Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessika
Sposa Precisa Settembre 2017 Frosinone

Partecipazione coppie non conviventi: 1 o 2?

Jessika, il 15 Febbraio 2017 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66
Salve Sposine vi faccio una domanda di routine o Bon ton come vorrete meglio interpretarla...ahaha tra i nostri invitati abbiamo diverse coppie giovani che magari non convivono o sono solo fidanzate e sono entrambi sia lui che sei amici. Secondo il mio Fm vanno date due partecipazioni (e poi pure due bomboniere ???) Perché poi ognuno se ne torna a casa sua. Io non sono d'accordo per due motivi: primo perché se sono una coppia e li conosciamo entrambi mi sembra bello considerarli un'entità, spezzarli mi sembrerebbe brutto; secondo perché le daremo di persona quindi non è che debba inviarle a due indirizzi distinti. E non mi soffermo ovviamente anche sul lievitare di costo nel dover separare tutte le coppie (essendo la maggior parte degli invitati).
Io risolverei con una partecipazione e una bomboniera con sopra entrambi i nomi. Voi che dite? Come avete fatto???? Grazie mille Smiley smile

66 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Giugno 2022 alle 11:28
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! io ho un caso simile, mia cugina è fidanzata ma non convivente, pensavo di fare una partecipazione unica, ma sulla busta cosa scrivo? Gentilissimi col come di lei e poi di lui (senza cognome)? ho un altro caso un'altra cugina separata che vive col figlio (invitato) e lei ha un compagno che non vive con loro, faccio una partecipazione unica? e cosa scrivo nome di lei, nome figlio e dopo nome del compagno?

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farei una coppia sia partecipazione sia bomboniera
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo unica partecipazione e unica bomboniera

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò partecipazione unica ma doppia bomboniera
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si usa farli separati..la partecipazione si dà ad entrambi e la bomboniera anche!Il regalo degli sposi si fa anche separato,quindi..
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci regoliamo così: una partecipazione ed una bomboniera a coppia, coinvivano o meno. Il motivo è che da noi la bomboniera si dà a chi ti fa il regalo (fra quelli invitati) e quindi, se riceviamo un regalo unico dalla coppia, lo sarà anche la bomboniera. Riguardo le partecipazioni, i compagni/e dei nostri invitati non è detto che siano nostri amici (addirittura io ho conosciuto gli sposi, in qualche occasione, proprio al loro matrimonio), saranno lì perché accompagnano altri, la partecipazione mi sembra quindi una forzatura.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, una coppia dovrebbe essere considerata un'entità piuttosto che come due singoli, anch'io ho calcolato una partecipazione e bomboniera a coppia, non a singolo...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da invitati abbiamo ricevuto una partecipazione e una bomboniera credo sia giusto così..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei una cosa unica, ma purtroppo qui si usa farne due......
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Quando eravamo insieme da poco siamo stati invitati ad un matrimonio ed effettivamente, pur non convivendo, c'hanno fatto una partecipazione e una bomboniera uniche.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, una partecipazione ed una bomboniera... Noi abbiamo sempre ricevuto solo una di ognuna... E così faremo
    • Rispondi
  • Layla
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Brescia
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio fm mandiamo una partecipazione per coppia è una bomboniera tanto poi all'uomo non è che importi della bomboniera sulla partecipazione logicamente specifichiamo che sono invitati entrambi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo fatto delle minipiantine grasse.....quindi gli uomini le hanno "rifilate" alle donne!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te... io ho scritto la partecipazione con il nome di chi conosco di più x primo "Laura ed Alberto" e darò una sola bomboniera sapendo che sará lei a tenerla xè il fidanzato nn è così interessato a bomboniere. Pure io penso sia di cattivo gusto farle separate. Sono una coppia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, 1 invito, 1 bomboniera. Però credo che se la terrà l'uomo ( bottiglia di vino 😳 Ho fatto scegliere fm e questo è il risultato!!)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni ne abbiamo fatto una unica per ogni coppia di amici fidanzati. Per le bomboniere ognuno la sua, abbiamo preferito fare così visto che ancora non sono sposati. Saluti
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne faccio 1 a coppia, anche se non convivente...

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....Smiley love
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che sarà bello poter dare l'invito e partecipazione alla coppia, ossia una sola in qui sulla busta c'è scritto il nome di entrambi, così faremo io e il mio fidanzato, abbiamo amici che sono fidanzati e scriveremo i nomi di entrambi, esempio : "per Antonio e Michela". La stessa cosa vale per la bomboniera!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 2 inviti e 2 bomboniere. Xk cmq sn fidanzati ma nn conviventi. E se poi si lasciano?? E nn mi sembra giusto nemmeno il ftt ke cmq se fanno la busta o il regalo a uno dei due nn rimane nnt.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una partecipazione una bomboniera proprio xke si considerano coppia. Almeno con noi hanno sempre fatto cosi
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una partecipazione, una bomboniera.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi hanno sempre fatto un invito e una bomboniera. Ugualmente faremo noi 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una sola partecipazione con il cognome del maschio perché in fin dei conti sono sempre una famiglia. E una bomboniera sola
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle coppie noi facciamo un' unica partecipazione, no facciamo bomboniere quindi non saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente un invito ed una bomboniera! Tranquilla
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vibo Valentia
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'invito scriverai per x e yUna bomboniera..Sono inutili 2 inviti e 2 bomboniere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una partecipazione e una bomboniera
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te noi alle coppie abbiamo dato 1 solo invito e 1 solo bomboniera(ke di solito si tiene la donnaXD )......
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Marzo 2017 Pordenone
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una partecipazione e una bomboniera,poi saranno loro a decidere a chi la tiene solitamente la donna spetta
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo molte coppie di amici non conviventi. Sono semplicemente fidanzati e proprio perciò abbiamo deciso di dare 2 partecipazioni e 2 bomboniere perché se dovessero lasciarsi avranno entrambi il ricordo del nostro giorno. Cmq credo che faranno due regali separati e a noi è sembrato giusto fare così.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi mesi dopo essermi fidanzata col mio fm sono stata invitata a due matrimoni di miei amici..in entrambi i casi abbiamo ricevuto una partecipazione e una bomboniera. Così come abbiamo partecipato ad un anniversario di nozze d'oro di suoi parenti e abbiamo ricevuto una sola bomboniera. Io farò lo stesso con le coppie di fidanzati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione