Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?
Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?
Io non lo trovo sbagliato ma ho preferito non metterlo, non avendo fatto nessuna lista nozze, spero che arrivino le buste, noi conviviamo da 15 anni, cosa ci può servire? E comunque a chi ha chiesto abbiamo detto busta.... vedremo
Io ti consiglio di metterlo! Secondo me è inutile che ci facciamo tanti problemi perché tanto si sa che una persona che viene ad un matrimonio fa il regalo quindi sempre meglio dire quasi esplicitamente cosa si vuole!! Secondo me è una bella "invenzione" sia per gli sposi per gli invitati senza sensi di colpa!!!
Visualizza messaggio citato
Allora dato che sai a chi darlo l'iban falle miste, in alcune lo metti e in altre no... cmq ti capisco ogni occasione è buona poi per giudicare! Si dovrebbe pensare ai sacrifici che le coppie fanno per celebrare il loro giorno più bello e non alle piccolezze. Poi se a qualcuno l'idea non va è libero di fare come crede!😀
Io lo vorrei mettere! Mi sembra molto più pratico per tutti. Poi rimane che chi vuole può fare la busta... io se andassi ad un matrimonio lo gradirei se uno mi consentisse di fare un bonifico anziché dover girare con dei soldi... quali sono le frasi che si scrivono in questi casi?
Sposa Abituale
Ottobre 2019
Roma
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo messo il biglietto dato dall'agenzia di viaggi per dare un'indicazione per chi non sa cosa regalare,ma allo stesso tempo abbiamo detto a tutti di regalare quello che desiderano😊Conviviamo da un anno quindi una lista nozze per casa era inutile.
Yes, Iban sul bigliettino da allegare alle partecipazioni con una bella frase di accompagnamento... È comodo, veloce, hai sott'occhio tutto e...lo Consiglierei!
Sposa Saggia
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Ecco la mia esperienza (sposata da tre anni) con il famoso “senno di poi”... 😅 Allora, noi decidemmo di non mettere l’Iban nelle partecipazioni. Non ci piaceva! Ci sembrava “sfacciato”, “offensivo”, “indelicato”, ecc... Quindi, ci hanno fatto quasi tutti le buste con i soldi, che ci hanno consegnato a mano a fine ricevimento. Ma non è stato molto fine, comunque. Noi consegnavamo la bomboniera, e l’invitato di turno ci consegnava la bustarella. Sembravano in fila alle poste. Mi sono sentita un po’ a disagio... perché poi a fine ricevimento tra stanchezza, piedi gonfi e bicchieri di troppo, avere tutti quei soldi in contanti o assegni è anche rischioso. Per fortuna mio marito è astemio 🤣 Col senno di poi non mi farei assolutamente problemi sull’Iban, perché dopo tre anni di matrimonio mi sono resa conto che tanto la gente si offende per molto meno, è la cosa più intelligente e pratica... alcuni, non avendo indicazioni sul regalo, invece dei soldi hanno comprato piante (tutte morte dopo pochi giorni), set di tazzine, icone religiose, portafoto, purtroppo non tutto di nostro gusto. Quindi per fartela breve, non farti problemi!!! 😚
Anche io ho scritto è gradito regalo in busta ! Anch’io ho già tutto in casa e non mi andava di ricevere televisioni o cose strane 🤣 quindi ho preferito specificare mentre il mio ragazzo nelle sue non ha messo nulla speriamo di non avere brutte sorprese 😂😂😂🤣
Noi non abbiamo messo nulla, a mio parere è indelicato. Non abbiamo fatto lista nozze e a chi ci chiedeva cosa ci potesse servire abbiamo risposto “convivendo già da 6 mesi abbiamo ormai tutto... vedete voi”. Risultato: su 263 invitati 5 regali (tra l’altro belli!) e 35 mila euro.
Noi non lo abbiamo scritto... Già conviviamo e abbiamo tutto in casa. Di solito se non si specifica nulla si sa che si preferisce una busta, però se qualcuno vorrà regalarci un qualcosa di materiale andrà bene lo stesso. Ognuno è libero di fare ciò che sente e soprattutto ciò che è nelle sue possibilità 😁 buona giornata cara
Viviamo già insieme, di mio ho tutto perché mi sono sempre comprata bella biancheria e oggetti per la casa... Viaggio di nozze Seychelles 🇸🇨 creato da sola on Line... Frase carina trovata ed iban inserito e tante persone mi hanno ringraziato 😊
Ti dirò, io lo trovo indelicato (solo per le critiche, ma sono anche una di quelle spose che se so che un mio invitato stenta ad arrivare a fine mese faccio capire che a me non interessa nulla del regalo) però alla fine fai quello che senti. Mia sorella scrisse l'iban e venne criticata (ovviamente con frase carina) mio cugino, sempre in modo elegante, specificò che l'iban sarebbe servito per il viaggio e pure è stato criticato e dulcis in fundo una mia zia disse: e perché mai devono sapere quanto spendo? E detto tra noi di soldi ne ha a palate. E pur sapendo che agli sposi non serviva nulla e dico nulla si presentò con un servizio da 6 di tazzine da caffè (caffè capisci???? Nemmeno bicchieri di cristallo, caffè) e allora se avessi il coraggio io lo scriverei l'IBAN, anche perché la critica ci sarà sempre, ma non mi va di mettere in difficoltà chi, come ho detto prima, è in difficoltà economiche, non vorrei si sentisse in obbligo di fare per forza il regalo.
Noi partiamo da zero e sicuramente non faremo il ricevimento e non scriveremo l'Iban... Da una parte capisco che sia comodo per gli invitati fare il regalo comodamente da casa, ma ci sembra un po' indelicato 😂 di solito se non metti nulla nelle partecipazioni si capisce che si preferisce la busta! Magari specifica a voce se te lo chiedono!
Io non lo farò quando mi chiedono cosa vuoi o se hai fatto lista nozze io dico no ho tutto preferisco la busta
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il mio fm vorrebbe mettere l'iban, a me non piace molto anche perché già conviviamo e abbiamo tutto, vorrei però evitare di ricevere elettrodomestici o piatti anche perché non ci servono 😅 sicuramente scriverò "è gradito il regalo in busta" una cosa del genere
Noi abbiamo scritto un messaggio a parte per chiedere le buste. Conviviamo da 5 anni e c'era più di qualcuno che parlava di piatti, frullatori, macchinette del caffè e cavatappi. I cavatappi sarebbero stati molto chic da ricevere...
Noi il biglietto da visita dell agenzia viaggi dati da loro stessi con la data scritta a penna da me per chiudere la pratica d'altronde siamo conviventi da 8 anni in più alla fine è già quasi tutto già pagato da noi il tutto ci costa 6.700 euro 3.700 già versati ..Non sappiamo se oltre una coppia di amici siano andate altre persone o aspettano tutti la settimana di ferragosto che appunto la scadenza è entro il 16 agosto 🤗