Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
Stefania, il 20 Novembre 2021 alle 13:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao, volevo capire se anche a voi capita di voler parlare con amici o parenti del matrimonio che state organizzando, e loro sembra che si stufino ad ascoltare! 😅 fosse x me, ne parlerei in continuazione quindi capisco che mi devo un attimo contenere, ma da questo a non doverne mai parlare, NO!!! È...
Ciao, volevo capire se anche a voi capita di voler parlare con amici o parenti del matrimonio che state organizzando, e loro sembra che si stufino ad ascoltare! 😅 fosse x me, ne parlerei in continuazione quindi capisco che mi devo un attimo contenere, ma da questo a non doverne mai parlare, NO!!! È un momento speciale x noi, e mi sento libera solo qui sul forum…xke non può essere così anche con le persone a me vicine?

46 Risposte

  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me soprattutto se parlo con chi non è sposata e probabilmente non lo sarà mai😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono la sola 🤣
    Temevo di star diventando Monotematica, infatti cerco di darmi una regolata con gli altri, però dall'altro lato non trovo il mio stesso entusiasmo, e mi dispiace perché a parti inverse io mi sentirei coinvolta nelle scelte, nei dubbi e nei suggerimenti della futura sposa.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk la verità è che il matrimonio con dettagli e Company interessa solo agli sposi ..questa è la verità..a loro non interessa del colore ,dei segnaposto delle bomboniere ecc ..a loro interessa solo esserci e fare un regalo 😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento esattamente così!😂 Considera che una delle mie migliori amiche è venuta qui una settimana dall'Inghilterra, una sere siamo uscite con un'altra amica e nonostante morissi dalla voglia di parlare del matrimonio (oltretutto loro sono pure le mie damigelle) mi sono fatta un sacco di problemi perché temevo di essere noiosa e ripetitiva!😓
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che del tuo matrimonio interessa a te e ad altre 4 persone forse. Quindi evito di parlarne perché non mi va neanche di monopolizzare i discorsi per un anno. Se qualcuno chiede rispondo, ma sicuramente non mi dilungo e evito di essere monotematica. Non significa che le persone non ti vogliano bene, ma a parte due domande canoniche come convenevoli, non frega a nessuno, giustamente. Siamo noi sposi che siamo gasati perché è una cosa nostra, ma ho sempre detestato l’imposizione di un argomento in un gruppo, che interessa solo alcuni membri, perché gli altri rimangono lì per cortesia ma senza nulla da dire. 🙄
    Qui invece siamo tutti interessati perché riguarda tutti, e c’è uno scambio equo e davvero interessato, è quasi meglio perché spesso se ne ricavano idee e consigli 😬
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣😂😂😂
    Benvenuta nel club!!!!!!
    No, non sei la sola cui è capitato. In genere si hanno un paio di amiche, un paio di cugine e la mamma con cui parlare liberamente. Persone interessate a tutti i dettagli… e sei fortunata de arrivi a 5!! Più in generale con una parli di un dettaglio e con un’altra di un diverso preparativo o dilemma, ma solo qui puoi parlare di tutto e trovare chi risponde ad ogni tua domanda. È la normalità. Non sentirti - passami il termine forte - “rifiutata”, non è così. E poi, cara, perché dire tutto? Il bello della festa è anche stupire! Più persone conoscono qualche dettaglio, meno persone saranno incuriosite dall’evento 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni sono eventi che ad alcuni piacciono e ad altri no. Mia madre, ad esempio, non si è mai interessata all'argomento matrimonio. E questo mica vuol dire che non mi voleva bene, semplicemente non l'ho mai sentita interessarsi a un matrimonio, li riteneva una scocciatura e tutte le volte che doveva essere presente andava in crisi. Credo che per lei se le persone si fossero sposate a porte chiuse sarebbe andato benissimo 🤣 Invece ci sono persone che ai matrimoni si entusiasmano. Inutile chiedere un coinvolgimento a chi non è interessato, cerca chi ama parlare di matrimoni e sfogati con loro 😉
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi scocciavo di parlarne del mio perché mi raccontavano solo cavolate sui prezzi e non mi era d’aiuto 😅 puntualmente diventava una gara che non volevo fare.
    Comunque purtroppo non siamo tutti uguali c’è a chi piace parlarne e a chi no


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, pensa che alcuni sembra neanche se ne ricordino, si sono dimostrati proprio disinteressati e alcune amiche strette neanche mi domandano mai nulla..ma alla fine va bene così, pensa a goderti questo momento speciale e se senti di parlarne fai pure, a prescindere dalla loro reazione 🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...io ne parlo se qualcuno me lo chiede,altrimenti evito.È vero,per gli sposi è un evento importantissimo,per gli altri anche no,sono già stati ad altri matrimoni del resto e il nostro è uno dei tanti😜
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te 🤣 parlerei tutto il giorno della stessa cosa ti giuro... ma spesso davanti a me mi rendo conto che ci sono persone disinteressate allora lascio stare. Come me anche mia suocera 🤣 parla sempre di matrimonio e mi fa piacere dato che all'inizio è sembrata indifferente alla notizia 🤭
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non sono interessati non puoi farci niente, e non é neanche colpa loro, sicuramente potrebbero contenere la loro scocciatura nel sentire parlare dell'argomento... tu fregatene sentiti libera di parlarne
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del mio non parlo a meno che non mi venga chiesto come procedono i preparativi.
    Non voglio ammorbare nessuno 😂
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mio non ne parlavo tantissimo se no per domandare aiuto in qualcosa o per scegliere qualcosa,io credo si seccano perché comunque è normale essere entusiasti di sposarsi e loro magari sono persone o che non sono sposate oppure sono sposate da tempo e le cose non sono andate come volevono.Chi ti vuole bene veramente sarà felice di sentirti o aiutarti e purtroppo con il matrimonio riscoprirai o perderai amicizie perché capirai tante cose delle persone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione