Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno

Partecipazioni digitali o cartacee?

Chiara, il 12 Marzo 2024 alle 07:55

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Ragazze, secondo voi cosa è meglio? Io ed il mio fidanzato stavamo optando per quelle digitali, costano meno, ormai siamo tutti social e digital, inoltre lui, non essendo italiano , ha metà parenti in Portogallo e metà in Inghilterra perciò ci sembrava più logico fare delle partecipazioni digitali....
Ragazze, secondo voi cosa è meglio? Io ed il mio fidanzato stavamo optando per quelle digitali, costano meno, ormai siamo tutti social e digital, inoltre lui, non essendo italiano , ha metà parenti in Portogallo e metà in Inghilterra perciò ci sembrava più logico fare delle partecipazioni digitali. Ho trovato tanti siti carini che vengono preparate personalizzate ad un costo accessibilissimo. Che ne pensate?

53 Risposte

  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica è arrivata la partecipazione di una mia amica via WhatsApp, sinceramente non mi ha mostrato nessuna cosa, non mi ha detto niente. Rimango per la partecipazione cartacea
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte cartacee, ma solo perché io sono una fanatica del fai da te e ho sempre desiderato fare le mie partecipazioni di nozze. Ma noi abbiamo solo una coppia di invitati che abita fuori regione e un’altra coppia all’estero. In generale, e nel tuo caso in particolare, le partecipazioni digitali sono comode, economiche e risolvono il problema non indifferente della consegna.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto direi 😀😀
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Novella Giugno 2024 Pesaro - Urbino
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto digitale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahaha anche i boomer🤣🤣🤣🤣🤣grazie mille a tutte siete gentilissime !!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e poi puoi anche tu pensare al sito collwgandolo alla partecipazione in digitale,qui il pacchetto base è gratuito e ti aiuta con tutti gli inviati,puoi impostare tutta la lista ,che loro si cercano e confermano da li senza doverli rincorrere,puoi anche impostare i menu,se ci sono esigenze particolari


    Anche i più boomer sono stati soddisfatti

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso ho votato sì alle digitali perché per voi mi sembra comunque la soluzione migliore ✨
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me le partecipazioni cartacee, in linea con tutto il coordinato (menu, tableau, segnaposto ecc.), solo i save the date li faremo digitali Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto save the date digitali e partecipazioni cartacee, però noi siamo tutti nel giro di "solo" 700km al massimo... quindi nelle vacanze di natale con la scusa di andare a fare il giro per trovare tutti, le abbiamo consegnate a mano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ci guardo!!!! Grazie per l’idea 😀😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Ecologica e risparmi 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si anche se le fai con canva risparmi un sacco.. questo sito fa spesso queste offerte a 1€. Noi ci siamo trovati benissimo.. certo niente cose particolari ceralacca, pizzi e quant'altro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le avete trovate a così poco avete fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me cartacee. Noi le abbiamo fatte con un sito specializzato con una bella offerta le abbiamo pagate 1.25€. Io personalmente le conservo tutte quelle che ricevo. Potresti anche farle digitali per chi sta lontano se sono tanti, e cartacee per chi hai vicino.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me cartacee.. noi l'abbiamo fatte da soli con canva e poi portate in tipografia per la stampa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte cartacee e ce le siamo fatte noi per risparmiare. Le abbiamo progettate con Canva e poi stampate e incollate con cartoncini.

    Nel tuo caso potresti spedirle per posta se volessi optare per il cartaceo, ma secondo me dipende anche che ospiti hai. Se hanno una certa età andrei di cartaceo, altrimenti secondo me non c'è problema a farli digitali!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le avevamo fatte digitali, e spedite via email, poi da li cliccavano sulla foto che rimandava al sito che abbiamo fatto grazie a matrimonio.com


    Ci hanno fatto i complimenti per l’idea originale ed ecologica
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel vostro caso, se avete tanti invitati che vivono lontano sono meglio digitali. Anche noi le abbiamo spedite via mail.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte cartacee solo per i parenti più anziani... O meglio questa era la mia idea perché alla fine sia il mio FM che la sua famiglia troppo legati alla tradizione, hanno voluto spedirle anche all' estero dove avevamo la comodità della digitale 🤦🏻‍♀️. cmq io voto digitale perché sono comodissime soprattutto per inviarle agli amici. ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, noi purtroppo abbiamo i suoi parenti e amici che vivono fuori Italia perciò avevamo optato per questa opzione. Grazie mille 😀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte cartacee solo perché ci piaceva di più l'idea di fare qualcosa che si potesse consegnare a mano. Le persone a cui le daremo sono tutte abbastanza vicine, quindi non dovremo nemmeno spedirle. Se per le vostre esigenze sono meglio digitali fatele senza problemi 😊 Da invitata ho ricevuto per un matrimonio la partecipazione digitale e devo dire che alla fine non cambia nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione