Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze

Partecipazione Cartacea o Digitale? 💭

Alessandra, il 18 Agosto 2021 alle 12:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Sono curiosa di sapere come la pensate 😁 🍃 credo che l’idea del digitale sia una scelta consapevole per quanto riguarda l’ambiente e allo stesso tempo originale, mentre per la 📝partecipazione fisica mi da l’idea di un qualcosa che rimane di più agli invitati
Sono curiosa di sapere come la pensate 😁
🍃 credo che l’idea del digitale sia una scelta consapevole per quanto riguarda l’ambiente e allo stesso tempo originale, mentre per la 📝partecipazione fisica mi da l’idea di un qualcosa che rimane di più agli invitati

96 Risposte

• Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un save the date digitale, che manderemo semplicemente via whatsapp agli invitati, e poi la classica partecipazione cartacea. Abbiamo diversi invitati stranieri e volevamo che vivessero il matrimonio italiano in tutto e per tutto, anche con l'invio della partecipazione cartacea Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre cartacea e nonostante ciò gli invitati li chiamate... On line le cestina o direttamente... O ancora peggio vanno nel dimenticatoio...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartrcea...ero partita con il digitale restia all idea della cartacea per alcuni parenti, e invece sono rimasta soddisfatta nel darla cartacea, ci sono sta sto parenti del mio fm che ci hanno fatto i complimenti sia per la partecipazione, sia per come era stata presentata, sia per il fatto che le abbiamo portate a casa.. Sono stati bei momenti...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta cartacea x il semplice fatto che nn siamo tutti giovani, quindi ho voluto rendere le cose più facili (x loro) 😁😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2021 oramai si può fare tutto in digitale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto per le partecipazioni cartacee! Al di là del fatto che è necessario che l'invito sia cartaceo almeno per quelle persone che non utilizzano la tecnologia, io credo sia molto bello rispettare qualche antica tradizione. Io, poi, sono una persona a cui piace moltissimo collezionare ricordi, quindi tengo tutte le partecipazioni che ricevo. Anche se alcune persone avranno già cestinato la nostra, so che altre la stanno custodendo con piacere. Fossero anche pochissime queste persone, ne sarà comunque valsa la pena.

Per quanto riguarda il save the date, quello lo abbiamo fatto digitale, anche perché conteneva il link al sito del nostro matrimonio. Le partecipazioni che, per motivi di distanza, non abbiamo potuto consegnare a mano, le abbiamo spedite per posta.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, noi abbiamo fatto le partecipazioni a cerimonia e ricevimento in cartaceo, poi con la stessa grafica abbiamo fatto i JPEG per l'invito al taglio della torta e li abbiamo mandati via cellulare. Gli amici che abbiamo invitato al taglio della torta sono giovani e nessuno si e' offeso per quel tipo di formato, invece per tutti i parenti abbiamo scelto il classico, importante per noi era mantenere lo stile grafico cosi' nessuno si e' sentito meno importante.

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacea la nostra partecipazione l’abbiamo preferita così 🥰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vengono belle ugualmente 😊💗
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe fare che chi non ha modo si fa cartacea e chi ha Cell e cose così digitale
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi digitale, più sbrigativa, più come dici ambientale...anche perché rimanere il ricordo relativo...poi se va bene la conservano in un cassetto e via.. Infatti noi l'abbiamo prese a pochissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Rovigo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte digitali, sia per una questione di risparmio che per avere la sicurezza che arrivasse a tutti. Per i nonni invece abbiamo optato per l'invito cartaceo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima cartacea, ma noi avevamo fatto digitale per i più giovani per poterla mandare facilmente via whatsapp (non eravamo in periodo Covid, ma avendo organizzato il matrimonio in poco tempo abbiamo fatto le cose nella maniera più Easy possibile, non avevamo la possibilità di darli tutto di persona).
    Di questi tempi di Covid invece reputo che l'invito digitale sia una buona soluzione alternativa! Sempre magari per gli invitati più giovani chiaramente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderò solo il save the date digitale
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo spostato la data diverse volte causa Covid, abbiamo optato per l’invito digitale. Abbiamo creato noi la grafica e inviato gli inviti via email con intestazione personalizzata. L’emozione dell’invio e il riscontro positivo da parte degli invitati, anche più anziani, non ci ha fatto pentire della scelta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il digitale al 100% ma la partecipazione è una cosa che rimane. Il digitale no
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto la partecipazione cartacea, primo perché da noi si consegnano a mano (tranne se i parenti/amici vivono lontano). La partecipazione digitale è una bella idea e i motivi che hai detto sono giusti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quella cartacea
    • Rispondi
  • Angela & Federico
    Sposa Abituale Luglio 2022 Imperia
    Angela & Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di usare "entrambe" , faremo un cuoricino di sughero che poi potrà essere usata come sotto bicchiere o come quadretto(su Amazon pagati una cavolata) dove, grazie ad una mia cara amica grafica, incideremo i nostri nomi e la data e dietro ci sarà un QR code che porterà al sito di matronio.com che funzionerà come partecipazione effettiva
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che comunque la tradizione va mantenuta in parte, magari nella cartacea si può inserire un QR code con quello che si vuole comunicare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacea assolutamente
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x non sbagliare le abbiamo fatte entrambe xD
    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si purtroppo non c'è l'abbiamo fatta a consegnarle l'anno scorso 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerre optare per una soluzione più sostenibile possibile. Il digitale è veloce ed "ecologico" ma lasciare un pensiero ai nostri invitati è essenziale per me 🥰🥰
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo che peccato!! 😢 noi per fortuna il primo giro lo avevamo già consegnato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Bergamo
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Organizzare il matrimonio che sara' in Italia dall'America, non e' semplice. Credo che le partecipazioni digitali rendano tutto piu' facile e immediato, ma come molte hanno fatto notare, il cartaceo e' essenziale per alcuni invitati non propriamente tech.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto digitale forse alcune cartacee per i meno tecnologici
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacee... Molto più belle ed adatte a tutti, giovani, anziani e chi non è pratico di tecnologia 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la cartacea x gli inviti e chiederemo le conferme digitali con il sito di matrimonio.com in modo tale che aprendolo e dando la loro conferma alla partecipazione, saranno anche invogliati a scrivere qualche commento e lasciare qualche ricordo anche digitale... 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio rinunciare al fascino di "portare" l'invito o spedirlo a chi è lontano. Anche se obbiettivamente il digitale sarebbe più immediato con meno spreco per l'ambiente e anche di soldini.
    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto come te, la 1 volta abbiamo fatto le cartacee ma siccome c'è stato il rinvio le abbiamo chiuse in una scatola 😔per la seconda data abbiamo mandato le digitali ❤️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo sia più elegante e formale la cartacea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione