Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2022 Latina

Partecipazioni con chiusura Ceralacca

Alessandra, il 16 Novembre 2021 alle 09:15 Pubblicato in Fai da te 0 14

Ciao a tutte/i,

piano piano sto riprendendo l'organizzazione del matrimonio (dovevo sposarmi quest'anno ma ho rimandato all'anno prossimo) e sto riprendendo il discorso partecipazioni.

Se prima avevo pensato ad una cosa elaborata e particolare, ora che i costi stanno lievitando stavo pensando di fare invece una partecipazione molto semplice panna e oro.

Avevo pensato però di "impreziosirla" chudendola con la ceralacca ma facendolo da sola, comprando il kit etc.... la domanda è... è fattibile? da sola riuscirei a farlo o il rischio di fare un pasticcio è molto probabile?

mi rivolgo soprattutto a chi ci ha provato Smiley xd Smiley xd

Grazie milleeeeeSmiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Novembre 2021 alle 18:29
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato il kit e farò in autonomia 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho sigillate tutte con la ceralacca, ti assicuro che è semplicissimo! fai una prova sul foglio, così ti regoli con pressione e tenuta Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottimo, allora comincerò a fare pratica Smiley sexy

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato ed è riuscito benissimo, nonostante sia imbranatissima. Basta fare un po' di pratica con la pistola per colla a caldo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow perfette complimenti bravissima

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In alternativa alla ceralacca, una mia amica mi ha suggerito di usare la colla a caldo colorata. Dice che è più pratica da usare e si rischiano meno pasticci. Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara io le ho chiuse con ceralacca da sola. Sono andata in un timbrificio e mi sono fatta fare un timbro con le nostre iniziali. Poi ho comprato gli stick con la ceralacca per pistola a caldo e una pistolina a caldo. Inserisci lo stick nella pistola, aspetti che si scaldi e poi premi un po’ di colore sulla partecipazione e appoggi sopra il timbro, dopo qualche secondo stacchi il timbro e il gioco è fatto. Considera che in meno di un’ora ne ho fatte 120. Facilissimo e veloce. Ti lascio una foto Partecipazioni con chiusura Ceralacca 1

• Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco i nostri timbri

Partecipazioni con chiusura Ceralacca 2

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto e non è affatto difficile! Ti metto il link del mio post con tutta la spiegazione dei vari passaggi..magari ti può essere utile Smiley smile

https://community.matrimonio.com/forum/sigilli-ceralacca-tutorial-fai-da-te--t909330

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io sto facendo i timbri da sola.. è molto semplice, procurati una ciotolina con il ghiaccio per raffreddare il timbro e non avrai problemi!

Io li attaccherò alla busta con un po' di biadesivo perchè non mi piace che si rompa all'apertura della busta

Ho comprato tutto su aliexpress, anche il timbro personalizzato

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io sto facendo i timbri da sola.. è molto semplice, procurati una ciotolina con il ghiaccio per raffreddare il timbro e non avrai problemi!

Io li attaccherò alla busta con un po' di biadesivo perchè non mi piace che si rompa all'apertura della busta

• Rispondi
  • Marb
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Marb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto fare il timbro personalizzato da un azienda vicino Roma, è presente pure su Amazon, se non ricordo male si chiama "Pomezia timbri". Avevamo preso anche gli stick per la pistola a caldo, ma abbiamo sbagliato le dimensioni, quindi abbiamo sciolto un pezzo di stick su un cucchiaio da minestra e abbiamo colato sulla partecipazione e timbrato....
    Di consigli te ne posso dare qualcuno: innanzitutto una volta premuto il timbro sulla cera aspetta almeno una decina di secondi prima di sollevarlo, poi vedi bene la direzione del timbro, e in ultimo, se usi il cucchiaio da cucina usane uno "da buttare" perché si rovina e c'è il rischio che si spacchi.
    Se vuoi usare la pistola a caldo, vedi bene le dimensioni del diametro 😁😁😁
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ottimo, è uscito molto bene Smiley love ... tu hai preso il kit online? consigli per una principiante?Smiley xd

• Rispondi
  • Marb
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Marb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Noi stiamo facendo così, secondo me è fattibile, questa è la foto della busta "prototipo", la prima che abbiamo fatto (il timbro ovviamente è storto 😁)Partecipazioni con chiusura Ceralacca 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione