Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Parliamo un po' di noi!

Caterina, il 12 Maggio 2023 alle 08:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutt*, in questo frenetico periodo di preparativi a volte ci si dimentica un po' qual è il motivo x cui stiamo organizzando tutto questo! L'amore! Vi va di raccontare le "origini" del vostro amore? Inizio io: la nostra è una storia con un inizio un po' burrascoso, infatti io ero sposata, un...
Ciao a tutt*, in questo frenetico periodo di preparativi a volte ci si dimentica un po' qual è il motivo x cui stiamo organizzando tutto questo! L'amore!
Vi va di raccontare le "origini" del vostro amore?
Inizio io: la nostra è una storia con un inizio un po' burrascoso, infatti io ero sposata, un matrimonio che mi stava stretto, non ero felice e sull'orlo di una bella depressione; lui è stato veramente la mia salvezza, in tutti i sensi. È stato amore a prima vista, un sentimento che non credevo esistesse, totale. Ed ora finalmente, dopo 7 anni di convivenza e 2 figli, il matrimonio ❤️

52 Risposte

  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti nel lontano 2009, frequentavamo le stesse scuole medie, ci siamo messi insieme in terza e ovviamente come è giusto che sia a quell'età la nostra storiella è durata solo 2-3 mesi, poi ci siamo totalmente allontanati, io frequentavo persone diverse dalla sua cerchia, io volevo diventare modella quindi sempre in giro, lui un ballerino e quindi sempre in giro anche lui. Sismo stati poi rispettivamente con altre persone, la nostra vita è andata avanti, ognuno per la sua. Poi un giorno, d'estate ci siamo rincontrati al mare nel 2013, ci siamo visti da lontano ma mai parlati, mi ha scritto la sera stessa, il giorno dopo siamo usciti insieme e dal 4-8-2013 siamo fidanzati, dopo quasi 10 anni il 7 luglio del 2023 ci sposeremo, evidentemente era proprio destino Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho conosciuto nel 2019 in università, ho fatto un semestre in un’università americana e lui era al suo ultimo anno di college lì. Abbiamo continuato a distanza per 4 anni, durante il Covid abbiamo sempre trovato il modo di vederci, e nel 2021 mi ha fatto la proposta di matrimonio. Dopo due anni, nei quali io ho completato la mia formazione e mi sono laureata e lui ha trovato un buon lavoro, abbiamo finalmente deciso di sposarci.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un'epoca in cui si vive molto sui social, noi, invece, ci siamo conosciuti nel più classico dei modi: in un pub. Noi viviamo all'estero e una sera, durante una festa della città in cui viviamo, ci siamo ritrovati per purissimo caso in un pub in cui, in realtà, nessuno dei due si sarebbe dovuto trovare. Io ero quasi sul punto di lasciare il locale quando, ad un tratto, ho sentito un suo amico parlare in italiano e, inevitabilmente, ho iniziato a parlare con loro. Malgrado io sia un tipo abbastanza diffidente, iniziai a parlare con lui a ruota libera e rimasi al pub anche quando i miei amici andarono via. Fu un colpo di fulmine per entrambi e da allora sono passati 7 anni (di cui sei di convivenza), un figlio e tanti progetti insieme.

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì.... Noi abbiamo affrettato i tempi subito, ma mai mi pentirò
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto, fantastici ahhahahahahah sembra quasi che se non gli dai una spinta a questi uomini non si svegliano 😝
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grande... leggi anche il mio post, fa ridere poi il come ci siamo effettivamente conosciuti 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io sono stata un po’ sfacciata, lui mi ‘corteggiava’ nel gruppo, ma non mi scriveva in privato 🤨
    Gli ho quasi detto io esplicitamente: QUANDO TI MUOVI?😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi tempi io non lo cagavo invece 😂😂 povero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi dopo 3 mesi di distanza a parlare ininterrottamente, appena a giugno hanno aperto lo spostamento tra regioni ci siamo visti e da lì ci siamo accorti di non riuscire a fare a meno l’uno dell’altro. Ci siamo fidanzati subito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo pensavo di avere fatto in fretta io che abbiamo convissuto da 4 mesi dopo esserci fidanzati!! Tu mi hai superato!!! Una settimana!!🤗💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo conosciuti in pandemia anche però ci siamo fidanzati dopo due anni appunto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci conoscevamo già da un paio d'anni quando ci siamo fidanzati, ma era una di quelle conoscenze “di vista” che nessuno dei due aveva mai voluto approfondire...
    Una mattina io ero a lavoro e lui era al mare, ha messo una storia sui social e io gli avevo risposto: “bella vita che fai tu!!” 🌊😂
    Me ne ero uscita così dal nulla, ma poi da lì abbiamo iniziato a parlare e quando è rientrato a casa dalle vacanze mi ha invitata a uscire una sera, offrendosi di passare a prendermi al lavoro...Da lì abbiamo iniziato prima a frequentarci e poi ci siamo fidanzati e poi e poi e poi...Dopo due anni di fidanzamento ci sposiamo 🤍🌊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi un po’ più ‘fortunati’
    Noi solo trasporti.. in un periodo ho preso il treno perché gli aerei non c’erano, impossibile trovare voli disponibili. Allora presi il treno, 10 ore su quel treno…. Se ci penso ora, cosa fa fare l’amore 😂😂
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima di incontrarci veramente ci siamo rincorsi..... Abbiamo diversi amici in comune, abbiamo abitato negli stessi posti in contemporanea, i suoi zii conoscono e frequentano i miei, insomma ci siamo sempre incontrati ma mai scontrati veramente. Per trovarci ci é voluto un sito d'incontri.... Ci siamo visti dopo una settimana (lui era talmente ansioso che é arrivato con un ora di anticipo) e da lì non ci siamo più lasciati, siamo andati a convivere dopo una settimana, abbiamo cercato un bimbo che é praticamente arrivata subito (difficile per me, perché ho vari problemi). Ed ora dopo 3 anni a settembre ci sposiamo. Siamo veramente le due metà della stessa mela, quando guardo lui, vedo me al maschile. É un uomo e un papà meraviglioso anche con mio figlio grande.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a volte penso ‘e se non ci fosse stata la pandemia?’
    Di certo non sarei qui… e invece 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! È proprio come è successo a noi! Uguale! Solo io di bergamo e lui della romagna e ci potevamo spostare in macchina!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi i 56gg di pandemia a distanza hanno creato le basi della nostra relazione.. a volte penso se fosse andata diversamente ma per fortuna no!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è iniziato con freno inserito: io ero appena uscita da una “relazione” tossica (tra virgolette perché non stavamo insieme, lui mi usava e basta) e volevo solo pensare a me; lui era single da un po’ e voleva solo divertirsi. Ci siamo conosciuti al mare, ma era più grande di me e avevo un po’ “paura” a parlarci, quindi quando poi mi ha contattata, ho aspettato di essere tornata a casa (1000km di distanza) per rispondergli 😂 poi non abbiamo più smesso di parlare ed ora dopo 10 anni ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… la nostra è una storia un po’ particolare. Noi ci siamo conosciuti durante la pandemia. Una mia amica mi fece entrare in un gruppo per passare un po’ di tempo visto il periodo.. li c’era lui. Iniziammo a parlare a tempo perso. Io in Sicilia, lui in Campania. Pensavamo ‘ma è impossibile’
    Poi aprirono gli spostamenti tra le regioni, dopo 3 mesi di parlare ininterrottamente, lui prese il primo volo disponibile. Pensa che addirittura si fece 4 ore di scalo perché ancora a giugno 2020 non avevano inserito tutti i voli e tutte le compagnie aeree. Napoli-Palermo, con scalo a Roma. Impensabile ad oggi, un viaggio che dura 30 minuti, ci mise 4 ore e lo pagò davvero tanto. Ma volevamo dare un senso ai 3 mesi di videochiamata e messaggi. Ovviamente senza la pandemia non avremmo aspettato, o addirittura non ci saremmo mai conosciuti. Dopo 1 anno e mezzo di viaggi, pianti per le varie chiusure e fine settimana avanti e indietro tra le due città, io decisi di trasferirmi. Lasciai tutto. Ad oggi, dopo più di un anno e mezzo conviviamo e abbiamo deciso di fare il passo in più e ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui invece era l´ex della mia amica d´infanzia con cui era rimasta in buoni rapporti, essendo stata una storiella liceale. Una sera lei ha organizzato una serata e mi ha chiesto di venire, abbiamo scoperto che appena ci siamo presentati a lui era salito un brivido nel braccio proprio come a me, tutto il resto é storia Smiley smile ci siamo fidanzati subito, dopo 10 giorni di frequentazione credo, dopo 9 anni ci siamo sposati in comune ed ora al decimo anno in chiesa Smiley heart al tempo chiesi ´´il permesso´´ alla mia amica, perché seppure era stata una storia liceale, non avrei rotto un´amicizia per un ragazzo, ma lei da grande signora disse ´´se deve nascere qualcosa tra di voi non saró certo io a fermarvi´´- Peccato che non ci sará peró al matrimonio Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione