Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Partecipazioni

Patty, il 17 Maggio 2024 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Mi sposo a capodanno precisamente il 31 dicembre..
Stiamo vedendo partecipazioni,nomi tavoli e segnaposto..
Non abbiamo idee..Accetto consigli e aiuti

17 Risposte

Ultime attività da Patty, il 12 Giugno 2024 alle 09:52
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie
    Devo vedere
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io mi sposo l'anno prossimo ed ero alla ricerca di qualcosa di unico che ci rispecchiasse ma non avevamo un idea chiara di come strutturate il tema. Mi sono affidata ad una ragazza che ha costruito insieme a noi il tema del matrimonio supportandoci nella scelta e nell'ideazioni di tutti gli elementi grafici. La trovi su instagram come @jb_creativelab !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Bellissimo a capodanno... Mi vengono in mente questi colori....
    Partecipazioni 1
    Partecipazioni 2
    Partecipazioni 3

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò...
    I posti non so se gli segnero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soluzione semplice: per le partecipazioni una grafica che utilizzi il tema della "festa": festa di capodanno, festa di matrimonio... ad esempio con una bottiglia di champagne appena stappata. Segnaposti non vale la pena di metterli, a meno che i posti non siano assegnati e in questo caso bastano i semplici cartoncini coi nomi, stessa grafica delle partecipazioni. Niente nomi per i tavoli, ma numeri. Sono più eleganti.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente dress code allora ! 😆😘
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male..
    Però il dress code non lo metteremo perché comunque noi siamo.i 1 che lo odiano
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty! Sposandovi a capodanno potreste puntare su qualcosa di particolare…come lo vedi un matrimonio tema HOLLYWOODIANO ?? Dove ovviamente i colori principali sono il rosso e l’oro che si sposano benissimo anche con il periodo ! Volendo potrete “osare” inserendo sulla partecipazione il dress code , magari scrivendoci “ispirazione Hollywood” o altro per far capire di vestirsi in un certo modo 😂❤️ comunque deve essere qualcosa che piace ad entrambi ❤️Partecipazioni 4

Partecipazioni 5

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo avessi fatto a capodanno io avrei optato sul tema delle città perchè da quando sto con il mio fm ogni capodanno lo festeggiamo via... il tema se lo vuoi deve essere personale altrimenti rischia di essere forzato! delle due punta sui colori e su uno stile grafico che faccia da filo conduttore Smiley shame

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea farlo a capodanno. Potresti scegliere uno stile un po’ “sofisticato” come gli anni 20
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potete puntare tanto sui colori e magari se non siete capaci di fare fai-da-te (noi lo abbiamo fatto, ma non è da tutti) affidatevi a un grafico, una tipografia o qualcuno che comunque lo fa per professione 🤗🤍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace 😊 diciamo che va fatto con intelligenza perché gli anni 20 non erano esattamente “sobri” 😂 però secondo me per capodanno ci può stare!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello questo stile!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non starei troppo a sbattermi sul segnaposto. Nel senso che 1) a meno che non abbiate intenzione di fare il tavolo imperiale, non è una cosa fondamentale (noi per esempio non l'abbiamo fatto) 2) potrebbe essere anche un semplice cavaliere col nome della persona e la grafica degli inviti. A me, per esempio, piaceva l'idea dei segnalibri: qualcosa di carino e riutilizzabile. Ho visto anche segnaposto fatti con una carta speciale che contiene semini e che puoi piantare e nascono fiori.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guardando su internet ho visto che per l’ultimo dell’anno è gettonato lo stile Grande Gatsby… se ti può servire ti lascio un paio di idee secondo me molto carine
    - inviti Partecipazioni 6
    - segnapostoPartecipazioni 7(al posto delle classiche scintille o trombette puoi mettere i baci di dama con la scritta “conservami per il bacio di mezzanotte” 😍 che è molto più originale e romantico/in linea con un matrimonio)

- bomboniere Partecipazioni 8mini champagne (oppure puoi fare le bottiglie grandi)
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so
    Ho visto su pinterest.
    Gli inviti sono neri ecc..Invece segnaposto non ne trovo..Volevo qualcosa di particolare come segnaposto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non avete un'idea precisa di stile, tema, ecc ecc, penso che sia meglio che vi affidiate ad un grafico/tipografia. Magari vi aiuta a sviluppare l'idea. Una volta che definite lo stile della partecipazione, il resto viene da sè. Poi, per esperienza, ti posso dire che da qui al matrimonio cambierete un milione di volte idee Smiley xd Potete anche dare un'occhiata su pinterest per cercare idee ed ispirazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione