Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Partecipazioni.... Di già!

Meri, il 14 Luglio 2022 alle 07:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 120

Ciao ragazze! Mi sposo martedì 9 maggio 2023, e per tanto ho già mandato i Save the date digitali di modo che i tanti fuori regione possano organizzarsi con ferie e viaggio. Nelle prossime settimane scendo in Sicilia, quindi ho già stampato le partecipazioni per i parenti che riesco a vedere. Le...
Ciao ragazze!
Mi sposo martedì 9 maggio 2023, e per tanto ho già mandato i Save the date digitali di modo che i tanti fuori regione possano organizzarsi con ferie e viaggio. Nelle prossime settimane scendo in Sicilia, quindi ho già stampato le partecipazioni per i parenti che riesco a vedere.
Le nostre partecipazioni però sono molto particolari, a tema con il matrimonio: un CD (di quelli neri a vinile) con incluso anche un invito musicale, su una custodia tipica del vinile, quindi avendole ormai stampate volevamo darle anche ai toscani... Il problema è che mi rendo conto che è davvero presto, ma ho paura che si rovinino, ingialliscano ecc a tenerle chiuse nel cassetto per sei mesi. Inoltre, si parleranno con i siciliani che la partecipazione "sopra le righe" l'avranno ricevuta e non voglio sembri che ho ritirato l'invito...Mi rendo conto che è presto, ma darle mi sembra l'opzione migliore... Voi che fareste al mio posto?Ai testimoni di lui la daremo a breve comunque, perché nella confezione c'è il biglietto "vuoi essere il mio testimone" e quello del paggetto per il bimbo.

120 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con le altre sposine ora è troppo presto per consegnare le partecipazioni, hai già inviato i save the date per cui i tuoi invitati sanno già la data, per cui aspetterei almeno 6/3 mesi dal matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente dimentica anche cosa ha mangiato la sera prima..e sinceramente se mi danno delle partecipazioni un anno prima, sicuramente devo andare a riguardarle perché potrei io in primis non ricordare luogo e data del matrimonio. Capita, non perché non ti interessa dell’evento ma perché obiettivamente 1 anni prima è troppo presto per comunicare l’evento stesso agli invitati. Le persone non stanno a pensare costantemente al tuo matrimonio, inizieranno a pensarci 2/3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io mi chiedo come si possa dimenticare un matrimonio ! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no certo capisco, poi non credo che i parenti si dimenticano del tuo matrimonio, al massimo fai come me 😂 glielo ricordi ogni 2x3
    Da una parte ti posso capire io vivo in Piemonte e mi sposo in Calabria quindi tutti gli inviti li dovrò dare li è scendo apposta, quindi stai tranquilla organizzati al meglio
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho intenzione di spedirle se non ho davvero altro modo di consegnarle, ho spiegato le motivazioni in un altro commento. In Sicilia le do ad agosto, il sondaggio era per i parenti vicini.

Per la terza volta: è impossibile che i nostri zii si dimenticano del matrimonio, altre motivazioni valide per cui è presto ci sono? Non sono arrabbiata con te, semplicemente vorrei capire perché l'opzione che ho messo ironicamente è la più votata...
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai capito perfettamente il mio punto di vista, non mi piace l'idea di spedirle: oltre il costo e il rischio che si perdano o rovinano mi danno l'idea di "distante"... In quel caso sì, potrei dare un punto all'argomentazione del "poi si dimenticano"... Ma quando le consegni a mano penso che ti ricordi il momento, specie se le dai alla fine di una cena di famiglia, una tra le prime post Covid. I miei parenti Siciliani non li vedo da marzo 2020 (sono riuscita a rientrare prima del lockdown, l'unico zio che vive in Toscana è rimasto bloccato lì tre mesi...), per questo il rimandare la consegna anche per loro solo perché per il 48% di utenti di un forum "è presto" non è decisamente previsto.... Forse non dovevo neanche metterla come opzione, l'avevo messa un po' ironicamente perché mi fa ridere quando dicono che gli invitati si dimenticano.... I conoscenti forse, ma non ne ho invitati...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è troppo presto, non potresti semplicemente spedirle tra qualche mese?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due, anche io le consegno in agosto e mi sposo il 24 giugno 2023. Non ho possibilità di andare giù sempre, scendo adesso e le consegno a tutti. Trovo assurdo che la gente si possa dimenticare di un matrimonio, sopratutto se ci tiene e per quanto si continua a parlarne. Non farti problemi, io ho già organizzato tutto, non voglio arrivare all’ultimo in preda di crisi nervose per le mille cose da preparare. 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ti direi di consegnarle appena rientri a casa chiedendo agli invitati di giù di mantenere il silenzio finchè non glieli consegni 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤍 Ti capisco perché io le ho dovute consegnare 6 mesi prima non riuscendo a tornare più a ridosso del matrimonio, per cui se non hai modo di rivedere i tuoi parenti verso fine anno, si: consegnale ora! Sicuramente è presto, ma consegnarle personalmente è sempre più bello, poi nel tuo caso specifico anche meglio 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è troppo presto io le darei a tutti più avanti… anche ai siciliani 😅😅😅 però una volta iniziato a darle a qualcuno le darei a tutti 😘
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I siciliani tutti parenti, non dimenticano nulla, anzi.... Sapendo orari e distanze tra i vari posti si organizzano meglio secondo me? Poi non vorrei doverle spedire.
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'argomentazione che non comprendo mai... Posso capire un battesimo, un compleanno, ma come fai a dimenticarti di un matrimonio? Io mi ricordavo anche quelli rimandati per Covid che hanno tenuto la data, per dirti, quindi qualcosa che è stato comunicato due anni prima.
    Poi sono quasi tutti parenti, non il collega a cui magari non frega nulla...
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 😉
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po’ presto..rischi che gli invitati si dimentichino del tuo matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io mi sposo a maggio pure quindi mi sto regolando anche io, in teoria si danno circa 5 mesi prima, un anno prima è davvero troppo potrebbero perderla e perfino dimenticare,però ovviamente è solo un mio pensiero...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Se hai già dato i save the date e’ troppo presto !! Io mi sono
    Sposata a maggio di quest anno e le ho date a febbraio !
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi argomentate il troppo presto, per favore?
    Lo chiedo genuinamente, perché ieri ho letto il post di una ragazza che le ha consegnate due mesi prima senza STD e si è offesa perché le persone hanno detto no.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto anche per i siciliani secondo me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente aspetterei, troppo presto.

Le puoi consegnare all'interno di buste pallinate, in un cassetto o armadio al riparo della luce, che non si rovinano.

se non hai occasione di tornare in Sicilia, piuttosto spediscile per posta.

Hai già mandato già mandato i Save the date digitali, quindi la gente sa già la data..

Io ho consegnato 3 mesi prima la partecipazione e senza fare i Save the date.

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra l'opzione migliore per evitare che si rovini qualcosa, ma non riesco a capire quale sia il momento giusto nel mio caso
    A novembre iniziamo le pratiche di processetto e pubblicazioni, ma ho paura che prendano umido, sono carta fotografica e compact disc alla fine... 😭 Senza contare che avranno la sorpresa rovinata da quelli di giù.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto nel caso ai toscani dalle quando torni!!
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho ferie solo in estate, per il settore in cui lavoro l'inverno è alta stagione, non danno ferie, le danno tutte nei mesi caldi perché c'è meno lavoro.
    Ai siciliani devo darle per forza ora, è sui toscani il dubbio.... Mi sembra brutto fare differenze, anche se completamente motivato dalla distanza. Spedirle quando comunque ci vado mi sembra brutto...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me adesso è davvero troppo presto. Non riesci a scendere in Sicilia un'altra volta per fine anno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione