Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Partecipazione fm nell'organizzazione

Martina, il 1 Ottobre 2022 alle 18:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao a tutti, Premetto che credo sia più che giusto che i futuri sposi partecipino nell'organizzazione in egual misura, ma alla fine vedo che anche qui siamo quasi tutte sposine e forse anche la vostra situazione é similare alla mia. Noi facciamo sempre la scelta finale insieme, ma tutta la parte di...
Ciao a tutti,
Premetto che credo sia più che giusto che i futuri sposi partecipino nell'organizzazione in egual misura, ma alla fine vedo che anche qui siamo quasi tutte sposine e forse anche la vostra situazione é similare alla mia.
Noi facciamo sempre la scelta finale insieme, ma tutta la parte di richiesta preventivi, il prendere in mano la situazione e dire " adesso dobbiamo decidere questa cosa" spetta a me. Io, sono sincera, mi diverto e forse sono una persona più organizzata, ma sono curiosa di sapere se anche tra di voi é così.Devo anche ammettere però che nei momenti di difficoltà ed imprevisti si é fatto in 4 anche lui, quindi non posso lamentarmi 😊

88 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dovuto prendere le redini solo una volta perché secondo lui “c’era tempo”😑 gli è servito a dargli una scossa perché se cercavamo i fornitori con i suoi tempi, avremmo perso fotografo e musicisti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere una bellissima sintonia durante l’organizzazione del matrimonio, fa già la metà del lavoro. Ci sono coppie che non sempre sono d’accordo e prima di arrivare a una decisione ce ne vuole…io mi ritengo molto fortunata, il mio fm è un tesoro🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha si, sono Fortunata!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haahahaha 😂😂😂


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so nel tuo caso, ma nel mio i SUOI tempi sarebbero organizzare tutto un mese prima del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la tua stessa situazione, le “redini” dell’organizzazione generale le tengo io anche se lui partecipa 🥲 sopratutto perchè cosî facciamo le cose nei MIEI tempi, e questo mi lascia tranquilla🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo 🤣🤣🤣 anche il mio fm si comporta così 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che questo accada perchè noi donne teniamo di più a come sarà la cerimonia; loro badano meno ai particolari come centrotavola, colori......

    Ed inoltre va detto che gli uomini tendono ad essere dei grossi bambini che si affidano agli altri; sono certa che e gli si preparassero gli abiti la sera, loro la mattina li indosserebbero senza alcuna protesta 😂😂

    Il mio ha detto ha detto la sua su ogni decisione per lo più approvando le mie scelte; ma si è davvero attivato ed è stato propositivo solo su poche cose importanti tipo la scelta del ristorante

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A limitare le spese ci penso già io 😅😅😁 che sui matrimoni ci marciano un sacco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa 😊 sicuramente ci godermi ogni momento 😊😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Un fm artista 😲 il mio non sa nemmeno abbinare i colori 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Ti dico solo che quando dovevamo arredare casa fm entrava nelle corsie prima di me per vedere i prezzi e quando lo raggiungevo mi diceva "puoi guardare da qui a qui" 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è molto bello condividere i preparativi anche se spesso noi donne ci dedichiamo a tanti piccoli dettagli che per l’uomo è superfluo 😅 l’importante è ritagliarsi tempo anche per altro però,per non farsi sopraffare dal nervosismo, che in alcune fasi dei preparativi è difficile evitare 😅 godetevelo questo momento che vola davvero ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, io in questo momento ho molto più tempo libero del mio FM.. mi sto letteralmente annoiando perché sono iperattiva e sto cercando lavoro quindi per annoiarmi meno, organizzo!
    Nello stesso tempo lui é l’artista quindi tutti i disegni li farà lui e dai fornitori stiamo andando insieme!
    Io non mi sento che lo sto facendo da sola, anzi metà delle cose le adattiamo a suo piacimento ma comunque tutta l’idea e ricerca iniziale la faccio io!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥹🥹🥹 mi rincuora sapere che non sono sola
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa... Fosse per me spenderei senza sosta, lui invece mi da sempre dei limiti 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Real time ci ha rovinate 😂😂😂


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le vacanze invece fm è più attivo: sceglie sempre lui dove dormire e prenota, anche perché l'ultima volta che l'ho fatto io ho prenotato un hotel affianco ad un night club 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo! E il tuo fm merita sicuramente un applauso ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non siamo ancora arrivati alla fase dei preparativi vera e propria, ma fm ha già detto che parteciperà attivamente ❤️ Al momento non ho una squadra che mi aiuti a livello pratico, ma ho delle persone vicine che mi hanno accompagnata in ogni momento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e fm sappiamo benissimo cosa pensa l'uno o l'altra ancor prima di parlare, infatti alla scelta finale dei fornitori siamo già preparati 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito é una rarità 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che stare dietro alle spese fm cerca di limitare le spese convincendomi a scegliere le soluzioni più economiche 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna sei in una condizione più unica che rara 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, non siamo le sole e soprattutto alla fine siamo felici così 😊 se provassi ad immaginare la situazione ribaltata non so cosa potrebbe venire fuori 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso, sono io che detto le priorità nella scelta dei fornitori e dettagli vari. Per Alcuni fornitori (tipo il fotografo) sarà fm perché è davvero molto esigente ed é meglio che si lanci lui stesso in trattative e dettagli 😅 per altre cose (tipo partecipazioni/fiori/bomboniere) presento io le mie scelte e scegliamo insieme tra quelle. L’unica cosa è che lui è molto attento al budget, e questa cosa spesso mi porta a perdere più tempo a cercare di incastrare i vari aspetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco forse anche questo 🤣🤣 io sono appassionata di matrimoni da una vita (grazie Real time 🥲)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente uguale.
    Io sono quella che "propone" della coppia: faccio una prima cernita tra i fornitori, mi informo sui prezzi e ragiono su cosa propongono... Poi partecipiamo entrambi all'incontro con il fornitore e decidiamo cosa e chi bloccare. Il matrimonio è di entrambi e le cose devono piacere ad entrambi, quindi ci sta... Ma comunque noi siamo così proprio nella vita 🤣 io mi diverto a cercare e spulciare, anche per le vacanze ad esempio 😇
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo essere davvero contenta del mio fidanzato perché visto che stiamo a distanza e il matrimonio sarà nella sua città e per problemi di lavoro non potrò esserci sempre presente, lui mi manda le foto di quello che ha visto e poi decidiamo insieme, ma in qualunque cosa! Non mi sembra giusto che devo decidere io, anche perché così ci uniamo ancora di più!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito durante i preparativi era molto attivo, ma nella parte organizzativa avevo io il controllo, che non è il suo forte 😅, ha collaborato anche manualmente, ma diciamo che tante cose per loro spesso sono superficiali 😅 io spesso ho detto ti è piaciuto però fare bella figura sul lavoro altrui 🤣🤣🤣 devo dire che molte cose le hanno fatte anche mia sorella, mio padre e mia madre 😊 dalle cose più complesse come la creazione dei centrotavola, alla scritta fuori la chiesa,a cose più semplici, ma pallose , come cuoricini da lancio, etichette da scrivere e tantissime altre cose … fortunatamente ho avuto una buona squadra ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione