Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo

partecipazioni di nozze Help!

Maria, il 19 Aprile 2022 alle 18:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao a Tutti!

Dobbiamo scrivere le partecipazioni di nozze e vorremmo che i nostri invitati portassero il regalo in busta direttamente in sala dove ci sarà una box.

Come posso inserire questa cosa nella partecipazione di nozze in maniera carina?

Grazie a chi mi aiuterà nel formulare questa cosa Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Aprile 2022 alle 15:36
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei in una sola busta partecipazione e poi a parte Iban con una frase carina 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “La tua presenza per noi è già un regalo.
    Poi se vuoi strafare puoi aiutarci a viaggiare…”(Sotto inteso che vuoi soldi, e non mettendo L iban per forza in busta li dovranno mettere) 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo inserito nessuna frase nelle partecipazioni. Se non volete dare la responsabilità a genitori o testimoni allora vi conviene indicare l’iban così risolvete il problema alla radice. Poi se qualche ospite più anziani porta la busta pazienza, è comunque più gestibile tenerne alcune piuttosto che decine 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro cruccio infatti è questo... chi si fa carico di custodire le buste?? non vogliamo dare questa responsabilità alle nostre mamme quindi credo che agli amici comunicheremo un iban mentre i parenti probabilmente ci daranno le buste a casa...

Le altre come gestiscono il discorso buste? inserite qualche riferimento nelle partecipazioni?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine credo che opteremo nel dirlo verbalmente.. Togliendo gli indirizzi dalla partecipazione 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti scrivere una cosa come "se lo desiderate, al ricevimento troverete una cassetta della posta dove imbucare i vostri regali per noi"
    Credo che così dovrebbe essere chiaro che il regalo sia la busta coi soldi e che la volete direttamente al ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi sa che faremo così.. Grazie
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo chiesto quel genere di regalo… ma lo abbiamo inserito nel sito come lista nozze
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti sconsiglio di inserirlo nella partecipazione. Quando ti chiederanno, lo dirai a voce. È molto più elegante!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi penso che porteranno la busta direttamente al locale… alla fine stanno chiedendo cosa vogliamo e noi siamo sinceri… i soldi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco, qui non si usa invece! Si presentano tutti al ricevimento con la busta.
    Mia mamma mi dice che in tanti stanno chiedendo a lei cosa preferiamo ricevere, magari succederà la stessa cosa per voi e lo può dire lei a voce.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so da voi ma qui è usanza comune portare il regalo in busta a casa della sposa o dello sposò prima del matrimonio. Io vorrei evitare questo e far sì che tutti portino il pensiero in busta in sala..
    Comunque sì la box sarà in buone mani grazie per l'avvertimento.. 😁

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non scriverei nulla.
    Se non scrivi nulla è sottinteso che si fa la busta, le alternative sono o scrivi X la lista nozze o scrivi per l'iban.

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scriverei… non credo che i daranno la busta in chiesa o in comune… in genere te la danno al ricevimento e tu potrai indicare loro la box… che comunque ti consiglio di non lasciare troppo incustodita… non tanto per gli invitati… ma per la gente in generale.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scriverei, nel senso che secondo me è superfluo. A tutti i matrimoni dove sono stata la gente arrivava con le buste, poi se lì c’è una scatola apposita la vedono e la mettono lì.
    Piuttosto attenzione alla scatola, che ho sentito di gente che ha avuto brutte esperienze 😑 noi infatti chiederemo a mia suocera di fare da custode delle buste, niente scatola 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione