Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria

Pareri Make-up!

Alessia, il 20 Febbraio 2024 alle 17:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34

Pareri Make-up! 1

Pareri Make-up! 2 Buongiorno a tutte! Non sono solita fare post ma in questo caso ho assolutamente bisogno di pareri esterni!🤣 Ho eseguito oggi la prima prova make-up, la prossima sarà verso aprile/maggio ( penso di averne due in totale). Abbiamo deciso di optare verso i toni del Rosa freddi e nude. A questo trucco, si aggiungeranno dei ciuffetti di ciglia finte e una linea fine di eye liner nero ( dobbiamo ancora provare). Secondo voi mi sta bene? Spero duri tutto il giorno.
Premessa: la ragazza che eseguirà il make-up non è una make-up artista ma è un estetista.
Grazie a tutte anticipatamente!

34 Risposte

Ultime attività da S.Brivio, il 26 Febbraio 2024 alle 15:50
  • S.Brivio
    Sposa Principiante Luglio 2025 Lecco
    S.Brivio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto, per la durata non saprei perchè dipende dalla qualità dei prodotti, se è una professionista seria userà prodotti di marca!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto perchè delicato e naturale.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me i colori sono belli, e le ciglia neanche servono, ne hai tantissime!

    concordo su eyeliner per dare definizione, e sfumerei un pochino a lato per allungare l'occhio

    eviterei la matita così spessa a centro palpebra, fa troppo effetto "palla"

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… il mio parere è da persona che di trucco non capisce nulla quindi puramente soggettivo, ma secondo me stai molto bene, sei già bellissima di tuo, con colori bellissimi e viso molto pulito quindi questo trucco secondo me ti dona e non appesantisce i tuoi tratti. Io sono anche dell’idea che spesso le estetiste siano altrettanto brave, e spesso le preferisco alle Mua, l’importante è che usino buoni prodotti, che in foto non facciano l’effetto lucido. A volte vedo dei trucchi fatti da Mua ( mi è capitato ) che sembrano dei mascheroni da circo perché usano prodotti pesanti, che nel tuo caso a mio avviso sono superflui. Io intensificherei leggermente le labbra, con un glossario e definirei più il contorno labbra (leggermente).
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente questo trucco non mi piace, non ti dona, io proverei altro. Ciglia io ho messo quelle comprate in profumeria ed erano perfette,le ho tolte di notte finito il matrimonio. Concordo anche per l' eye liner😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente la prossima volta le esporrò tutti i miei dubbi, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! É vero che è un trucco semplice, però secondo me stai molto bene anche così!
    Sicuramente il fatto di avere un’altra prova è un vantaggio per provare anche a fare qualche modifica o fare qualcosa di diverso, puoi toglierti tutti i dubbi 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto così! Naturale e fine. Eviterei le ciglia finte anche perché mi sembra siano già lunghe le tue. Aggiungerei giusto l’eye-liner.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il trucco non è male ma è molto molto semplice! Tu sei chiara e dai toni freddi quindi la scelta del rosa va bene, la base ovviamente in foto non rende sulla tenuta, quindi l'unica cosa che puoi fare è se hai la pelle tendenzialmente grassa, è dire all'estetista di incipriarti molto e di metterti a fine trucco un fissante, altrimenti scioglie tutto. Altra cosa i tuoi occhi sono bellissimi e verrebbero risaltati molto dal nero, sia come eyeliner che come matita sopra e sotto, l'idea dei ciuffetti è ottima perchè intensificano lo sguardo e danno professionalità al trucco, le labbra anche le delineerei un pò di più con un pò di matita, il naturale sulle labbra va bene ma non farei tutto opaco, se fai occhi opachi allora sulle labbra sta bene un pò di glow, o il contrario! questi i miei 2 cent! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come base direi che ti sto molto bene, io personalmente andrei più decisa sugli occhi, sicuramente ciglia ed eye liner aiuteranno ad intensificare. Se durerà tutto il giorno dipende dai prodotti utilizzati e se il lavoro è fatto bene o meno penso, vedi quanto ti dura questo e oltretutto avendo una seconda prova hai un'altra possibilità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli! Sicuramente cercherò quelle benedette salviette allora 😂 si ciglia finte, intende solo qualche ciuffettino qua e là dove serve. Come detto volevamo stare sul naturale visto il periodo ed il mio viso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando solo la foto prima di leggere stavo giusto pensando all' eyeliner e ciglia finte da aggiungere 😉 ovviamente per ciglia finte si intendono quei ciuffi che danno un effetto molto naturale ma bello! O comunque lavorerei più di mascara e piega ciglia.. Per mio gusto personale intensificherei un po' tutto, labbra e soprattutto la sfumatura sugli occhi perché li hai molto belli e ci si potrebbe sfiziare parecchio, ma stai comunque molto bene (hai un bel viso e occhi belli quindi parti avvantaggiata 😅) farei attenzione alla base perché ad agosto fa caldo e l'effetto lucido è dietro l'angolo ( a questo proposito consiglio le salviette assorbì seno che sono una mano santa)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso tu esponile tutti i tuoi dubbi, troverete sicuramente la soluzione che fa per te☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì le farò verso aprile/maggio. Non mi ha messo le ciglia perché non le aveva ( ne aveva alcune che abbiamo provato e su di me non stavano bene quindi subito tolte). Idem la base, ne comprerà una più chiara. Come ho detto non è una Makeup artist ma una estetista che ha fatto anche corsi di trucco
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non convince molto il fatto l’occhio sia poco sfumato, sembra che abbia lavorato con pochi prodotti..e poi non ho capito perché non ti ha messo subito i ciuffetti e l’eye-liner più intenso da subito..io quando ho fatto la prova ho fatto il trucco completo, per avere un’idea chiara di come sarò quel giorno..hai modo di fare altre prove per fare un paragone?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto! Consiglio utilissimo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai bene..
    Il trucco deve essere pure pensato al.periodo in cui ti sposi e per te è perfetto..
    Per le ciglia fai bene ad essere in dubbio ...secondo me chiedi a qualche truccatrice esperta se ci sono delle soluzioni.Mia cugina se le fece mettere da una che non capiva niente di trucco per un matrimonio ,e il matrimonio era a luglio ,le ciglia dopo metà giornata si staccarono e gli occhi lacrimavano e diventarono rossi ..Ecco perché ti dico se le devi mettere fallo.da una che ne capisce..se no ti rovinerai il.giorno più bello della tua vita...Anch'io ho.poche ciglia ma la mia truccatrice quando mi trucca e super attenta e me allunga tantissimo solo con mascara
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo apposta dei pareri per modificarlo dove serve. Io non sono ancora appieno sicura del risultato 🥲
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto, secondo me un po’ troppo pesante la base e ti invecchia un pochino essendo un po’ spento in certi punti e un po’ troppo lucido in altri. Credo che a fartelo da sola potresti ottenere praticamente lo stesso risultato se non meglio, conoscendo i tuoi lineamenti e la tua pelle.
    Mi piace l’occhio aperto ma non il risultato quando è chiuso.
    In ogni caso se l’idea è un trucco leggero e naturale direi che ci sta benissimo non potendo avere la mua e anzi forse le ciglia finte sarebbero perfino troppo, le tue sono già belle così e aggiungendo l’eye-liner sarebbe sufficiente così
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il trucco ti sta molto bene, anche se essendo molto semplice non dà l’idea di essere stato fatto da una professionista ( per dire hai dei bellissimi occhi e a mio parere potrebbero essere esaltati con un gioco di sfumature più intenso) ma alla fine l’importante è che piaccia a te e che tu ti senta a tuo agio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ abbiamo deciso di stare sul naturale essendo io molto chiara
    Sono un po’ in dubbio anche io per le ciglia finte 😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco perfetto..
    Però per le ciglia finte non so ,visto che ti sposi ad agosto.
    Secondo me puoi provare con un mascara che allunga e vedi come stai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le make-up artist sono fuori dal mio budget 🥲 e quel giorno li ho paura di infilarmi qualcosa in un occhio per l’agitazione 😂 altrimenti me lo sarei anche fatta da sola. Ti ringrazio comunque ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te mi affiderei a una makeup artist.
    Il trucco in sé ti sta bene ma non mi dà per niente l'idea di un trucco professionale.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Le hai già lunghissime di tuo allora! Al massimo aggiungerei due ciuffetti di lato se ti piace l’effetto ma non di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione