Carolina
Sposa Abituale Giugno 2022 Prato

Partecipazioni: 1 o 3 persona?

Carolina, il 10 Febbraio 2021 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Rispondi
Buonasera sposine!
Ultimi accorgimenti prima di mandare in stampa le nostre partecipazioni... ma un dubbio mi tormenta!!!
Siamo indecisi se scrivere “con grande gioia annunciamo il nostro matrimonio” oppure “con grande gioia annunciano il loro matrimonio”, ovviamente ad inizio invito ci saranno i nostri nomi e cognomi.💌Voi che formula avete utilizzato?😊

16 Risposte

Ultime attività da Rita, il 12 Febbraio 2021 alle 14:46
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala

Noi saremo in pochi. Tutti parenti stretti e amici intimi..Per questo motivo abbiamo scelto di scrivere "Annunciamo con gioia il nostro matrimonio" e poi "dopo la cerimonia saremo lieti di festeggiare insieme a voi presso..."

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao, io preferisco "...annunciano il loro matrimonio", ma è una questione di gusti!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io ho scritto “annunciano...” Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Io ho optato per una partecipazione totalmente grafica e con poche scritte: es. iconcina della chiesa con orario e indirizzo; iconcina del ristorante e torta nuziale con orario e indirizzo, ecc. Io sceglierei la prima, mi sembra più "personale"

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala

Io opterei più per una cosa meno formale, più vostra e personale di frasi circostanziali standard..

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Secondo me la prima è più personale e diretta..siamo noi sposi che ti invitiamo perché abbiamo piacere a condividere con te quel giorno..la seconda invece è più formale..quasi come se aveste chiesto a qualcuno di farglielo sapere per conto vostro..ma è solo una sfumatura..in realtà tu stai attenta al particolare, ma chi la riceverà sarà interessato solo a luogo, data e ora..quindi non impazzirci!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Noi abbiamo scritto "annunciano con gioia". Ivan e Roberta annunciano con con gioia, Ivan e Roberta annunciamo con gioia non è corretto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Se all'inizio delle partecipazioni ci saranno i vostri nomi allora va messo "annunciano " perché diversamente sarebbe grammaticalmente scorretto... se invece volete usare la prima persona e farle meno formali allora dovete mettere i vostri nomi alla fine
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Io direi nostro, però puoi scegliere quello che più preferisci
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Noi useremo la prima persona ma avremo un semplice “Finalmente ci sposiamo“
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Se all’inizio mettete i vostri nomi io farei scrivere “annunciano il loro matrimonio”. Anche in italiano fila meglio
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Prato
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!❤️
    Chiederò alla ragazza che sta realizzando la grafica delle nostre partecipazioni di farmi una bozza inserendo in alto “con grande gioia annunciamo il nostro matrimonio” e sotto i nostri nomi😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Annunciano.

"Giuseppe e Maria annunciamo il nostro matrimonio" è scorretto, dal punto di vista grammaticale. Se proprio volete scrivere "annunciamo il nostro matrimonio", allora i vostri nomi dovete metterli in fondo alla partecipazione, non all'inizio: "Annunciamo il nostro matrimonio, Giuseppe e Maria".

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo annunciano visto che ci sono i nomi, i nomi col verbo al noi mi stonava troppo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io preferisco la prima persona 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Io preferisco la prima