Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Parliamone!

Stefania, il 20 Novembre 2021 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 46
Ciao, volevo capire se anche a voi capita di voler parlare con amici o parenti del matrimonio che state organizzando, e loro sembra che si stufino ad ascoltare! 😅 fosse x me, ne parlerei in continuazione quindi capisco che mi devo un attimo contenere, ma da questo a non doverne mai parlare, NO!!! È un momento speciale x noi, e mi sento libera solo qui sul forum…xke non può essere così anche con le persone a me vicine?

46 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Novembre 2021 alle 16:57
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Mi dispiace per la tua esperienza e posso solo dirti che ci sono stati dei casi in cui mi sono sentita esattamente come te; non ti abbattere ma se posso consigliarti parlane solo se te lo chiedono o con le persone che sai essere veramente interessate alla vostra felicità Molto spesso le persone sono invidiose della felicità altrui e per questo cercano di sminuirla o di distruggerla. E sinceramente considero i preparativi del matrimonio un momento di coppia troppo importante per poter essere condiviso con chiunque

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ne parlo solo se mi chiedono
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Stefania,

    condivido il tuo pensiero.... mi rendo conto pure che per altri è già stato un momento magico in passato, io sto imparando a parlare tanto visto che vedo zero interesse. Parlo molto col mio compagno poi lascio perdere scrivo e leggo le opinioni di altre spose.

    Buona giornata

    LP

    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Abituale Giugno 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa 😅ad alcuni sembra anche che gli dia fastidio sentirmi 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne parlo con la mia migliore amica non solo perché sarà la mia testimone ma perché con la migliore amica condividi tutto. Inoltre lei essendosi già sposata possiamo confrontarci e parlo anche con un'altra invitata anche lei sposata e quindi mi da consigli. Con i parenti evito per evitare critiche. Anche oggi per esempio mi è scappato di dire a mia nonna che a dicembre vado in atelier per cercare il vestito e lei ha subito detto: "E' troppo presto". Ma andrò quando decido io o no? Ma ho evitato. Mia zia lo stesso mi direbbe solo che ho pessime idee quindi proprio evito. Dipende con chi ne parli

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ne parlo solo se mi chiedono.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo solo se me lo chiedono ma passerei tutto al tempo di farlo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.. ovvio che mi venga voglia di parlarne, perché è una cosa importante e sono in pompa magna, però sono cosciente del fatto che sia un argomento noioso e non interessante per altri, e lungi da me triturare le scatole al mondo solo perché io mi sposo 😬
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ne parlerei dalla mattina alla sera... purtroppo però molte persone non capisco che il nostro è semplice entusiasmo e felicità nel condividere questo momento magico con i parenti e gli amici...personalmente questa cosa mi rattrista molto 😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me capita, ma non ci vedo niente di negativo, anzi. Preferisco non avere intromissioni, cosa che invece capiterebbe se ne parlassi di più, anche perché si sa, se ne parli è naturale che chi è di fronte a te dica la sua opinione. Il matrimonio lo vedranno quando saranno li e via. Mia sorella, che è la mia testimone, e mia mamma hanno visto abito mio e accessori, sanno come sarà il matrimonio ecc...ma nulla di più. Idem la famiglia del mio fm che ha visto solo foto dell'abito e partecipazione. Ma va benissimo così per me, anzi, preferisco sinceramente. Non mi piace espormi molto, condivido la gioia con la sola persona con cui devo, il mio fm, il resto è un contorno che vivrà quel giorno e vedrà tutto direttamente li.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Imperia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, alle volte sembra quasi che parlandone gli fai un qualche torto.. non so sarà una mia sensazione, però anche io ne parlerei H24😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci sono menefreghismo ed invidia. Chiaro che non si può monopolizzare il discorso sullo stesso argomento perché è naturale che gli altri poi non ti ascoltino più.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Aprile 2022 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è già capitato... purtroppo ci rimaniamo male, ma nulla deve intaccare la nostra felicità, sarà il nostro giorno e le persone che ci vogliono bene sono contente di sentirci parlare del matrimonio e di tutto ciò che ne riguarda!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo come questione di invidia; ognuno compie questo passo quando è pronto e se la sente. A volte semplicemente è disinteresse non per cattiveria ma perché fondamentalmente è un momento importante per noi sposi ; amici e parenti sono solo un contorno salvo il caso dei genitori e dei fratelli/sorelle.


    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne parlo con le mie 2 testimoni e mia mamma e sono sempre felici di ascoltarmi e darmi consigli..non per niente le ho scelte come testimoni e poi con mia mamma ho un bel rapporto. Certo non ne parlo troppo con gli altri. Magari seleziona anche tu le persone più disponibili in tal senso. 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo!
    Io mi sono sposata il 3 ottobre 2020, dopo 2 rinvii causa look down ( la data iniziale era 2 maggio 2020). Ho iniziato i preparativi a gennaio 4 mesi prima( che poi sono diventati 8) scelta dell'abito, bomboniere, acconciatura , fiori, musica etc..
    Devo dire che ero entusiasta e mi piaceva rendere partecipi i familiari delle mie potenziali scelte, ma non ho riscontrato lo stesso entusiasmo, soprattutto in mia sorella ( una delle testimoni) e nelle famiglia di mio marito che si è estraniata totalmente( ho una suocera e una cognata che chiamo Regine dei ghiacciai). Mi sono trovata solo la mia mamma 😍che era ben felice di guardare foto, ascoltare i miei sogni, prova abito, scarpe, acconciatura, scelta del bouquet, location etc... il tutto seduta in una sedia a rotelle ( è invalida). Mia sorella è un maschio mancato e non le interessava nulla di queste cose da femmine!! Si seccava perché le riempivo la memoria del cellulare con tutte ste foto!😏Io non avevo una wedding planner, ho organizzato tutto da sola persino la confettata e i cesti con le bomboniere( realizzati da me con pazienza), ma sono soddisfazioni 🥰.Ovviamente non essendo gli altri protagonisti di questo grande evento non avevano lo stesso entusiasmo e quando mi sono resa conto di questo ci rimanevo male e ho smesso di parlarne. Ti dico soprassiedi e goditi questi bei momenti con il tuo futuro sposo, siete voi i PROTAGONISTI! UN ABBRACCIO SABRINA 😘😘😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è normale...se ci pensi agli altri cosa interessa la scelta dei fiori, delle bomboniere e del resto, vedranno tutto il giorno del matrimonio, cioè secondo me non è nemmeno questione di invidia (perché poi?), Semplicemente non è il loro evento, ma questo non vuol dire che non saranno felici di partecipare. A me non ha mai chiesto nessuno dei preparativi ma sono stati tutti contenti di sapere che mi sposavo e hanno partecipato con gioia... tutto sommato un invitato deve essere nel posto giusto nell'orario giusto. Ma capisco quello che intendi per cui secondo me sentiti libera di parlarne e basta se ti fa piacere, sicuramente ci sarà qualcuno che vedi più partecipe e più curioso che puoi tempestare di dettagli 😄. Io sono una curiosona per cui mi farebbe piacere ascoltare.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sinceramente ne parlo solo se mi viene chiesto, tengo aggiornati sulle nuove notizie solo i miei genitori... Ed anche degli amici ne ho solo una che ogni tanto chiede come procede... E ti dirò mi va bene così 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipico😅😅😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ti capisco..a parte qualche amica stretta,gli altri (compresa mia madre) mi rispondono "eee ci vuole tempo"
    Alla fine sposo a giugno quindi circa 7 mesi..non è posi così tanto tempo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo solo se mi viene fatta qualche domanda. Sono consapevole che dei preparativi del matrimonio interessi a me e poche altre persone
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu potrai snche avere il dubbio di essere pesante e ripetitiva ma se a loro importa dovrebbero chiedere nn dico tutti i giorni ma dal momento che erano li con te ci stava😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E magari pure controvoglia😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono anche io come te ma per fortuna o sfortuna a seconda dei casi non siamo tutti uguali.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che sono giunta alla tua stessa conclusione! Mamma mia🙄
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola! Capita anche a me! Ti dico solo che una persona che reputavo amica e a cui ho fatto da testimone con il mio compagno da quando le ho detto che ci sposavamo non mi ha mai fatto una domanda inerente a questo! Il menefreghismo piú assoluto! Credimi che ci sono rimasta di un male😔😭
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto hai ragione!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah figurati io di tutti gli amici e conoscenti e parenti che abbiamo, ce ne fosse uno che mi abbia anche solo chiesto come procedono i preparativi! Solo la mia migliore amica.. ho capito che la gente è scocciata e nn interessata ai matrimoni (a parte quando capita a loro ovviamente!). Ci si rimane un po' male ma alla fine secondo me ce ne dobbiamo sbarrare. Io nn sono una che ne parla in continuazione anzi mai, sono fatta così di carattere, ma qualche interessamento mi avrebbe fatto piacere ovviamente.. e invece come nulla fosse!
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente (esclusi mamma papà e sorelle varie ) è invidiosa della felicità altrui … e quindi solo una community di spose può capirti
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché agli altri non gliene frega niente!! 😂😂😂 ci sono passata anche io.. ti capisco perfettamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione