Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo

Partecipazioni

Adele, il 9 Giugno 2022 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Buongiorno, ho inviato a tutti gli ospiti le partecipazioni in formato digitale ma qualcuno deve ancora darmi la conferma. Secondo voi è meglio un colpo di telefono per sollecitare una risposta oppure tramite w.a.? Che parole usare? Grazie del consiglio.

Matrimonio

87%

93 voti

Matrimonio

13%

14 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 9 Giugno 2022 alle 22:45
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chi non ha risposto li ho tolti automaticamente.Questione di rispetto verso gli sposi che stanno organizzando un matrimonio,non una festicciola così in casa..Chi non risponde ciao🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati è presto per le conferme io avevo scritto un mese prima e sai quante persone mi hanno dato la conferma spontaneamente quasi nessuno🤦🏻‍♀️ Tra quelli che lo davano per scontato che ci venivano e quelli dell’ultimo momento ho dovuto richiamare tutti alcuni anche più volte
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi manca ancora molto, ma quando sarà, a chi non si farà vivo, li chiameró sicuramente per avere notizie!😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a settembre. Solitamente la conferma si chiede un mese prima! Quindi quando sei a un mese dalla data, chiama e parlaci di persona. Ottime le partecipazioni digitali ma anche il rapporto personale va curato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto tempo vi manca, noi sulle partecipazioni abbiamo indicato di dare conferma un mese prima così, calcolando i ritardatari , abbiamo tutto il tempo di inviare poi la numerica esatta e i tavoli alla location che li vuole 10gg prima
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti mandare un messaggio o chiamare le persone almeno 20/25 giorni prima anche perché il ristorante o location vuole il numero esatto entro 15 giorni prima
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già detto che 15 gg prima li chiamo tutti😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta un mesetto prima, poi se qualcuno non si è ancora fatto vivo vedi come contattarlo, anche in base al rapporto che hai con quella persona. Io personalmente ho inviato dei whatsapp, ma erano davvero solo 2 persone che mi mancavano, quindi ho fatto presto.

Di' o scrivi che hai bisogno di sapere per dare conferma al ristorante, perché così gli eterni indecisi devono dirti sì o no (io ho fatto così anche se non era proprio vero, mi bastava dire il numero al ristorante una settimana prima, ma col cavolo che mi prendevo così sotto data Smiley xd ).

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a settembre quindi io non starei a sollecitare ancora… anch’io mi sposo a settembre (all’inizio) ma a parte i miei invitati (che si devono spostare perché ci sposiamo in Sicilia ma viviamo a Milano e quindi per forza di cose mi hanno dato conferma subito), molti non ci hanno ancora detto nulla ma inizieremo a fare telefonate verso fine luglio. In ogni caso consiglio sempre di chiamare: è più veloce e sto notando che viene apprezzato molto di più rispetto ad un messaggio (che tra l’altro può essere ignorato più facilmente)
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai nemmeno bisogno di giustificarti. Chiamerei proprio dicendo che ti serve la conferma della presenza e, per questo, stai facendo un giro di chiamate a chi non ha risposto. Diretta e efficace.
    • Rispondi
  • A
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi le abbiamo mandate digitali e molti ci hanno già risposto. Una decida di giorni prima chiederemo conferma di nuovo su whatsapp

• Rispondi
  • A
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora qualche settimana....ma volevo sondare nel caso in cui fosse necessario come intervenire. Grazie
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che ti sposi a settembre ti conviene magari mandare un messaggio e poi verso luglio se ancora non hanno risposto telefona
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quando sarebbe la data di conferma? Scusa te lo chiedo perché se è più avanti è normale che gli ospiti non ti abbiamo detto ancora nulla. Se invece è scaduto il tempo allora è il caso di contattare e dire in modo chiaro e tondo: "scusa non ho sentito più nulla e ho bisogno di sapere se vieni o non vieni al matrimonio perché devo dare il numero esatto al ristorante"

• Rispondi
  • A
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che l ho messa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai messo una data entro quando dare la conferma?

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una telefonata, inizia una conversazione di circostanza e poi arrivi al punto. Io, se dovessi immaginarmi di chiederlo ai miei parenti o ai miei amici, userei un semplice "maaa allora ci siete al matrimonio ??" Con un tono abbastanza leggero, non severo 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti chiamarli.
    Fai un po’ di convenevoli e poi la strammatizzi dicendo “ immagino tu sappia perché ti chiamo, eh si sono una sposa esaurita! Volevo sapere quindi, se potrò contare sulla tua presenza al matrimonio.”
    O cose del genere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione