Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Giugno 2025 Torino

Partecipazioni e bomboniere

Ale, il 18 Giugno 2024 alle 15:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao spose/i.. !! Mia suocera mi sta pressando per partecipazioni e bomboniere che noi ci sposiamo tra un anno e mi sembra un po presto.. Ma è esagerata lei o cos altro? Voi quanto tempo prima avete fatto entrambe le cose?

Ciao spose/i.. !! Mia suocera mi sta pressando per partecipazioni e bomboniere che noi ci sposiamo tra un anno e mi sembra un po presto.. Ma è esagerata lei o cos altro? Voi quanto tempo prima avete fatto entrambe le cose?

57 Risposte

  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un anno prima?? Ma no! Le partecipazioni si danno 3 mesi prima per la gente del posto e 6 mesi prima per chi deve organizzarsi con viaggi e alloggi.
    Sicuramente l’annuncio prima lo fate e più la gente ha possibilità di prendere ferie, ma le partecipazioni un anno prima mi sembra un po’ presto!
    Chiaramente poi ognuno fa come crede eh 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 10 agosto 2024.


    Le partecipazioni le abbiamo fatte stampare a marzo 2024 e consegnate ad aprile.Le bomboniere siccome le confezioniamo noi, abbiamo ordinato la bomboniera a novembre, è arrivata a febbraio 2024 e le stiamo ancora confezionando ma abbiamo quasi finito
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ilenia! In effetti a me sembrava esagerato, perché da qui a un anno magari tante persone non le invito neanche più 😂 secondo me prima ci sono altre cose più fondamentali di questa
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un sospiro di sollievo grazie Elena🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra meno di 3 mesi e 1- non ho ancora le bomboniere e 2- ho appena terminato di dare le partecipazioni!
    Quindi stai tranquilla sei super in anticipo😂
    Poi secondo me questi sono dettagli da ultimare per ultimi.. perché comunque nel giro di 6 mesi le idee cambiano e magari poi ti penti delle scelte fatte! Ad esempio io un anno fa avevo in mente partecipazioni e bomboniere completamente diverse da ció che poi ho effettivamente scelto di fare.. adesso inizia la stagione boom dei matrimoni e da qua a settembre potrai vedere nuove idee e tendenze! Quindi io aspetterei☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu. Io per le partecipazioni ho scelto il modello, grafica ecc a inizio aprile, poi mi sono arrivate in 3/4 settimane.. le bomboniere le abbiamo scelte e ordinate a fine aprile. Ci siamo sposati il 3 settembre... Ti puoi rilassare
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io pensavo di rivolgermi a qualcuno perché per quanto posso essere anche brava al computer non sono una grafica giustamente e in più non ho molta pazienza😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le partecipazioni sposandomi giugno le darò verso febbraio xk ci saranno persone che devono prenotare aereo, prima mi sembra un po’ esagerato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende se le fai da sola o se chiedi una mano a qualcuno che ha esperienza. Io le ho fatte da sola e poi me le ha corrette una mia carissima amica che fa la grafica. Sicuramente se "appalti" il lavoro ad una esterna hai meno stress.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Sisi la penso uguale io intendevo per buttarle giù, non so quanto tempo ci va
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se trovate qualcosa scontato, procederei anche io! Per le partecipazioni è presto inviarle adesso.. è sufficiente 3/4 mesi prima.

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma No infatti..save the Date é spreco...proprio inutile
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volete mandare solo quelle allora avete tutto il tempo ancora😊 poi dipende se volete fare da voi o commissionarle, nel primo caso puoi iniziare a farti un’idea così sarà più facile quando dovrete iniziare
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché infatti per questo motivo io penso che non invierò i Save the date ma semplicemente l’invito
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie Rebecca
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora avranno Gia programmato di venire...anche 6 Mesi prima Basta ..
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, sì sì come invio anche intendevo mandarle intorno a dicembre gennaio quindi circa sei mesi prima… era solo per capire se dovevo già buttare giù un’idea imminente per farle
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jen, no in verità la maggior parte lo sanno tutti perché gliel abbiamo detto a voce
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo un mese prima di te e quelle cose penso che le farò verso ottobre
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Anche noi ci sposeremo fra un anno esatto quasi, ma abbiamo già progettato le partecipazioni per il semplice motivo che venerdì (a un anno preciso) manderemo i Save the date digitali e volevo fossero in linea con la partecipazione. Quindi abbiamo impostato già la grafica, poi le partecipazioni vere e proprie le consegneremo tra dicembre e gennaio credo.
    Per le bomboniere invece stiamo cominciando a buttare giù delle idee, ma ancora presto
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina dice che le partecipazioni si spediscono un anno prima...ma secondo me non é necessario cosi presto...se lo sanno giá tutti quando vi sposate che fretta cé...o non lo sa ancora nessuno?

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I segnaposto li abbiamo realizzati noi. Ho acquistato ciò che serviva e abbiamo fatto noi.. se vai da qualsiasi tipografo, commerciante in senso lato ti chiede almeno 1.50 euro a segnaposto...

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo Veronica, ma in saldo non penso quasi siucuro perché mi ha solo ricordato di metterci a pensare alle partecipazioni.. ma dove hai fatto i segnaposti?

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, può essere che abbia trovato degli articoli in saldo e se avete deciso di crearle voi che voglia dedicarsi piano piano... con mia mamma abbiamo iniziato un anno prima con segnaposti e wedding bag. Le bomboniere con le partecipazioni, invece, le ho fatte commissionare 7 mesi prima Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione