Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Partecipazioni

Claudia, il 4 Gennaio 2023 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao community!
È arrivato anche per noi il momento di pensare alle partecipazioni e ci stavamo chiedendo quanto vale la pena investire per creare un prodotto raffinato e ricercato se poi alla fine nel 99% dei casi va a finire in pattumiera 😅
FM vorrebbe fare una cosa semplicissima io invece un qualcosa di più dettagliato perchè penso che sia un "biglietto da visita".Voi come vi siete regolat*?Vi leggo 👀

30 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 5 Gennaio 2023 alle 19:53
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appuntamento settimana prossima dal fiorista di solbiate ma un altro preventivo lo faccio volentieri!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per i fiori mi sono rivolta a Gallarate ad un ragazzo che fa delle cose spettacolari e posso dirti che un rapporto qualità prezzo davvero ottimo! 😍 tu sei già a posto? Sennò se vuoi fare un occhio ti passo il nominativo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto allora 😉
    Hai già scelto i fiori?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la spedizione non ti fare problemi perché se intendi fare una cosa tipo la mia, così com’è non te la spediscono e devi inserirla in una di quelle buste gialle tipo “ripiene” 😂 con tipo il pluriball quindi quadrata o rettangolare che sia non hai problemi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso pure io che si convincerà perchè le cose belle piacciono anche a lui 🤣
    Ho solo un dubbio sulla busta quadrata visto che alcune le dovremo spedire al sud ma non voglio rinunciarci!
    Cmq per evitare commenti sulla calligrafia (conoscendo i miei polli li do per scontati) potrei far scrivere i nomi sulle buste da una delle mie testimoni che ha una calligrafia perfetta 🤔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Sono entusiasta di averti ispirata 😍😍😍
    Comunque, secondo me, il tuo fm si convincerà se gli metti davanti una cosa più elaborata come l’hai descritta tu! Io fortunatamente ho abbastanza carta bianca nel senso che il mio fm non è che sta lì molto a menarsela.. ahah a lui basta che sia bello è che a me piace ed è felice 😂 comunque si.., una tragedia con un dibattito di 20 minuti sulla giusta scrittura della lettera V in corsivo, dove oltretutto è pure stata smentita da un’altra zia che ha cercato il nome in corsivo scritto su google e uscivano le immagini nello stesso modo in cui l’avevo scritto io 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho capito cosa intendi 😉
    FM vorrebbe una cosa molto semplice ed elegante, con una carta normale e busta normale.
    Io carta particolare, busta quadrata, timbro in cera lacca con fiorellino stabilizzato (mi sei stata di ispirazione 😉)..Adesso ho contattato la mia fotografa che è anche grafica.. le ho dato qualche idea vediamo cosa viene fuori 😊
    I parenti del tuo FM sono come mia madre (è del sud anche lei): pignola, guarda qualsiasi cosa pure il pelo nell'uovo 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso un pò per farle perché abbiamo voluto una grafica personalizzata, ci tenevo perché è il biglietto da visita del matrimonio e io, da persona conservativa, le tengo e non le butto .. ok che tutti non fanno così ma mi piaceva sceglierle originali ☺️☺️
    Poi alla fine in ogni caso la spesa non sarà altissima, i costi alti sono altri 😄😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li abbiamo in regalo dal nostri fotografo abbiano scelto delle partecipazioni singolari sono disegnate da un bimbo perché faremo annunciare il matrimonio da nostro figlio e diranno più o meno così: Samuele finalmente annuncia con felicità il matrimonio di mamma e papà.... sono semplici ma racchiudono l'amore della nostra famiglia 👪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo applicato il principio "minima spesa massima resa". Non avendo un tema in particolare, abbiamo deciso di mantenerci sullo stile e i colori del matrimonio, quindi siamo andati in una tipografia e dal loro catalogo abbiamo scelto una partecipazione bella nella sua semplicità che si abbinasse bene allo stile romantico e ai colori del nostro matrimonio rispettando il budget che ci eravamo prefissati.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il “grave” (tra molte virgolette 😂) problema delle partecipazioni di matrimonio è che sono la prima cosa che i tuoi invitati vedranno rispetto alle nozze.. tu potrai anche fare un matrimonio degno del boss delle cerimonie ma se la partecipazione non è “all’altezza” i tuoi invitati inizieranno già a giudicare il matrimonio ancora prima di andarci 🤦🏻‍♀️ Io ho molti invitati del sul e soprattutto loro sono li a guardare la minima virgola…. Pensa che c’è una zia di fm che ha contestato anche come ho scritto il nome di sua figlia sulla busta perché secondo lei la gambetta della V in corsivo va in un modo e io l’ho scritta in un modo differente… cioè è vero che uno se ne deve fregare, però secondo me se vuoi evitare che abbiano da ridire un minimo come aspetto va curato, poi curato non vuol dire comprare una partecipazione da 10 euro cad.. ci sono cose che anche con 1/2 euro sono eleganti e semplici ma d’effetto.. io eviterei l’effetto volantino o broschure fatta su word capito cosa intendo? 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò fare in Amazon visto che nn voglio spendere molto perché poi tanto le buttano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte digitali, abbiamo creato la grafica (che poi abbiamo ripreso anche per i libretti della messa) a costo zero ! Non le perdono, non possono buttarle, e ce l’hanno a portata di mano 😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono meravigliose 😍
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo stati sui 3,50 a partecipazione completa e sono molto particolari…abbiamo acquistato una grafica adatta al tema su Etsy e gli “accessori” su Aliexpress e Zazzle😊Partecipazioni 1
    Partecipazioni 2


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, concordo pienamente! Tra l'altro abbiamo ricevuto moltissimi complimenti e siamo contentissimi 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia!
    Se vuoi farle carine ti suggerisco di guardare qui, sul nostro e-commerce:

    Le migliori partecipazioni di matrimonio con disegni originali

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io ci ho investito (anche economicamente parlando) perché ci tenevo molto, l'abbiamo reso un anticipo di quello che sarà il matrimonio

    molti invitati arrivano da fuori quindi ci piaceva che fosse più elaborato e d'impatto.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi vorremmo una cosa semplice, ma elegante. Diciamo che io con la grafica smanetto abbastanza, quindi le sto facendo da sola e poi cercherò una tipografia o qualcuno che me le stampi eventualmente (oppure se mi costa meno mi compro il materiale e me le stampo io, sto valutando). Alla parte grafica ci tengo abbastanza, ero partita da un’idea super elaborata, ma a conti fatti non mi andava di spendere 6€ a partecipazione, quindi probabilmente staremo in un range tra 1€ e 2,5€ massimo. Conta anche che noi le spediremo quasi tutte, quindi ci dobbiamo aggiungere la busta di spedizione e il francobollo (non starei a fare spedizioni tracciate)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non la vedo come biglietto da visita perché gli sposi non hanno bisogno di fare colpo sugli invitati. Noi avevamo fatto una cosa molto semplice, ho preso biglietti e buste in carta rigatina avorio e poi li abbiamo scritti a mano, mi sembrava più personale. Dipende anche ovviamente da quante se ne devono fare però anche se sono tante con un po' di pazienza si fanno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci tengo tantissimo e sono il primo "scorcio" del tuo matrimonio. Anche se si buttassero il ricordo rimane. Io per esempio ho ricevuto una partecipazione che non era ne in busta ne nulla, solo un bigliettino con i dati, era bruttina ma comunque non l ho buttata ma me ne ricordo ancora

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, se ci pensi tutta la festa del matrimonio è un investimento di soldi, e le partecipazioni sono solo uno dei tanti investimenti da fare! anche se spesso te la puoi cavare anche bene! E si, secondo me è proprio il biglietto da visita degli sposi, dove vedi scritti i vostri nomi Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto molto ma molto semplice 2 sposi stilizzati a disegno bimbo con un cuore attorno e ho scritto Ethan e Isabel sono felici di annunciare il matrimonio di papà e mamma ecc ecc ..fatto io 0 complessità, pochi € e grande resa 😜😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato la quadra, nel senso che le abbiamo fatte noi lavorandoci un sacco ed erano molto personalizzate. Le abbiamo stampate in tipografia su una carta particolare e ci hanno fatto tutti i complimenti. Erano partecipazioni a scorrimento, quindi non facili da assemblare e progettare, ma a noi è piaciuto fare così. Costo totale con busta: 1 euro a partecipazione, minima spesa e massima resa. PS. Sono piaciute davvero a tutti, qualcuno ci ha detto esplicitamente che le avrebbe conservate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo investito perché ci teniamo ai dettagli e la partecipazione è come dici tu il biglietto da visita del matrimonio, infatti tutti ci hanno fatto i complimenti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me è vero che è un po' il biglietto da visita,ma vi deve rappresentare,e soprattutto deve piacere a voi. Noi abbiamo optato per il risparmio, quindi le ho realizzate io e stampate su vistaprint. Ti allego foto. (Su vistaprint ci sono anche tantissimi modelli già pronti,solo da personalizzare con i nomi e i vostri dettagli). Partecipazioni 3

    Partecipazioni 4

    Partecipazioni 5

    Partecipazioni 6

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tenevo molto alla parte grafica e cartacea, perchè mi appassiona da tempo, quindi non abbiamo badato troppo a spese. Personalmente le partecipazioni non le butto, quindi spero non lo facciano nemmeno gli altri, però capisco cosa intendi.

    Il cugino del mio ragazzo si sposa a giugno e anche la sua ragazza mi ripeteva questa cosa che tutti buttano l'invito, loro hanno fatto una cosa molto carina, hanno trovato una ragazza che stampa su una carta che all'interno ha dei semi e che può essere piantata, così che crescano i fiori! Potrebbe essere una bella opzione

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la nostra partecipa tema mare, un pò diversa dalle altre, ma perché volevamo ci rappresentasse... Qui da noi, per fortuna, si conservano.. Ora ti metto la fotoPartecipazioni 7

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso poco più di un 1 euro ciascuna per le partecipazioni. Le abbiamo scelte semplici ma belle. Non le abbiamo create noi perché io sono una schiappa però sono state apprezzate da tutti. Poi non so se ora alcuni le abbiano buttate o altro però per quelle nemmeno noi volevamo spenderci molto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione