Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2021 Genova

Partecipazioni e due.....

Sara, il 2 Gennaio 2020 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Nella domanda sulle partecipazioni prima mi sono dimenticata di chiedervi un consiglio fanciulle..noi ‘chiediamo’ la busta..non abbiamo lista nozze casa/viaggio....al mio compagno proprio non piace l’idea di scrivere l’iban sulle partecipazioni(devo dir la verità neanche a me)..perciò vi chiedo......consigli???🙃🙂🙃

15 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Gennaio 2020 alle 12:35
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un iban messo nelle partecipazioni su un foglietto a parte con una frase carina è comodo per tutti. Per voi e per gli invitati. Con il regalo in busta detto a voce rischi di trovarti la casa piena di tazze e piante che non ti servono da chi non ha capito e con la busta devi curare i contanti il giorno del ricevimento obbligando gli invitati al prelievo al bancomat che potrebbe sballare i loro conti dato che ormai i contanti si usano poco niente. Io da invitata me ne dimenticherei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questo bigliettino a parte.
    Puoi anche non mettere l'iban..Partecipazioni e due..... 1


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scrivere "è gradito regalo in busta" altrimenti nulla.. Noi non scriveremo niente, perché da noi è usanza fare la busta, quindi va in automatico che non si scrive nient’altro sulle partecipazioni l'unica soluzione è quella..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto scrivere "eventuale regalo è gradito in busta". Piccolo in basso a destra nell ultima pagina.. Come a dire "se volete proprio regalarci qualcosa regalatevi soldi xche non ci serve altro".... Mi sembra il modo meno cafone...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo a voce a chi lo chiederà
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi sulla partecipazione abbiamo messo l'iban con una frase carina. Onestamente chiedere la busta o soldi su iban che differenza fa? Sempre soldi stai chiedendo! L'importante é farlo in modo spiritoso e non diretto!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi preferiamo regalo in busta ,ma non scriveremo niente. Il passaparola ....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverò nulla perché anche a noi non piace dirò a voce quando le do dove ho la lista ❤️
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo quasi terminato le consegne delle partecipazioni e non abbiamo scritto da nessuna parte l'IBAN ne' tantomeno la frase ''e' gradito regalo in busta''. Non mi piace granché. Alcune persone ci hanno chiesto del regalo e già da soli sapevano che era gradito il regalo in busta. Anche perche' abitiamo all'estero e sono già due anni (3 quasi) che abitiamo assieme. Preferirei avere dei fondi per un'eventuale casa futura. Smiley smile

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non scrivete nulla si da x scontato che verrà fatta la busta.. Poi se lo sa un solo invitato, lo sapranno tutti perché la voce si sparge... 🤭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non scriverei nulla.... così già a primo occhio gli invitati capiranno che sarebbe meglio la busta, o al massimo vi chiederanno a voce...

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchr noi non faremo ne lista nozze ne iban... Ma classica busta... Non scriviamo nulla sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo scritto niente a chi ci chiede li diciamo chiaramente che preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi regalo in busta, nn scriviamo nulla prk da noi nn si usa e nn e di buon gusto. qnd ci chiedono diciamo abbiamo tutto quindi vanno x scontato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione