Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Giugno 2025 Torino

Partecipazioni e bomboniere

Ale, il 18 Giugno 2024 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57

Ciao spose/i.. !! Mia suocera mi sta pressando per partecipazioni e bomboniere che noi ci sposiamo tra un anno e mi sembra un po presto.. Ma è esagerata lei o cos altro? Voi quanto tempo prima avete fatto entrambe le cose?

57 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Giugno 2024 alle 22:54
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che 3/4 mesi prima è sufficiente consegnarle, 6 mesi se ci sono ospiti fuori regione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, si se vuoi anche a natale… io le ho consegnate a pasqua per settembre ma solo perché i miei parenti sono fuori regione, il mio compagno molto più con calma perché sono tutti vicini…
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fine giugno dell anno prossimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi qualche giro volevamo iniziare a farlo ma perché volevamo guardare più negozi per farci appunto un idea.. ma le partecipazioni volevo inviarle a Natale e iniziare a buttarle giù verso ottobre non so le tempistiche
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto che le bomboniere servono il giorno del matrimonio e le partecipazioni 3/4 mesi prima forse un po’ eccessivo ora… magari dateci un occhio su cosa potrebbe piacervi intanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, figurati! Cmq secondo me tra te e il tuo futuro marito cercate con educazione di fargli capire che il matrimonio è il vostro e volete fare quello che secondo voi è più consono al vostro essere. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio Annalisa e tanti auguri a voi per il vostro matrimonio ♥️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono all ultimo no perché se no vado nel pallone ma nemmeno così largo anticipo secondo me.. avete fatto bene! Perché i miei si fanno abbastanza i fatti loro però mia suocera un po’ meno tanto che fa come se fosse il suo matrimonio purtroppo che già si era messa in mezzo per il ristorante che dovevamo farlo dove si era sposata lei perché si erano trovati bene oppure per gli invitati che 70 parenti sono solo i suoi e il mio fa a momenti li conosce
    Scusa piccolo sfogo 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fortuna è che spostandoci da adulti nessuno ci può “obbligare/stressare” a niente….stiamo organizzando secondo i nostri tempi e desideri 😊☺️….in bocca al lupo a voi🙃🙂😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, prendetevi il tempo che vi serve ma nn arrivate all'ultimo. Io non ho fatto intromettere nessuno né da parte mia né da parte del mio futuro marito. Con educazione ho detto a tutti che volevamo fare e decidere da soli.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 compito delle suocere quello! Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Chiara♥️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Grazie mille per il consiglio infatti mi sento un po’ pressata come dire.. io intendevo fare come hai fatto te appunto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti concordo sul fatto che sia troppo presto. Purtroppo alcune persone si mettono sempre in mezzo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si stai tranquilla, magari dopo l’estate inizia a farti un’idea. Sei assolutamente nei tempi🥰
    Io lascerò passare questi due mesi estivi, a settembre se ne parla🤭 a me la ragazza delle partecipazioni ha assicurato che se ci sentiamo a settembre a dicembre sono abbondantemente pronte 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le partecipazioni le abbiamo date a dicembre/gennaio (sposiamo tra 10 giorni) e le ho fatte io con canva a ottobre e poi portate a stampare e messe nelle buste e finite di decorare. Le bomboniere le abbiamo prese a gennaio 2024 e finite a marzo. Ci vuole un po' di tempo soprattutto se dovete farvele voi o prese già fatte e pronte. In bocca al lupo cmq. Ps non ti far mettere pressione da nessuno perché il matrimonio è il vostro, ci sta un consiglio ma sta a voi prenderlo o meno.🍀
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara perché anche io avevo intenzione
    Di inviarle a Natale ( come buon natale! ) anche se lo sanno già la maggior parte
    Mi hai reso tranquilla grazieee♥️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché mi sta facendo più venire più ansie che piacere sta organizzazione nozze.. grazie Annalisa 🤗
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela! No beh certo però quello che dico io è neanche troppo in anticipo perché magari di tutte le persone che invitiamo ne vengono 30 in meno e in un anno cambiano le cose
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 si anche noi abbiamo parenti che vengono da Calabria e Veneto fino a Torino ma lo sanno già delle nozze.. però pensavo che mandarle a Natale bastasse
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie kiki! Considerando che noi ci sposiamo tra un anno direi che dicembre è perfetto
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sarei decisamente in anticipo😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Anche io ho gente che verrà dalla Calabria e dal Veneto fino su a Torino ma lo sanno già delle nozze però anche a me sembrava eccessivo un anno prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo tra un anno, qualche giorno prima di te.
    Ho parlato con la ragazza delle partecipazioni e mi ha detto di sentirci a settembre, io le consegnerò a dicembre. Approfitto delle vacanze di Natale per consegnare ai miei invitati tutti in una volta, ma perché devono venire da un’altra regione. Gli invitati del mio fidanzato che sono già qui in città ci penseremo verso fine gennaio/inizio febbraio.
    Le bomboniere ancora non ci ho pensato, credo verso fine anno di iniziare a farmi un’idea. C’è ancora tempo per queste cose🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire alla suocera di stare tranquilla e di lasciarvi gestire queste faccende serenamente e che avete tanto tempo a disposizione 😌🫠🤭…..noi ci stiamo attivando per distribuire/spedire le partecipazioni e ci sposeremo fra poco più di quattro mesi…..😅😃
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le bomboniere noi, un po’ tanto in ritardo, lo ammetto, le abbiamo prese a luglio per fine agosto (ci siamo sposati il 27) perché non ci piaceva niente! Ecco, non dico di ridurti come me ma neanche con così troppo anticipo!!! Datevi tempo per capire cosa vi piace. Per le partecipazioni, abbiamo iniziato a darle ad aprile/ maggio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io qui sono team suocera😂 noi avevamo fatto tutto (le partecipazioni fai da te) un anno prima, perché abbiamo iniziato a consegnarle a chi viene da fuori più di 6 mesi prima. Le bomboniere le abbiamo comprate ad agosto per giugno, perché c’era un’ottima Offerta e le abbiamo poi impacchettate noi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 10 mesi. Le partecipazioni le abbiamo già impostate, ma le stamperemo ad agosto e inizieremo a distribuirle a settembre (perché abbiamo parenti lontani che vediamo una volta all'anno e quindi dobbiamo approfittare dell'occasione).
    Le bomboniere le acquisteremo circa 5 mesi prima, ma considera che abbiamo già le idee chiare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le partecipazioni si danno 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 21 settembre e abbiamo finito di dare le partecipazioni una settimana fa 😅 abbiamo iniziato a consegnarle a fine marzo, ma avendo deciso di consegnarle tutte di persona ci abbiamo messo un po' a organizzare per vederci con tutti. Le bomboniere non le ho ancora ordinate, ma lo farò a breve visto che le ho scelte 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti Io nn ero d accordo a sta Cosa di darle un anno prima.. cioé abitano TT nelle vicinanze Almeno i miei..😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione