanto costano le singole voci. Sarà che io ho speso nemmeno 5 euro a bomboniera (autoprodotta), un euro e mezzo a partecipazione (idem) e 500 euro di fiori...ma calcola che noi su queste spese volevamo tagliare.
Sono della tua stessa città e i prezzi da noi più o meno sono questi, proverei comunque a farmi fare altri preventivi da altri wedding planner oppure vedere quanto ti potrebbe costare il tutto separatamente e in quel caso valuti cosa ti conviene di più.
Dipende dal tipo di decorazioni....io per allestimento fiori chiesa, centrotavola, addobbo macchina, coni portariso, fiori all occhiello ho speso 1500...confettata non la faccio ma nel caso sarebbe costata 300...tableau 400...bomboniere 730.. partecipazioni 120...allestimento location e taglio torta 1200...il cuscino porta fedi lo preso su aliexpress pagato 5 euro..se fai il conto sono sui 4300 quindi al di sotto del tuo preventivo ma ho 150 invitati
Dipende dal numero e dalla tipologia di partecipazioni, tipologia di fiori, allestimenti vari, io ho speso molto di più, ma ti ripeto, dipende da molte variabili
Esatto, preferirei anche io investirli in altro modo anche perché non è proprio una cifra tanto bassa 😬 quindi si, chiederemo altri preventivi.. voi quanto tempo prima avete prenotato? Noi ci sposiamo a luglio 2023
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Poi ovviamente ognuno è libero di investire la cifra che ritiene più opportuna, ci mancherebbe altro! Noi sinceramente non avevamo l’idea di spendere 5.000€ per queste cose, piuttosto li investo nel ristorante, nella festa o nel viaggio di nozze; Infatti ci siamo rivolti ad un altro fornitore e ci ha fatto un prezzo molto più onesto! Questo non vuol dire che non sia professionale, o che utilizzi fiori di seconda scelta, anzi… quindi abbiamo deciso di affidarci a quest’ultima! ☺️ E mi sento molto tranquilla e serena 🙂 poi ho già visto come lavora (ad altri matrimoni) e devo dire che è molto precisa ☺️ Quindi, non fermarti alla prima proposta!
Allora chiederemo altri preventivi, anche a noi sembrava un po’ troppo in effetti 😬
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io avevo ricevuto un preventivo identico al tuo: per noi, decisamente troppo! Quindi l’abbiamo scartato; per lo stesso servizio, prodotti ottimi, professionalità e sicurezza del fornitore, ne ho trovata un’altra ma ad un prezzo molto più onesto! io fossi in te, mi guarderei un attimo in giro 👀
Secondo me è giusto, purtroppo io non ho trovato qualcuno che faccia tutte queste cose insieme. Però sommando i preventivi che ho ora più o meno ci arrivo.
Non ci hanno chiesto che tipo di fiori, le decorazioni penso un numero normale, nè troppo ne poco direi.. beh 3000€ direi buono come prezzo!
Si, un unico fornitore. Saranno circa 90 invitati, il limite di bomboniere x quel prezzo sono 60 ma direi che bastano. Grazie x aver condiviso la tua esperienza 🥰