Salve Sposine vi faccio una domanda di routine o Bon ton come vorrete meglio interpretarla...ahaha tra i nostri invitati abbiamo diverse coppie giovani che magari non convivono o sono solo fidanzate e sono entrambi sia lui che sei amici. Secondo il mio Fm vanno date due partecipazioni (e poi pure...
Salve Sposine vi faccio una domanda di routine o Bon ton come vorrete meglio interpretarla...ahaha tra i nostri invitati abbiamo diverse coppie giovani che magari non convivono o sono solo fidanzate e sono entrambi sia lui che sei amici. Secondo il mio Fm vanno date due partecipazioni (e poi pure due bomboniere ???) Perché poi ognuno se ne torna a casa sua. Io non sono d'accordo per due motivi: primo perché se sono una coppia e li conosciamo entrambi mi sembra bello considerarli un'entità, spezzarli mi sembrerebbe brutto; secondo perché le daremo di persona quindi non è che debba inviarle a due indirizzi distinti. E non mi soffermo ovviamente anche sul lievitare di costo nel dover separare tutte le coppie (essendo la maggior parte degli invitati). Io risolverei con una partecipazione e una bomboniera con sopra entrambi i nomi. Voi che dite? Come avete fatto???? Grazie mille
A tutti i matrimoni dove sono stata con il mio fidanzato non convivente ci hanno sempre dato un'unica partecipazione e una bomboniera tranne una volta in cui ci hanno dato 2bomboniere e ci è sembrato pure strano. Alla fine siamo una coppia perchè separarci? Noi faremo tutto uno per coppia conviventi e non..
Esattamente! Farne due mi sembra proprio un voler dire..."metti che succede qualcosa almeno non ve la dovete litigare" invece uno si augura restino insieme
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, si fa un unico invito e una sola bomboniera a coppia
Se sono invitate anche le famiglie bisognerebbe dare due partecipazioni e due bomboniere...ma se è solo la coppia io darei una partecipazione e una bomboniera...effettivamente molte coppie scoppiano nel tempo e il ricordo della bomboniera rimane solo ad uno/a ma non credo sia il caso di pensare a cose cosi estreme!
Io ho fatto una partecipazione unica per la coppia scrivendo entrambi i nomi sopra e le ho date a mano. Anche la bomboniera sarà una sola, non scherziamo! Troppo dispendioso se noXD
Una sola partecipazione anche per me. Per la bomboniera io ho chiesto direttamente a loro, tanto sono tutti nostri amici intimi e mi hanno risposto di non preoccuparmi che una bomboniera per entrambi va benissimo
Noi abbiamo fatto 1 partecipazione, però avendo i segnaposto abbiamo risolto così, anche perchè ce ne sarebbe stata comunque una per invitato!!
Invece la mia migliore amica che si sposa adesso a una coppia di nostri amici hanno fatto 2 partecipazioni e 2 bomboniere.
Secondo me dipende tanto dalle coppie, se è tanto che stanno insieme e magari in procinto di sposarsi/andare a convivere o se è poco che stanno insieme!
La partecipazione penso che una è perfetta per la bomboniera è meglio uno per ciascuno perché se no poi nn sa chi prendersela.
Sposa Master
Settembre 2017
Novara
Consi ·
Segnala
Nascondi contenuto
(Ho scritto invito ma Intendevo partecipazione e bomboniera)
Sposa Master
Settembre 2017
Novara
Consi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io darò partecipazione ed invito unico per tutti e due, come d'altronde degli sposi fecero anche con me e il mio fidanzato anni fa, prima della convivenza!
Noi alle coppie fidanzate abbiamo fatto un solo invito con i nomi di entrambi..ma abbiamo calcolato due bomboniere perché giustamente fanno la busta a parte e quindi devi dar loro un ringraziamento 😊
Noi abbiamo ragionato a "coppie" e non a "in che casa vivono"?
Se sono una coppia, conviventi o meno, allora abbiamo scritto sulla partecipazione il nome di entrambi.
Sposa Master
Settembre 2017
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Una sola partecipazione e una sola bomnoniera! Quando sono stata invitata con fm ad alcuni matrimoni, e non convivevamo ancora, gli sposi hanno fatto così, e faremo così anche noi!