Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Principiante Giugno 2026 Macerata

Partecipazioni

Ester, il 2 Aprile 2025 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Per le partecipazioni fate da soli o vi affidate a qualcuno?! Consigliii-love-weddings-happy.gif

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Aprile 2025 alle 22:12
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte da soli su canva e poi le abbiamo fatte stampare da una grafica esperta ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio compagno è grafico...le abbiamo realizzate insieme.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le farò io su Canva (ho lavorato tanto con questo strumento e lo conosco), ma poichè avremo i draghi come tema ricorrente del matrimonio, ho chiesto ad una mia amica grafica/artista di preparare per noi alcune immagini di draghi con lo stesso stile da utilizzare nelle grafiche per evitare l'effetto "festa di compleanno delle elementari"

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le faremo da soli Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo collaborato con una ragazza che ci ha fatto la grafica, che poi useremo per tutto il coordinato del matrimonio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha fatte ol negozio eelle bomboniere
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho create su Canva e le ho poi fatte stampare su Vistaprint! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo affidate ad una grafica per le partecipazioni e ci farà anche coordinato grafico

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di affidarci a qualcuno, mi sono occupata personalmente solo della chiusura delle buste.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una grafica che ci ha serigrafato la location dove ci siamo sposati
    Partecipazioni 1

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo decido di affidarci a delle grafiche, volevamo una partecipazione e coordinato grafico particolare che da canva non saremmo mai riusciti a raggiungere e quindi abbiamo optato per affidarci a persone competenti e lo rifarei!
    Soprattutto anche per evitare di aggiungere ulteriori compiti / ansia alle preparazioni, ci sono cose che vanno fatte a ridosso del matrimonio tipo tableau e non vogliamo arrivare stremati al matrimonio per le cose dell ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora pensiamo di rivolgerci ad un'azienda ma magari cambieremo idea in corso d'opera 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo provando con Canva, ma alla fine abbiamo trovato un' azienda online che le faceva carine e non troppo costose e in più c'era una bella promozione in atto, così alla fine abbiamo fatto fare a loro e siamo stati super soddisfatti. Mentre poi per la grafica dei libretti, menù e tableau abbiamo usato canva riprendendo lo stile, colori e fiori delle partecipazioni. Diciamo che per queste ultime cose essendo in estate avevamo più tempo da dedicarci.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto stampare le partecipazioni a Canva, le buste le personalizzerò io con mamma e i nominativi delle famiglie invitate , penso che le farò stampare ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad un amico grafico. Le abbiamo create insieme da zero.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io le ho create su Canva, facile e veloce. Se non hai idee su come farle puoi sceglie un tema predefinito, senno le puoi creare da zero. Io le ho fatte da zero e riprendono lo stile del matrimonio.

Poi se non hai una stampante a casa puoi farle stampare in tipografia o direttamente da Canva ( mettono a disposizione stampa con cartoncino di buona qualità a un prezzo veramente ottimo).

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Principiante Giugno 2026 Macerata
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente ho provato anche io a dare un’occhiata a Canva ma ci sono milioni di stili e non ho saputo scegliere poiché mi sembravano più o meno tutti uguali!e devo dire che se non sei abile con la grafica diventa difficile crearne una propria!ecco perché sono ancora in alto mare!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester!

La mia testimone è appassionata di grafica e appena ha saputo che ci sposavamo (e ancor prima di sapere che sarebbe stata la mia testimone) ci ha proposto di crearcele lei (ovviamente insieme a noi)...poi le faremo stampare da qualche parte. Ho visto in giro che alcune spose si sono arrangiate con Canva, ma io non saprei come fare da sola

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho creato una sorta di bozza per far capire più o meno cosa volevo e mi sono rivolta ad una tipografia! Abbiamo scelto il colore del font e in base a quello il tipo di carta e ce le siamo fatte stampare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli: in 10 minuti ho creato le partecipazioni su Canva e le abbiamo stampate direttamente tramite il sito, pagando un prezzo onestissimo e con un risultato molto bello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fare da una grafica specializzata, avevo idee particolari e lei mi ha letto nel pensiero e realizzato delle meraviglie🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho create su Canva e poi le
    Ho fatte stampare in tipografia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati a un negozio

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da una tipografia, ma la grafica l hi fatta da sola su canva... Puoi provare anche tu se ti piace, oppure lasci tutto il compito ai fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione