Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Partecipazione fm nell'organizzazione

Martina, il 1 Ottobre 2022 alle 18:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao a tutti, Premetto che credo sia più che giusto che i futuri sposi partecipino nell'organizzazione in egual misura, ma alla fine vedo che anche qui siamo quasi tutte sposine e forse anche la vostra situazione é similare alla mia. Noi facciamo sempre la scelta finale insieme, ma tutta la parte di...
Ciao a tutti,
Premetto che credo sia più che giusto che i futuri sposi partecipino nell'organizzazione in egual misura, ma alla fine vedo che anche qui siamo quasi tutte sposine e forse anche la vostra situazione é similare alla mia.
Noi facciamo sempre la scelta finale insieme, ma tutta la parte di richiesta preventivi, il prendere in mano la situazione e dire " adesso dobbiamo decidere questa cosa" spetta a me. Io, sono sincera, mi diverto e forse sono una persona più organizzata, ma sono curiosa di sapere se anche tra di voi é così.Devo anche ammettere però che nei momenti di difficoltà ed imprevisti si é fatto in 4 anche lui, quindi non posso lamentarmi 😊

88 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stiamo sbattendo entrambi. Dove non arriva uno c’è l’altro, facciamo tutto assieme in egual misura e Non esiste chi fa di più o di meno😅 tra l’altro mi legge costantemente nel pensiero e sa già cosa penso prima ancora che gliene parli…è assurdo, come faccia non lo so, ma abbiamo sempre avuto questa telepatia
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Nel mio caso no... Abbiamo sempre deciso e fatto tutto insieme fino ad ora...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito un amore,❤️ abbiamo fatto tutto insieme
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fm partecipa tenendo conto delle spese , si è occupato delle persone che voleva invitare alle nozze ex colleghi amici....le bomboniere per i testimoni le ha scelte lui su mia approvazione ed in generale decidiamo tutto insieme . Solo i contatti per trovare location...bomboniere ecc ho effettuato io la ricerca..sono piu' come dire,,,,pratica e veloce Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte,io mi ritengo super fortunata perche lui è più avanti di me nel organizzare ma sopratutto ha un cervello che ricorda tutto..in più ha un quaderno dove ci scrive tutti i dettagli,fornitori,spese e acconti veramente mi alleggerisce tutto e c’è da dire che lavora fuori Napoli 12 ore al giorno e torna a casa ogni 15 giorni..sono vermente fiera di lui😍❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina😊 io sono nella tua stessa identica situazione e non siamo sicuramente le sole😅 gli uomini (la maggior parte almeno) non hanno l'organizzazione mentale per pensare a tutto ciò che sta dietro ad un matrimonio, ai fornitori, ai dettagli e magari anche se sarebbero capaci si rilassano perché sanno che ci siamo noi che adoriamo questo genere di cose😍 io sono sincera, non mi lamento perché è un giorno che aspetto da tutta la vita e mi sto godendo tutto in ogni secondo e come hai detto tu per le decisioni o eventuali imprevisti lui si fa in 4😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahhahahaha potrebbe essere…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato lavora 8/9 ore al giorno io invece solo alla mattina quindi ho più tempo rispetto a lui perciò ne approfitto. Nel senso se c'era da fissare gli appuntamenti chiamavo io ma organizzavo in orari in cui poteva esserci anche lui ed è sempre venuto. Ha scelto lui parecchie cose non è che si è limitato a dire che andava bene solo per farmi contenta e anzi se c'era qualcosa che non gli piaceva lo diceva subito così potevamo trovare una soluzione. A certi dettagli penso io nel tempo libero però gli comunico sempre quello che faccio così può mettere la sua in ogni cosa ed essere partecipe al 100 per 100. Quindi posso dire nel complesso che è molto partecipe e mi sento di dire che il matrimonio lo stiamo facendo in due

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta! 😉 anche il mio sul fai da te non é molto pratico 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio quando c'è stato bisogno si é messo in prima linea e concordo con te su tutto 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la maggioranza dei fm si ritroverà al matrimonio pensando " ma chi ha fatto tutte queste cose?" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso più decisioni per tutto ciò che riguardava il fai da te perché tanto avrei dovuto fare io il lavoro concreto (partecipazioni scritte a mano, bomboniere, tableau, segnaposti).
    Per tutto il resto, io ho fatto più telefonate ma abbiamo valutato tutto insieme prima, durante e dopo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione. L'iniziativa e la ricerca era mia, poi fra i vari fornitori abbiamo scelto insieme e siamo andati insieme a parlarci. Secondo me è che noi spose teniamo di più ad alcuni dettagli, ci facciamo più problemi nel bene e nel male, mentre gli o non ci fanno caso o non immaginano proprio tempistiche e criticità o comunque sono molto più rilassati. C'è da dire che comunque io e mio marito siamo stati uniti su tutto e lui è stato molto presente e protagonista delle scelte, abbiamo fatto tutto insieme dalle partecipazioni alle bomboniere, quindi nel nostro caso io mi occupavo di avviare le varie cose e poi si procedeva insieme.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori li ho scelti io e poi siamo andati insieme a conoscerli… quindi in un certo senso mi ha aiutato nella scelta 😁… lui sà che mi sto divertendo a organizzare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io sono molto organizzata e penso a cose di cui lui ignora l'esistenza 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è stato esattamente come hai descritto tu! Per vari motivi: io sono più brava e organizzata su questi temi e ho avuto più tempo rispetto a lui ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 vedo che la maggioranza degli FM rappresentano appieno lo stereotipo maschile 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo, a volte credo di essere monotematica 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 sono d'accordo! Infatti non ho idea di quando è come farà a scegliere da solo l'abito da sposo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci può stare che uno dei due sia più attivo nella partecipazione. Comunque anche io e fm abbiamo deciso insieme quali fornitori contattare, ma poi ho fatto io le richieste ed in alcuni casi il primo colloquio, ma anche io non mi lamento 😊😊😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi fatto fare a FM, il matrimonio si organizzava in 2 giorni.. basta fare tutto a caso!! Lui ha scelto il suo abito in 20 minuti, lo stesso avrebbe fatto con il mio! Quindi per fortuna ci sono io che ci penso tutti i giorni, chiedo 7/8 preventivi per ciascun fornitore e valuto cosa sta meglio in modo armonioso 😬 altrimenti andremmo a spendere di più e non ci sarebbero tanti dettagli che invece fanno la differenza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale ma anche per viaggi eccettera ma perché io amo amo amo organizzare le cose quindi va bene 😍poi comunque tutte le scelte le facciamo assieme.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa situazione per noi.

    Io facevo tutta la selezione dei fornitori, e poi presentavo i 3 migliori e sceglievamo insieme.

    Ma cmq 7 a 3 come impegno.

    Forse a noi donne interessa di piu' che tutto vada benissimo, e loro le farebbero pure le cose, ma con i loro tempi.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per la scelta dei fornitori ci siamo sbattuti in egual misura. Una volta scelti, del resto mi sono occupata io. Ma ci sta, perché lui ha seguito sempre spese varie e casa nuova, quindi ha lasciato carta bianca a me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione