COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Parliamo di latte

Aurora, il 14 Maggio 2019 alle 16:53 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato
Rispondi
La mia piccola ha 38giorni beve il mio latte ma dall'ultima visita della pediatra ha preferito dare l'aggiunta circa 30grammi ogni poppata.ho provato a tirare il mio latte x vedere più o meno quanto ne beve.ed era circa 90 grammi a poppata,la piccolina pesa 3440.secondo voi beve poko latte.ho paura ke nn sta mangiando abbastanza.cm faccio x aumentare il latte.secondo mio marito il mio latte nn le basta

30 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 17 Maggio 2019 alle 14:29
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Attacca spesso e fai ciucciare a lungo il seno si adatta alle esigenze del bamb
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    Io so che il latte tirato non è la stessa quantità di quello che ciucciano..cmq non ti resta che seguire la crescita nel tempo per sapere se aumentare l aggiunta!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Fin quando però non ti cerca latte in più...va bene come stai facendo
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Adesso è una salvezza... perché con il mio seno mangia ogni due ore ...con l artificiale ogni tre -quattro ore...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    I motivi per cui ho iniziato a dare l aggiunta sono diversi dai tuoi. Lui è nato prematuro e quindi la pediatra ha preferito integrare il mio con i artificiale per garantire LA presa di peso,ma condividiamo lo stato d animo,perché anch io dopo ogni poppata se Geremia si lamentava pensavo che fosse per mancanza di cibo e mi sentivo in colpa per non riuscire a nutrirlo come si deve... e effettivamente aveva necessità di quei 30-40 gr di artificiAle. ..fin quand adesso s addormenta a fine poppata o adesso ( a due mesi) non si addormenta più,non cerca più latte in più rispetto quello mio. Quindi se piange o si lamenta prova con l aggiunta. Così si abitua anche al biberon...che adesso e
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    P.s. I neonati non crescono in maniera costante, può darsi che la settimana prossima prenda 300g di colpo.. Mio figlio i primi mesi faceva così, una settimana 150g e la settimana dopo 300. L'importante è che aumenti
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ogni tanto però i pediatri anziché sbilanciarsi sull'argomento allattamento, perché non mandano chi ha dei dubbi da un'ostetrica ?? Cara, l'aggiunta buttala, attacca tua figlia senza orari e se piange la sera è normale, i neonati sentono molto l'avvicinarsi della sera, per mille motivi. Stalle vicino. Se hai ancora dubbi leggi il sito della Leche League, ci sono scritte cose utilissime !! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma no cara lei lo sa qnd si sente sazia oppure no tu attacala tutte le volte che vuole senza orari o altro più l attacchi più produci latte e stai tranquilla che il tuo latte gli basta ci sono delle settimana che prendono peso di più altre no.. Mia figlia è nata 2420 e adesso ha un anno e 8 mesi e ancora allatto a richieste certo le poppate sono diminuite per he fa i suoi pasti ma ancora vuole la tetta per una coccola per addormentarsi vai serena e non tirarti il latte non serve
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    Bene bene.oggi è calma,e nn ho dato nessuna aggiunta.....continuo fino a sera
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    😂 eh si con quei mess si🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    😂😂 non ho fatto niente di che a dire il vero 😂😂 ho risposto “bella idea!” alla proposta di un gruppo whatsapp con le ragazze che hanno partorito nel mio stesso mese, è da lì non mi funzionano più i mess... è contro il regolamento 🤷🏻‍♀️ va beh non lo sapevamo! Nessun gruppo creato comunque 😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    😂 oddio.
    A quello che so una volta bloccati rimangono bloccati🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Eeee in realtà ricordo anche il motivo ❤️😂 adesso ho scritto alle amministratrici
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Non saprei. Di solito vengono bloccati per svariati motivi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mi dice che ho superato il limite di mess...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Ciao! Ti volevo scrivere in.questi giorni ma poi non ho avuto tempo😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara... non riesco più a mandare mess in privato 😂 se mi hai scritto e non ho risposto è per questo motivo!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Se cresce 140gr a sett è già buono! La.media è 150 a sett. Se prende di piu bene altrimenti fa lo stesso. Attaccala sempre spesso e lasxia stare l'aggiunta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    20 grammi al giorno non sono male... 140g a settimana sono! Attaccandola sempre lei succhia di più e più succhia più latte produci..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Affidati ad una consulente dell allattamento, tua figlia bagna 5/6 pannolini? Aumenta di peso? Se la risposta è si significa che il tuo latte basta.. non serve aggiunta a volte piangono anche x stanchezza, perché non riescono a prendere sonno, sono annoiati, vogliono le coccole... attaccata al seno più che puoi❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    Allora ragazze stamane ho pesato la piccolina ed era 3540kg.stamane nn ho dato nessuna aggiunta,ha bevuto solo il mio latte ed tranquilla dorme beata.farò cosi tt la giornata senza aggiunta.io già prendo un integratore Similk,secondo la pediatra dovrebbe mettere dai 150 ai 200g a settimana.nn è sottopeso,attenzione,20g d peso al giorno nn è poko ma dovrebbe metterne un po in più.ecco xke mi ha detto d darle un po di aggiunta.ho solo paura ke i suoi pianti siano dovuti dalla fame.....
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Il tuo latte aumenta solo se la attacchi e se non le dai aggiunte. Il latte basta, dobbiamo solo lasciar fare ai piccoli che agiscono secondo natura e sanno quello che fanno...se sono irrequieti o si attaccano spesso non è perché sono affamati o non solo ma perché i primi mesi ci sono tanti scatti di crescita per aumentare la produzione di latte. Ti consiglio di consultare il sito della leache League per chiarirti alcuni dubbi. Per me sono stati illuminanti i loro consigli
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    I bambini piangono spesso anche per stanchezza, soprattutto la sera. Se dopo la poppata piange è perché magari hai scambiato la sua richiesta di volersi addormentare per fame o semplice ha male al pancino o deve fare il ruttino. Fino a quando bagna di pipì sei pannolini al giorno e cresce abbastanza bene, perché darle l'aggiunta??? Non devi guardare quanti grammi prende al giorno, bensì quanto è cresciuta in un mese. Dovrebbe aver preso circa 700 gr.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Aurora, sicuramente attaccarla a richiesta aiuta la produzione di latte, io mi sto aiutando anche con integratori uso quello dell'humana si chiama "piùlatte" che contiene la Galega un erba che aiuta sia la produzione del latte che la sua consistenza (ma c'è ne sono altri).
    Comunque se mette 20g al giorno vuol dire che in una settimana aumenta di 140g in teoria dicono che un neonato deve mettere dai 150 ai 200 g a settimana...quindi non è tanto male.
    Sicuramente quello che so (per esperienza) la quantità di latte che esce con il tiralatte non è come quella che tira la tua bimba..(è sempre qualcosa di meno).... quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche la mia bimba sembrava non cresceva abbastanza e la pediatra mi aveva consigliato bustine di più latte e tisane alla galega (io sto bevendo quelle della weleda prese su Amazon) dopo 2 settimane di doppie pesate che mi stavano esaurendo siamo giunte alla conclusione che il mio latte bastava.... Se lei si attacca di più ovviamente produco di più e a volte uso il tiralatte per stimolare la produzione e tenere un po' di latte di scorta x quando mi accorgo che Nn le basta.... L'importante è non stressarti troppo piuttosto si da l'aggiunta che male Nn fa... La mia testona purtroppo non la accetta e vuole solo il mio latte quindi finché riesco continuerò così ma se era necessario gliela avrei data senza problemi...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    X il.pianto magari e qualche doloretto alla pancia...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Scusa ma 20x7 sono 140gr a set nn e mica giusto???nn devonp prendere dai 130ai ,200circa a set???'
    Se cmq cresce xk dare l aggiunta??
    Piuttosto prendi tu qualche integratore.....io del primo avevo preso piu latte piu sembra dell humana...ma se inizi con l.aggiunta poi x facilta a mio parere cerchera di piu il biberon...

Xo 20gr al gg nn mi sembrano pochi nn sono tanti ok ma.sono giusti
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    L'allatto a rikiesta e ci sta quasi mezz'ora x ogni seno.anke la pediatra mi diceva di farla mangiare ogni 2 ore oppure quando vuole lei.ma dai calcoli fatti mette circa 20 grammi al giorno e x qs mi ha fatto mettere un po d aggiunta.quindi potrei anke evitare d dare l'aggiunta?a volte piange proprio disperata
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

E' quasi impossibile che il tuo latte non basti. La maggior parte delle volte la mamma ha abbastanza latte per il suo bambino.

Il consiglio che ti dò, che ti darebbe qualsiasi persona esperta di allattamento e che ti avrebbe dovuto dare la pediatra (ma spesso i pediatri non sono preparatissimi sull'argomento) è di attaccare più spesso la bambina al seno.

Non so se tu stia allattando a richiesta o meno. Non fare, come dicono le nonne, di attaccarla ogni 3 ore altrimenti si vizia, non è vero. Attaccala tutte le volte che vuole, anche ogni ora o ogni due. Vedrai che il latte aumenterà e lei crescerà sempre di più.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, per aumentare il latte devi continuare ad attaccarla, soprattutto le prime settimane. Io ho avuto la montata dopo due settimane dalla nascita. La attaccavo a richiesta 20/25 minuti per seno a poppata. Se piangeva le davo un'aggiunta altrimenti nulla. Ho proseguito con allattamento fino a 14 mesi. Non ascoltare opinioni! Se avessi ascoltato parenti e nonni non avrei mai allattato. Ma mio marito mi ha sempre appoggiata. Allattare non è per tutte semplice ma se il latte delle mamme non fosse sufficiente o non nutriente (quel che dicevano a me) ci saremmo estinti visto che il latte artificiale è una invenzione relativamente recente. Fai quel che ti fa stare bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇