Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Parere sposine

Sara, il 29 Luglio 2024 alle 14:06

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Salve sposine oggi vorrri delle vostre opinioni ( ad alcune vi prego non mangiatemi viva ) io e il mio compagno stiamo prendendo casa e sua madre ci ha fatto da garante . Lui ha un lavoro che col tempo aumenterà e diventerà indeterminato ora e determinato e io invece non sto lavorando . Ci tengo a...
Salve sposine oggi vorrri delle vostre opinioni ( ad alcune vi prego non mangiatemi viva ) io e il mio compagno stiamo prendendo casa e sua madre ci ha fatto da garante . Lui ha un lavoro che col tempo aumenterà e diventerà indeterminato ora e determinato e io invece non sto lavorando . Ci tengo a dire che non sono una ragazza che non lavora x pigrizia svogliatezza non che abbia comunque qualcosa contro quelle coppie dove lavora uno solo . Ho avuto problemi di salute importanti interventi ecc e non ho proprio potuto lavorare . Col mio ex compagno infatti io mi occupavo della casa proprio perché per le condizioni di salute a volte manco potevo alzarmi dal letto ecc . Il mio attuale compagno ha una mentalità diversa ( sicuramnte deriva anche dalla sua famiglia ) per lui è giusto che entrambi lavorino questo anche perché non essendo indeterminato non prende moltissimo e due entrate sicuramente sono meglio di una . Non sono assolutamente contro ma chiedo per totale ignoranza visto che non ho potuto in passato come faccio ad iniziare io ho 28 anni e un curriculum abbastanza vuoto o lavoretti all’epoca in nero con che lavori posso iniziare ? Scusate lo sfogo ma è una cosa che mi tocca particolarmente perché ci tengo a poter fare il mio anche io anche se non ho potuto in passato ma mi trovo un po’ impacciata perché non so bene come fare

57 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si anche perché la mia mamma va verso i 70 anni le auguro ancora 100 anni sia chiaro eh . Anzi benedetta fin che c’è impazzirei senza però come dire inizi a pensare che un domani ci sarò io non ho un padre a cui frega di me quindi so che dovrò fare da me
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è vuoto non fa nulla. Inizia ad inviare il curriculum per mail o di persona nei posti in cui cercano, ovviamente meglio se per qualcosa che ti potrebbe piacere 😊 meglio tardi che mai 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà poco nulla io non ho finito il liceo . Ho un corso di oss ma online non so se ha validità . Avevo una pensione animali anni fa che mi sono aperta da sola ho fatto la stagista parrucchiera ( ma è un lavoro che non farei mai sincera ) sto provando ad informai x tipo lavorare nelle mense commessa questo genere qua . Anche se ho paura perché ho paura di non essere in grado
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !!! Si esatto mia madre è buona eh ma sono cresciuta con lei che ti faceva un complimento ma sempre accompagnato a una critica ma fine a se stesso . Poi essendo state sole io badavo alla nonna e il lavoro tra salute e tempo come dire ci ho rinunciato . Ha fatto comodo a tutti e l’ho fatto volentieri ma spesso mi sono sentita dire dal nucleo familiare come dire non fai nulla quando ho solo accettato di farlo io se no chi lo faceva ?! Lascio fare ma fin che lo dice mia madre ok mi da fastidio se lo fa la sua x lei entrambi devono lavorare ha una sua mentalità e il fatto che non lavoro come dire a volte me lo fa notare a parole ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei qualcosa che possa portarmi col tempo a un contratto siamo giovani ma vorremmo
    Dei bimbi più avanti .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! Ci proverò . Diciamo che ho avuto un passato faticoso e duro sia x salute che famiglia quindi esperienza di fatto ne ho poca lavorativa . Di vita fin troppo . Ma non voglio passare per la fagnana della situazione per lui o x sua madre .. io non sono contro all’idea della donna che si prende cura di casa ma lui ora prende 900 mensile con contratto a 40 ore . Non voglio sia tutto su di lui e anche se in piccola parte posso aiutare almeno ci provo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non importa quanti anni hai o l'esperienza che hai... Importano la determinazione e la voglia di provarci.
    Fai un bel curriculum scrivendo cosa hai studiato e qualsiasi esperienza che puoi aver avuto, tipo babysitter non so... Poi inizia a inviare e portare curriculum alle aziende che sono lì in zona, vedrai ke qualcuno chimera. Ma nn mollare e insisti!!!
    Iscriviti anche ad un'agenzia del lavoro, così ti danno anche qualche dritta su come va fatto un curriculum!Vedrai ke qualcosa lo trovi nn ti preoccupare sei giovane!!In effetti al giorno d'oggi è faticoso mandare avanti una famiglia, casa, spese varie.... Se lavora solo uno con stipendio normale!Forza e coraggio 🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo che ti sei occupata della tua bisnonna, se è un lavoro che senti tuo, potresti provare a fare qualcosa in questo ambito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ti giustifichi, sembra che qualcuno ti abbia fatto "pesare" la cosa, la salute viene prima di tutto.
    Detto questo ci sono lavori che non richiedono esperienza o addirittura titolari che preferiscono formare secondo le loro esigenze il personale.
    C'è un ap che si chiama curriculum europeo, è già pre impostato.Metti le esperienze che hai avuto, anche se sono poche ed anche se erano in nero, non va specificato quello ovviamente, a loro conta sapere cosa hai fatto.Detto questo caricati di un bel sorriso e voglia d'imparare e invia curriculum a tappeto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei lavori che hai fatto?
    Beh, con l’agenzia di lavoro dovresti poter lavorare con un regolare contratto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero perché oltre i vari problemi di salute io negli ultimi anni ho accudito la mia bisnonna di 103 anni . ( non abbiamo uomini in famiglia ce la dovevamo cavare io e mamma ) e quindi ho accettato di fare questa cosa . Ora prendendo casa con lui come dire non voglio sia tutto su di lui economicamente ma poi anche per riscatto personale non dico in miniera ma da poter fare qualcosina
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la maggioranza sono in nero o comunque ho poca roba
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare alle agenzie di lavoro portando il tuo curriculum, loro dovrebbero aiutarti a trovare qualcosa, almeno puoi ampliare la quantità dei lavori
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si può! Assolutamente se hai voglia di lavorare si fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò sicuro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi serve unentrata fissa sicura ecco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti magari creare un lavoro sui social.
    Mi spiego. Magari saprai fare qualcosina, anche di artigianato e potresti vendere i tuoi prodotti sul sito o sulla pagina da te creata.
    Ho visto moltissime creator che oggi confezionano candele bellissime, da autodidatte.Così puoi lavorare benissimo da casa e ti gestisci tutto tu.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal titolo di studio ... comunque iscriverti a una cooperativa o agenzia può essere utile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi posso muovere e ormai devo solo stare sotto controllo ho cambiato 8 scuole non ho finito il liceo fermata in 2 e non sono brava con l’inglese non saprei come partire ecco
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi affidarti ai centri per l'impiego oppure non so se la salute te lo permette ma in qualche ristorante come cameriera
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, sicuramente non è facile, soprattutto in questo momento storico....

    Ma sei relativamente giovane e motivata, quindi non perderti d'animo.

    Innanzitutto hai qualche passione? Conosci una lingua straniera? Hai predisposizione per qualcosa?

    Seconda cosa: nella tua città ci saranno sicuramente delle agenzie interinali. Vai da tutte e compila la scheda con tutti i tuoi dati, cosa sai fare, ecc.ecc.

    Terza cosa: in alcune città vengono organizzati dei corsi patrocinati dal comune per persone disoccupate, informati.

    Informati anche su eventuali corsi (occhio però a non cadere nelle trappole di chi ti promette mari e monti per frequentare corsi a pagamento che ti garantiscono lavori sicuri) che si tengono nella tua città.

    In base a cosa sai fare o ti piacerebbe fare o saresti portata a fare, chiedi a tutte le persone che conosci, il passaparola funziona sempre.

    Esci, vai a passeggio in lungo e in largo per la tua città alla ricerca di annunci di ricerca personale affissi nei negozi.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, darti dei consigli non è facile perchè non sappiamo cosa tu sappia fare, ne se i tuoi problemi di salute comportino una qualche disabilità che ti impedisca di fare qualcosa (come lavori che richiedano sforzi fisici).


    Ma partendo proprio dalla base ci sono tanti lavori che in genere non richiedono esperienza, dalle pulizie ai supermercati. Spesso si trova qualcosa anche come commessa, barista o cameriera (ma certo dipende da dove abiti tu, in certe zone è piú facile di altre). O posizioni in magazzino. O magari qualche posizione entry level in un ufficio, se non hai mai avuto esperienza nel campo.
    In passato che lavori hai fatto
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non è mai tardi per cambiare/cominciare! Io mi sono reinventata a 26 anni dopo aver lavorato 3 anni in un ambito totalmente diverso dal posto dove lavoro adesso. Ci vuole impegno e costanza. Se hai buona padronanza della lingua inglese, potresti provare anche come assistenza airbnb (lo puoi fare da casa)!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In passato mi sono creata una pensione animali da sola l’ho fatto anche perché così mi era più facile x salute potevo stare a casa . Se ci fosse qualche lavoro da casa tramite pc o cose così x me sarebbe migliore visto che dovrò ancora avere 4/5 interventi . Ho provato a fare corsi di formazione ero anche brava ma i tsnti problemi di salute mi hanno fatto venire crisi d’ansia e non riesco dare esami in messo altra gente anche se so di esser brava ho cambiato tanti psicologi ma non ho trovato la causa penso sia stato il
    Mio iter di salute super stressante
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di cosa ti sei occupata in passato? Io partirei da quello intanto per avere una base..e poi se hai qualche interesse/passione puoi fare anche dei corsi di formazione specifici che ti aiutano ad acquisire conoscenze sul campo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione