Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Pareri e consigli sul colore tema abbinato all'allestimento della sala

Rosy, il 10 Novembre 2019 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte sposine Smiley smile.

Oggi vi vorrei proporre un quesito:"la scelta del colore tema del matrimonio" e su come questo ricada su tutto.
Io personalmente dopo aver scelto in cuor mio di fare il romanticissimo bouquet di rose rosse *-* sono un po' entrata in crisi per la scelta dei "colori" di bomboniere e allestimento della villa! Poiché, dato che la sala dove mi sposerò possiede delle stupende luci in led in stile moderno che incorniciano il tetto e tutto l'ambiente ( le quali credo di fare sicuramente sul glicine/rosa o affini) vorrei optare per un allestimento molto elegante e sobrio, che richiami il bianco sporco, il mandorla per intenderci, giocando con un mix di rose bianche, punti luce sul tavolo e qualche rosa rossa che decori le sedie, ma sono indecisa se la scelta di confezionare le bomboniere con un rosa cipria che richiami le luci della sala possa essere una scelta azzardata con il rischio di cadere in un accozaglia di colori.Voi cosa avete fatto per le vostre nozze? Cosa mi consigliereste?Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 17 Novembre 2019 alle 18:24
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano si collegherà tutto ❤️😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2022 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Figurati! Non c’è di che☺️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamenteee :*
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti! Soprattutto del CIBO ahahahahhaha hai ragione! Meno problemi ci si fa e meglio è !!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho qualche idea ma non definitiva! Nel complesso sicuramente le rose rosse in boccia di cristallo e punti luce della claraluna *-* perché vorrei che riprendesse un po' il tema favola della "La bella e la bestia" per questo mi piaceva quell'idea. Comunque in effetti potrò chiedere! Hai ragione
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene! Alla fine l'importante è che tutto l'insieme venga meraviglioso Smiley smile rinunciare a volte è una salvezza! Ahah grandi! E davvero una bella idea anche la tua Smiley smile complimenti
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow non ci avevo pensato di prendere come modello una palette di colori! Così magari in effetti ho tutto più chiaro e visivamente anche!!! Ti ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento Smiley smile devo ancora farmi un'idea chiara che si sposi con ciò che realmente vorrei
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2022 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pareri e consigli sul colore tema abbinato all'allestimento della sala 1 Io ti consiglierei di riferirti a delle palette di colori, che accostano colori e tonalità diverse che m stanno bene insieme. Questo è solo un esempio ce ne sono a migliaia, ma in questo modo riesci ad accostare vari colori senza che sembrino slegati o troppi. Quindi per esempio per le bomboniere utilizzerei magari la carta sul neutro e il nastrino colorato, magari i colori dei fiocchi possono variare così da riprendere tutti i colori del matrimonio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosa cipria e il rosso sposano benissimo quindi penso che sarebbe stupendo anche poter utilizzare il mix pernle bomboniere 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto😃 devo ordinare partecipazioni e bomboniere ma sappiamo già dove😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto facendo come te un allestimento sobrio aggiungendo qualche rosa rossa...
    Per la bomboniera invece avrà i nastri cipria e verde marcio...
    Stonava troppo con il rosso ed anch io nonostante ami il rosso volevo un effetto delicato... Smiley smile
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei del colore dei fiori.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai già scelto le bomboniere? perchè nel caso chiederesti alla negoziante di accostarti i due colori per farti un'idea...Queste sono le mie..

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo sempre sui colori del tuo matrimonio.. La gente si ricorda del matrimonio, dei colori, dello stile, del tema, ma non sicuramente delle luci della sala 😅
    Noi abbiamo optato per il colore giallo, senza farci troppi problemi di dover associate troppi colori tutti insieme
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi ! *-* effettivamente
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere ti consiglierei un panna e rosso ^_^ io ho scelto colori tenui come panna e rosa antico.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le confezioni con semplicemente con il bianco?😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!!!!!!! *-*.
    Considera che verso febbraio dovremmo andare alla villa per scegliere i colori e l'allestimento! Gli proporrò di farmi vedere qualcosina con questa tipologia di colori Smiley winking !!! Grazie!.
    Tu invece? Hai scelto tutto?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente un po' anche io volevo escludere la cosa ma avevo paura appunto di rischiare di fare "troppi colori" però il tuo consiglio mi è stato parecchio utile Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono colori che si sposano benissimo con lo stile moderno😃
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm non ci avevo pensato. Effettivamente potrei direttamente eliminare l'idea del "rosa cipria" per le bomboniere e farle sullo champagne!. E come mi è stato già consigliato, lasciare il colore dellee luci a parte Smiley smile ti ringrazio! Rifletterò sulla proposta! Gentilissima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il bianco e l oro. Inizialmente avevo inserito dei tocchi di cipria che però abbiamo tolto. Se utilizzassi il bianco e l argento oppure il bianco e l avorio/champagne? Non influirebbero sui colori già presenti nella sala😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei gusti non abbinerei le bomboniere con il colore delle luci, io le considero una cosa a parte, le associo di più all’atmosfera che si crea nell’ambiente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione