Salve Sposine vi faccio una domanda di routine o Bon ton come vorrete meglio interpretarla...ahaha tra i nostri invitati abbiamo diverse coppie giovani che magari non convivono o sono solo fidanzate e sono entrambi sia lui che sei amici. Secondo il mio Fm vanno date due partecipazioni (e poi pure due bomboniere ???) Perché poi ognuno se ne torna a casa sua. Io non sono d'accordo per due motivi: primo perché se sono una coppia e li conosciamo entrambi mi sembra bello considerarli un'entità, spezzarli mi sembrerebbe brutto; secondo perché le daremo di persona quindi non è che debba inviarle a due indirizzi distinti. E non mi soffermo ovviamente anche sul lievitare di costo nel dover separare tutte le coppie (essendo la maggior parte degli invitati). Io risolverei con una partecipazione e una bomboniera con sopra entrambi i nomi. Voi che dite? Come avete fatto???? Grazie mille
Ciao! io ho un caso simile, mia cugina è fidanzata ma non convivente, pensavo di fare una partecipazione unica, ma sulla busta cosa scrivo? Gentilissimi col come di lei e poi di lui (senza cognome)? ho un altro caso un'altra cugina separata che vive col figlio (invitato) e lei ha un compagno che non vive con loro, faccio una partecipazione unica? e cosa scrivo nome di lei, nome figlio e dopo nome del compagno?
Ciao, noi ci regoliamo così: una partecipazione ed una bomboniera a coppia, coinvivano o meno. Il motivo è che da noi la bomboniera si dà a chi ti fa il regalo (fra quelli invitati) e quindi, se riceviamo un regalo unico dalla coppia, lo sarà anche la bomboniera. Riguardo le partecipazioni, i compagni/e dei nostri invitati non è detto che siano nostri amici (addirittura io ho conosciuto gli sposi, in qualche occasione, proprio al loro matrimonio), saranno lì perché accompagnano altri, la partecipazione mi sembra quindi una forzatura.
Concordo, una coppia dovrebbe essere considerata un'entità piuttosto che come due singoli, anch'io ho calcolato una partecipazione e bomboniera a coppia, non a singolo...
Io la penso come te. Quando eravamo insieme da poco siamo stati invitati ad un matrimonio ed effettivamente, pur non convivendo, c'hanno fatto una partecipazione e una bomboniera uniche.
Ciao io e il mio fm mandiamo una partecipazione per coppia è una bomboniera tanto poi all'uomo non è che importi della bomboniera sulla partecipazione logicamente specifichiamo che sono invitati entrambi
Noi invece abbiamo fatto delle minipiantine grasse.....quindi gli uomini le hanno "rifilate" alle donne!!!!
Sposa VIP
Giugno 2017
Verona
Fre81 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo pienamente con te... io ho scritto la partecipazione con il nome di chi conosco di più x primo "Laura ed Alberto" e darò una sola bomboniera sapendo che sará lei a tenerla xè il fidanzato nn è così interessato a bomboniere. Pure io penso sia di cattivo gusto farle separate. Sono una coppia.
Sposa Precisa
Luglio 2017
Verona
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi, 1 invito, 1 bomboniera. Però credo che se la terrà l'uomo ( bottiglia di vino 😳 Ho fatto scegliere fm e questo è il risultato!!)
Per le partecipazioni ne abbiamo fatto una unica per ogni coppia di amici fidanzati. Per le bomboniere ognuno la sua, abbiamo preferito fare così visto che ancora non sono sposati. Saluti
Io sono dell'idea che sarà bello poter dare l'invito e partecipazione alla coppia, ossia una sola in qui sulla busta c'è scritto il nome di entrambi, così faremo io e il mio fidanzato, abbiamo amici che sono fidanzati e scriveremo i nomi di entrambi, esempio : "per Antonio e Michela". La stessa cosa vale per la bomboniera!
Noi faremo 2 inviti e 2 bomboniere. Xk cmq sn fidanzati ma nn conviventi. E se poi si lasciano?? E nn mi sembra giusto nemmeno il ftt ke cmq se fanno la busta o il regalo a uno dei due nn rimane nnt.
Anche noi abbiamo molte coppie di amici non conviventi. Sono semplicemente fidanzati e proprio perciò abbiamo deciso di dare 2 partecipazioni e 2 bomboniere perché se dovessero lasciarsi avranno entrambi il ricordo del nostro giorno. Cmq credo che faranno due regali separati e a noi è sembrato giusto fare così.
Pochi mesi dopo essermi fidanzata col mio fm sono stata invitata a due matrimoni di miei amici..in entrambi i casi abbiamo ricevuto una partecipazione e una bomboniera. Così come abbiamo partecipato ad un anniversario di nozze d'oro di suoi parenti e abbiamo ricevuto una sola bomboniera. Io farò lo stesso con le coppie di fidanzati.