Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia

Partecipazioni!

Marina, il 11 Ottobre 2024 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 24

Ciao ragazze,

insieme al mio compagno stiamo iniziando a ragionare sulle partecipazioni. Qualcuna di voi ha utilizzato le grafiche di matrimonio.com? Come vi siete trovate? Avete degli esempi da farmi vedere? Io ho provato a fare una simulazione e non mi sembrano affatto male ma ovviamente vederli poi dal vivo è diverso e infatti vorremmo chiedere di farci arrivare dei campioni.

Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Ottobre 2024 alle 09:59
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Grazie per la domanda e grazie a tutte per gli spunti perché anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa! Qui su matrimonio.com ne avevo trovata una davvero bellissima ma se le differenze di costo sono così ampie allora guarderò altri siti che sono stati suggeriti qui!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5,5€ sono tanti per me per una partecipazione. Io le ho fatte fare da un negozio che si occupa proprio di questo, partecipazione con grafica personalizzata, busta e timbro in ceralacca ho speso 3 euro circa a partecipazione.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Secondo me è molto utile il sito se vuoi condividerlo con gli amici ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Woooow ... adesso corro a vedere

Grazie mille Smiley laugh

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se vai nella home page dal PC, in basso, oltre al sito, è possibile fare le partecipazioni, i biglietti di ringraziamento, il tableau e altre cose 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su matrimonio.com si possono acquistare le partecipazioni?! davvero?! Smiley xd scusa ma sono ignorantissima in materia ... dove lo trovo?

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poco perché le buste, il timbro personalizzato, la cera, lo schiffon e la graffetta preso tutto su aliexpress con una cifra davvero bassa.
    E su 4graph.it ci sono molto molto spesso le promozioni dove paghi il 30% o 50% meno e quindi abbiamo preso la carta meglio ma con il costo di quella base
    Sommando tutto e dividendo per 50 partecipazioni ci viene molto poco
    Non saranno perfette, ma per noi lo sono 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma bellissimi! Anche noi li avevamo immaginati simili! Complimenti!! Così poco? 😅 allora vale la pena provare su canva!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni! 1

Partecipazioni! 2

Partecipazioni! 3
    Noi abbiamo fatto la crafica da canva, stampate su 4graph.it
    Nella busta ci sarà la partecipazione e unite d una graffetta la Timeline e il qr dose del sito
    Unendo tutto (compreso lo schiffon, timbro personalizzato ecc) viene circa 1,70€ a partecipazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi nella media si aggirano sui 2/3, con quel prezzo puoi fare una box degustazione e partecipazione che si presenta in modo diverso.
    Poi come ripeto sempre i prezzi medi varianti di regione in regione
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo fosse un prezzo medio nella norma... proverò a vedere anche altro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non spenderei 5 euro a partecipazione ma dipende anche dalla quantità, magari se sono poche....
    Prova a dare un occhiata su canva, le create voi e le stampate in copisteria
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 noi avevamo bianco e rosa come colori degli allestimenti quindi anche per le partecipazioni volevamo gli stessi colori
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono molto belli! I colori mi piacciono tanto e anche il dettaglio della carta. Vado a dare uno sguardo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni! 4

Partecipazioni! 5

Partecipazioni! 6
    Noi volevamo una cosa semplice, poi potevi scegliere una grafica diversa, embossing, altri colori eccetera. Poi hanno anche modelli più particolari e la possibilità di fare ventagli e libretti ecc tutto abbinato. Se vai sul sito o su IG c'è tutto il catalogo.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi state dando ottimi spunti!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Posso vedere come sono venute?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5,50€ ti viene una partecipazione veramente importante, di solito è il prezzo per almeno 3 cartoncini e personalizzazioni come pressa o foglia oro. Noi ci siamo affidati a una grafica bravissima, le abbiamo detto quanto volevamo spendere e ci ha fatto il progetto in base a quello che volevamo e al prezzo.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le prove Costano sempre di più Mi sa...nn so se esista il sito myprintcard da voi ..Guarda...Io le faccio Li...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5.50€ per un invito mi sembra tanto! Noi abbiamo speso 1.25 +spedizione fatte con a.s. Creations.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.orsycreations.it/

Io le sto facendo fare da lei e ti posso assicurare che oltre ad essere brava, riesce a capire, a fare e consigliarti ciò che più vi piace. Questa sarà la nostra.Partecipazioni! 7

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, io non mi sognerei mai di spendere 5,50 euro per delle partecipazioni, che verranno buttate! 😅
    Prova su canva per farti un'idea, ci sono quelle già preimpostate e quelle che puoi creare tu da zero. E poi ti informi quanto possano costare in una copisteria/tipografia e fai anche il confronto con il sito.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto una simulazione e un invito mi costa intorno ai 5 euro e 50.

Non ho idea di quanto possa essere il costo se fatto in una copisteria... vorrei una cosa carina, niente di eccessivo ma ben fatto.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

le grafiche sono molto carine , io ho richiesto i campioni per i Save the date e ti posso confermare sia la qualità e che son davvero ben fatte ma il prezzo mi sembra un po' esagerato.
    Potresti farle tu stessa su Canva , è un'app/sito validissimo ed è molto facile da usare e poi puoi scegliere se farle stampare dal sito oppure portarle a stampare tu in una tipografia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione