Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2018 Bergamo

Partecipazione per la fidanzata del fratello?

Chiara, il 4 Gennaio 2018 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao a tutte, una domanda forse poco sensata ma non so davvero cosa si faccia in questo caso!
Per invitare al matrimonio anche la ragazza del fratello del mio futuro marito bisogna fare una partecipazione a parte solo per lei? Si fa una partecipazione per lei e lui divisa da quella dei genitori? Si aggiunge il nome di lei nella partecipazione per l'intera famiglia?
NB suo fratello è giovane e vive ancora con i genitori, non vivono insieme!
Grazie a tutte 😊

36 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Gennaio 2018 alle 11:37
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ai genitori e una a nome di fratello e fidanzata
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con la fidanzata di mio cognato siamo amici già da prima che stessero insieme quindi l'avremmo invitata in ogni caso. Alla fine abbiamo fatto una partecipazione per i genitori e una per la coppia. Puoi anche farne una sola per la famiglia e includere anche lei. Non sbagli in nessuno dei due casi, magari decidi in base ai vostri rapporti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non vivono insieme io considererei la coppia poi dipende dal tipo di rapporto che si ha
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara di solito almeno dalle mie parti si aggiunge il nome alla partecipazione della famiglia...
    Io alle famiglie che hanno fidanzate non l ho specificato xké non mi piace mettere " + fidanzata" ma gli dirò a voce che ovviamente la fidanzata è inclusa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che la tua domanda mi ha fatto rendere conto che mi sono comportata diresamente con le mie sorelle e con i fratelli di mio marito con le partecipazioni?😂 Sia le mie sorelle che i fratelli di lui sono ancora a casa con i nostri genitori, ma io ho incluso nella partecipazione per casa mia le mie sorelle e fatto una partecipazione personale per i loro ragazzi e invece "escluso" il fratello fidanzato di mio marito dalla partecipazione per casa loro ed incluso in una di coppia con la sua ragazza😅 Vabbe comunque sono fue soluzioni possibili e comunque "giuste" credo 😊
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta una però genitori di fm è una per fratello è fidanzata insieme anche se non vivono insieme, ormai li considero come coppia anche perché se fossi io a riceverla mi piacerebbe che fm fosse incluso nella mia partecipazione viceversa 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato una partecipazione a mia suocera è una a mio cognato, con scritto per pinco pallino e pinco pallina...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A lei potresti farla a parte visto che non convivono, sarebbe un bel gesto

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io alla morosa di mio fratello farò una partecipazione a parte...
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In merito alle coppie noi abbiamo deciso che si fa una partecipazione se convivono, e due distinte se abitano con i genitori. È vero, è la tua semi-cognata, saprà certamente dove si terrà il matrimonio, però è un gesto carino Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cognato, nonché testimone del mio fm, vive con i genitori e per lui e la sua fidanzata daremo la partecipazione per coppia.
    Poi lui avrà la bomboniera da testimone e lei quella che avranno tutti😊
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due nipoti fidanzati e gliela faccio in coppia perché come tali li riconosco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah..beh si se proprio la farai scrivi per mia cognata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella del mio ragazzo me l'ha consegnata personalmente(tra l'altro era la prima volta che ci vedevamo)e sono rimasta contentissima di questo!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Guarda mia cugina a novembre ci ha portato le partecipazioni (si sposa a Maggio) ma ha fatto partecipazioni generali dando una a me e al mio fidanzato ed una ai miei genitori! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già qualche anno! Di preciso non ricordo ma credo sui 3 anni! Comunque mi sono resa conto ora che potevo scrivere cognato. Oddio, non me sono ancora resa conto 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero io la partecipazione per la mia famiglia la farò ma solo per ricordo, perchè è ovvio che dovranno venire al matrimomio, per la fidanzata di mio fratello non lo dco neanche perchè lei già sa che è stata invitata Smiley tongue
    ps ma da quanto tempo sono fidanzati?


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai 2 partecipazioni sperate... 1 per i tuoi suoceri .. ed 1 per tuo cognato e la ragazza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Anche a me piaceva l'idea di dargliela come coppia, ma non sapevo se era il caso dato che comunque non vivono insieme (sono insieme già da qualche anno e hanno 24 anni)! Visto che mi sembra di capire che non ci sia una regola faccio decidere il mio fm dato che si tratta di suo fratello 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a me pareva brutto non menzionarla..e scrivendo solo famiglia lei non è automaticamente compresa..lo dovresti dire a voce. Mi sembrava brutto
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare in due modi: o consegnare una alla famiglia ed un'altra partecipazione a parte solo a lei; oppure puoi consegnare una partecipazione ai genitori ed una a loro due come coppia.
    Io con mio cugino farò come la seconda opzione, vive ancora a casa dei genitori ma hanno intenzione di andare a convivere e stanno insieme da qualche anno, quindi sono una coppia solida e mi fa piacere consegnare la partecipazione solo a loro due ed ai miei zii un'altra partecipazione Smiley shame

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque secondo il galateo guella di tuo cognato è insieme a quella dei genitori indicando sulla busta famiglia... Una volta maggiorenni comunque dovrebbero ricevere la propria personale. Alla fidanzata andrebbe consegnata separatamente. Ma per comodità se vuoi consegnane una ai genitori e una a loro due con i loro nomi.
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto dipende da quanti anni ha il fratello e da quanto tempo sta con la ragazza. Ad esempio, se lui ha 17 anni e sta con la ragazza da 6 mesi non mi pare nemmeno il caso di invitarla. Se ne ha 23 e stanno insieme da 3 anni fooorse...cmq boh io, proprio è da invitare, darei un invito a parte al fratello con inclusa la ragazza
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo preparata una x fratello e fidanzata.....poi si son lasciati...Smiley xd
    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei per loro due!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazione per tua cognata??

    Visto che viene con tuo cognato io direi di darne una che vale per entrambi

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non farò la partecipazione alla fidanzata di mio fratello, piccoli anche loro, ma perchè è come se fosse compresa già in quella della mia famiglia.


    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho due fratelli più piccoli, di 24 anni, ma siccome vivono ancora con i miei genitori farò una partecipazione per la mia famiglia e una separata per la/e fidanzata/e.


    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare una partecipazione x lei e famiglia. Tuo fratello se vive con i tuoi, non so se serve dare partecipazione. Oppure x stare più tranquilla, fai una x tuo fratello e la fidanzata e un'altra x la famiglia della fidanzata
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema con la ragazza di mio fratello, giovani ed entrambi vivono ancora con i genitori.. penso che darò solo a lei la partecipazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare una partecipazioni x la coppia ed una x i suoceri
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei separata per lei e il fratello del tuo fm in quanto coppia è un'altra per i suoceri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione