Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia

Partecipazioni e regali

Veronica, il 30 Marzo 2021 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Buongiorno a tutte e tutti,

Stavo pensando di allegare alla partecipazione un cartoncino con una frase di questo tipo:

La nostra casetta è arredata e ricca d'amore. Il dono più bello sarà festeggiare con tutti voi. Se volete aiutarci a realizzare un sogno, potete aiutarci con un contributo che metteremo nel salvadanaio per la luna di miele, perché si sa che i soldi non fanno la felicità, ma andare a Disneyworld sì ;-)

se alla classica busta preferite un pratico bonifico
IBAN:


Cosa ne dite? Lo trovate strano, pacchiano, scortese? Ritenete che ci sia un modo più elegante, la frase come vi sembra?

35 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 1 Aprile 2021 alle 18:39
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta di sentire anche un parere positivo da invitata, grazie mille, mi sa proprio che terremo quest'idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni e regali 1

    Noi abbiamo allegato questa frase (senza le prime 2 righe). L'abbiamo trovata molto azzeccata e carina Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No mi sembra giusto🥰noi metteremo una frase divertente con allegato il nome dell'agenzia viaggi e l'iban🥰 personalmente sei stata molto gentile. Sarebbe stato meno carino dare solo l'iban senza scrivere nulla🥰

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, volgare proprio no. La trovo una frase carina e simpatica!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei una frase più sintetica solo con l iban. Stai tranquilla che oramai tutti lo sanno, non farti problemi
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la frase sembra molto carina, noi siamo stati più sintetici con "dopo il matrimonio voleremo a..... Se volete contribuire alla nostra avventura potete farlo qui" e l Iban a seguire.
    Se non volete le buste non mettetela la frase, tanto gli invitati piu anziani o più tradizionalisti vi faranno la busta in ogni caso Smiley winking
    PS da invitata adoro fare il versamento ai matrimoni, cioè sai che noia andare a prelevare, cercare una busta, viaggiare coi soldi, dare questa busta durante il ricevimento, gli sposi non sanno dove metterle ecc ecc? Oltretutto mi sembra molto più inelegante dare la busta in mano agli sposi mentre fanno il giro dei tavoli, io anche da sposa sarei stra imbarazzata

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la frase va bene te l’ho detto e carina leverei solo la parte dei soldi non fanno la felicità ecc... fai un bigliettino a parte metti quello che hai scritto e sotto l’iban 🥰
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È simpatico😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul fatto di sparlare non ho alcun dubbio, la gente parla lo stesso, l'ha fatto tante volte e mica solo per me (che non sono sicuramente parte della royal family) ma con chiunque, solo volevo non risultasse volgare o brutto da leggere proprio per amici e parenti, ma sembra che alla maggior parte di voi non sembri nemmeno strano, quindi penso che farò proprio una cosa del genere.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la adoro!! Divertente e dritta al punto senza offendere Smiley smile

    Personalmente sono stata a 5 matrimoni negli ultimi anni e appena aprivo la partecipazione controllavo ci fosse l'iban per fare il bonifico... secondo me non è scortese, ormai è una prassi ed è anche comoda per tutti. Ovvio che poi se qualcuno vorrà farvi altro vi chiederà se vi serve qualcosa... alla fine ai matrimoni vengono i nostri amici e parenti, mica estranei...

    Non ho mai capito chi pensa che sia di cattivo gusto mettere l'iban, io l'ho sempre trovato molto pratico ^^ alla fine la partecipazione è proprio il biglietto per dare tutte le indicazioni dell'evento, perché non metterci anche le indicazioni per il regalo?

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viola, abbiamo scritto così:

    Il più bel regalo di nozze è un viaggio da sogno.Se lo desiderate, potete aiutarci a realizzarlo e renderlo ancora più speciale.

    Grazie per ogni pensiero che renderà indimenticabile la nostra luna di miele!


    Poi chi vuole capire, capisce 😜


    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto.
    Poi detto onestamente: comodi gli sposi, comodi tutti. Bello o non bello, se per voi è la cosa migliore allora si fa e basta.
    Tanto chi ha da ridire troverà comunque qualcosa su cui sparlare.
    Certo, con i giusti modi e senza imporre nulla a nessuno ovviamente ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra una frase molto carina e personalizzata!!! Bravi😍🥰
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che frase avete scritto? Perché anche io vorrei fare come te ma non so cosa scrivere.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti qualcosa come quello che hai qui formulato potrebbe andare e a parere mio non sarebbe il gelido iban!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La busta non piace tanto nemmeno a me, certo i nonni sarà difficile facciano un bonifico, ma gli altri.. .abbiamo un matrimonio mediamente giovane, sono certa che l'iban sarebbe meglio anche per loro. Poi con le buste è già successo qualcosa di spiacevole alla mia laurea, quando un'invitata alla festa al ristorante mi ha praticamente dato della maleducata (velatamente ma non troppo) perché secondo lei dovevo aprire tutti i regali, anche le buste dei parenti più stretti davanti a tutti. Ma con i soldi di mezzo non è bello

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi non abbiamo prenotato per adesso e per questo non faccio lista in agenzia, perché voglio organizzarlo io dopo il matrimonio e riuscire ad andarci dopo, magari per il primo anniversario, perché non vogliamo spendere tanti tanti soldi e trovarci in balia del covid dovendo andare fino in Florida, per una volta che facciamo un viaggio così vogliamo godercelo a pieno

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto una cosa simile ma per il viaggio di nozze che faremo quando si potrà (e che quindi non abbiamo ancora prenotato).
    Non abbiamo messo riferimenti a buste o iban perché ci pareva brutto e troppo sfacciato.
    La gente lo capisce lo stesso che il regalo dovrà essere la busta. Se poi qualcuno preferirà farci un bonifico basterà che ci chieda l’iban.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà la frase è un po' da mettere a posto, ma pensavamo a un'idea del genere per non sembrare troppo freddi con iban e basta. Ho letto anche cose tipo "è gradito regalo in busta o bonifico" così, diretto e sulle partecipazioni, cercavo una formula più morbida, meno diretta e romantica, visto che è un matrimonio e non una raccolta fondi. Grazie, sono contenta ti sia piaciuta l'idea

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Disneyworld è la meta del viaggio di nozze, la frase è abbozzata perché l'abbiamo buttata giù sta mattina così in due minuti ovviamente va messa a posto, era l'idea generale più o meno che volevo valutare. Cioè frase carina e cartoncino o non si mette niente?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO, anche noi abbiamo optato per l'iban. Io metterei la frase + l'iban, senza fare riferimento alla busta ma questo dipende da voi. Ricordatevi di mettere anche l'intestatario del conto e la causale (es. "contributo regalo di nozze") vicino all'iban!

    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una cosa simile alla tua, qua da me non usa andare con la busta al matrimonio ma appunto fare un bonifico, che sia all'iban dell'agenzia di viaggi o personale poco importa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche al cartoncino. Prepara una grafica carina con Canva e invia quella via wa o mail a coloro che lo chiederanno.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono posta lo stesso dilemma per settimane. Non lo trovo affatto scortese. Oltre ad essere più pratico, io lo trovo più sicuro (il pensiero di tanti contanti in giro non mi farebbe affatto stare tranquilla).
    Considerato poi che i pagamenti di grosse cifre non si possono fare in contanti (tipo saldare il conto con la sala).
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di fare un cartoncino separato con l'iban. Grazie, per l'ispirazione molto gentile secondo me e appropriata 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non piace la frase i soldi non fanno la felicità ma andare a disneyworld si, per il resto non è scortese anzi lo trovo molto carino
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo allegato un bigliettino a parte con una frase carina e l’iban... ognuno fa per i suoi gusti sempre 😊 abbiamo ricevuto complimenti carini proprio perché la frase è molto dolce e non implica per forza il regalo 💝
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici di no anche se è un cartoncino separato dalla partecipazione? Vorremmo evitare regali come servizi di piatti e cose che abbiamo già a valanghe.. tutto qui

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la frase che avete scelto 😁😁😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Meglio lasciare la partecipazione con solo la data e cose così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban nelle partecipazioni mai e poi mai. È proprio di cattivo gusto, peggio ancora se corredato da frasi simpatiche ad effetto.
    La partecipazione è in invito e per sua natura non deve contenere indicazioni per il regalo.
    Chi è interessato ad donarvi qualcosa vi farà sapere e solo allora gli darete l'iban, inviato tramite mail o messaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione