Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposo Novello Settembre 2023 Genova

Parrucchiera

Ilaria, il 13 Marzo 2023 alle 22:27 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Ciao a tutte , sto cercando di scegliere la parrucchiera , premesso che ho i capelli ricci naturali e li voglio lasciare sciolti , appuntati solo con un fermaglio come in foto , quindi si tratterebbe solo di una piega… ma è possibile che mi chiede meno vuole 300 euro (solo per la mia acconciatura niente trucco ) ? Mi sembra approfittarsene…

Metto foto della mia richiesta
A voi che cifre hanno chiesto ?
Parrucchiera 1

29 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 8 Aprile 2023 alle 17:31
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 800. Vai serena. Ci metterei la firma
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo perchè veramente sono fuori di testa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto mi sa che mi conviene
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo! A questo punto vai e non dire che sei la sposa e ti fai fare solo la piega. Poi ti fai aiutare da qualcuno a mettere il fermaglio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 170€ acconciatura e ho già fatto una prova con 3 acconciature diverse, abito in Toscana
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti confermo che acconciatura sposa senza trucco sono da noi almeno 250 euro, a cui aggiungere 250/300 euro per trucco! questi sono i prezzi nella mia zona

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! A me hanno chiesto 600€ trucco e parrucco compreso di tutte le prove che voglio fare e trucco e parrucco per mia madre. Nel tuo caso se sai già che piega vuoi fare forse se ne è approfittato per il fatto che è un matrimonio, a questo punto cambia parrucchiere, non dire che è per il tuo matrimonio e ti fai fare una piega normalissima

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei dalla mia parrucchiera di fiducia e mi farei fare una piega, stop. Semmai ti fai mettere il fermaglio da lei o lo metti da sola. 300 euro per un capello riccio sciolto, senza acconciatura, sono davvero troppi.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è tanto..per mettere un fermaglio..riesci a fare fai da te o con qualcuno che conosci? Anche la mia si prenderà 300€ però farà anche un trattamento balayage con tinta un paio di settimane prima, la piega il giorno prima e poi l acconciatura (e cmq ho chiesto una coda un po’ più elaborata) il giorno del matrimonio e pettinera’ anche mia madre..
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non devi fare un'acconciatura particolare effettivamente è un po tanto. Io ho i capelli abbastanza corti con taglio asimmetrico per cui mi farà una piega, ok un po più particolare che tenga con due forcine di lato 60 euro
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi bene o male sono questi,,, lo so è esageratooooo❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare io ho I capelli molto corti quindi il lavoro è davvero minimo mi hanno chiesto dai 300 in su... mi sa che mi aggiustero' da sola 🙄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora cerco il fermaglio , e magari provo a vedere quanto complicato è metterlo … come dici tu l’importante è la piega. Non mettendo velo poi non rischio disastri
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine mettere un fermaglio come in foto penso sia il meno. L’importante è avere una piega che resista Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta , cercherò di valutare anche questo tipo di soluzione , mi sembra ottima
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che ho chiesto il preventivo in un noto posto che si occupa solo di ricci e mi hanno chiesto 1200 euro! (Giuro eh, ho ancora il messaggio salvato) La follia!
    Io anche i capelli riccissimi e ho deciso che la mattina del matrimonio andrò a fare la piega nel loro negozio (già testata e mi è durata giorni) e per l’acconciatura mi arrangerò con faidate/aiuto di amiche, tanto vorrei un semplice semi raccolto con un fermaglio.
    Non so se può essere una soluzione utile anche per te.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo capito, ti ho fatto le domande per cercare di capire come risponderti al meglio. Il prezzo è nella linea di mercato, questo prezzo più alto rispetto ad una piega in negozio è dovuto al fatto che chi sceglierai verrà a casa tua e di conseguenza dovrà rinunciare a dei clienti abituali che normalmente ha nel proprio negozio, oltre alla trasferta che deve essere ovviamente pagata e il tempo maggiore che ti viene dedicato. Questo, perché non rimarrà solo il tempo che ci vorrà per farti i capelli, ma fino a quando tu non uscirai di casa per essere sicuri che in caso di impiccio dell'ultimo secondo lei possa sistemarti al meglio. Consideralo un po' come se tu chiedessi al tuo ristorante preferito di chiudere o accettare meno clienti perché uno dei loro chef viene a casa tua a cucinare, ti farà un prezzo maggiore visto che lui si sposta e visto che perderà clientela a causa del servizio che fa a te. Alcune si fanno pagare di meno se si va in negozio da loro e poi si va a casa propria a finire la preparazione, però così ci si rilassa meno.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto vista la “confidenza” gle lo farei presente… la mia parrucchiera per altri matrimoni mi si prende per l’acconciatura 50€. per il matrimonio mi disse già dall’anno scorso che si prendeva 300€ so perfettamente che farà le stesse cose.. pero la tariffa canbia perché siamo spose.. nel mio caso mi preparerà la sera prima.. e poi la mattina viene a farmi l’acconciatura
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io non so se è giusto o sbagliato , chiedevo un pochino per capire il mercato in giro … nel senso magari io mi stupisco ma è il prezzo giusto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sabato … ma per capirci lei mi ha chiesto 300 euro , un’altra 400 …
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa nulla , se non il trattamento che mi fa di solito , ricostruzione , e piega , per cui di solito pago 30 euro al massimo . Il problema è che se dici la parola magica matrimonio ci marciano .
    Peraltro andrei la sera prima io in salone a fare la piega e la mattina verrebbe lei a farmi la pettinata 😱
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi di sabato o di domenica?

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia parrucchiera di fiducia si prende 300€ incluse due prove.
    Chiedi che tipo di trattamento ti fa… nel senso ok che hai i capelli ricci naturali.. ma non ti farà nulla? Perché se si tratta di una pettinata 300€ mi sembra troppo.. ma se invece lei intende comunque farti qualcosa ai capelli per renderli ancora più ricci non dico 300€ sia il prezzo giusto ma comunque cambia.
    Ti dico così perché mi sembra strano che una parrucchiera di fiducia si prenda una cifra del genere solo per metterti un fermaglio..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura! Sei autorizzata a cambiarla, assurod
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che è la parrucchiera di fiducia che ha chiesto questa cifra , ora sto provando a guardarmi attorno , per questo volevo capire un po’ il mercato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una prova che comunque se uno chiede di tenerli sciolti non è che poi serva molto 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quella dove andavo io mi aveva chiesto 450€ nel 2019 per il 2020 e le prove costavano 50€ l'una. Ora non so quanto spenderò a luglio perché è un regalo di un'amica. In questi 300€ sono comprese anche le prove?

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai un parrucchiere di fiducia? Una piega a quella cifra, solo perché hai pronunciato matrimonio, mi sembra assurda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione