Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2024 Bari

Partecipazioni ed inviti!!

Elisa, il 3 Gennaio 2023 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buona sera a tutti, vorrei un consiglio… quanto tempo prima avete iniziato ad informarvi e chiedere preventivi per le partecipazioni e gli inviti??
Io mi sposerò il 10 giugno 2024
Grazie mille ☺️

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Febbraio 2023 alle 10:06
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! Anche io ho fatto l'illustrazione per le partecipazioni, i bigliettini per le bomboniere e i save the date!! Mi piace un sacco la tua! Complimenti!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa
    Noi stiamo iniziando a farci un idea in modo da definire il tutto e dare il via
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a maggio

ho contattato la ragazza che se ne occupa a ottobre, più che altro perché noi dobbiamo spedire più della metà delle partecipazioni perché molti invitati sono fuori regione.

me le sono fatta stampare a dicembre, dopo febbraio prepareremo il resto del coordinato

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Per le tempistiche, ti consiglio di seguire la lista del sito, che trovi qui I miei impegni - Matrimonio.com

Per le partecipazioni puoi dare un'occhiata al nostro e-commerce, ce ne sono molte e di diverso tipo: Le migliori partecipazioni di matrimonio con disegni originali - Matrimonio.com

Di che colore le vorresti?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, dipende che materiali vuoi usare. Io ho usato materiali semplici puntando sulla grafica originale e non da classica partecipazione, ho usato carta fotografica per la partecipazione vera e propria e delle buste di carta bianca normalissima che ho stampato con la cornice blu e rossa della posta aerea e francobolli/timbri vari a tema Beatles. La partecipazione è quadrata e ricorda un vinile, con l'illustrazione di noi vestiti da sposi che attraversiamo le strisce come in Abbey Road, in più c'è un mini CD dentro con un invito "musicale", visto che noi siamo quelli che fanno le parodie delle canzoni (a distanza di un anno cantano ancora tutti la nostra parodia di Brividi 😅).

Scusami per la scritta, ma ho paura mi rubino l'immagine, considerando anche che qui non posso cancellare i commenti come su un normale social.
    Partecipazioni ed inviti!! 1

Partecipazioni ed inviti!! 2

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così poi siete più tranquilli 🙂🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi sa che inizieremo a muoverci anche noi tra pochi mesi 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi voremmo comunque seguire il nostro tema del matrimonio… quindi non credo di riuscire a trovare qualcosa da dicembre a giugno… penso di iniziare a muovermi molto prima… grazie comunque
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo inizia a cercare e chiedere preventivi nella tua zona. L’importante è bloccare la data, tanto verrà tutto naturale a tempo debito realizzare la grafica etc
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow stai facendo tutto da sola 🤩🤩 la mia idea sarebbe farmele da me ma non so quanto mi convenga economicamente parlando 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Purtroppo noi non sappiamo a chi affidarci quindi mi conviene iniziare a guardare intorno!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi giugno 2023 stiamo facendo ora i preventivi per le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato un anno prima ma perché volevamo l’immagine dell’evento tutta in coordinato e sapevamo già a chi affidarci
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio 2023, abbiamo voluto farle da soli: non per risparmiare ma perché volevamo farle in linea col nostro tema (che non è shabby chic, mare, vino, viaggi, quindi non trovi nulla).
    Ho incorporato delle illustrazioni fatte da un mio amico e ho iniziato a realizzare tutto il set (save the date+partecipazioni+bigliettino IBAN) verso marzo dell'anno scorso, perché a maggio abbiamo mandato già il save the date. Ai parenti fuori regione ho consegnato la partecipazione ad agosto, perché ci tenevo a darla a mano ed era la mia unica occasione, quindi dovevo averle pronte. In questi giorni abbiamo fatto i bigliettini bomboniera, ma dobbiamo provare a stamparli su cartoncino con due diverse stampanti (fotografica e non), fatto a mano il progetto del tableau (ma non sarà una stampa ma un cartellone, servono diversi materiali che stiamo ordinando), ci mancano il libretto messa (che penso sarà molto semplice) e il menù da mettere su ogni tavolo.
    Non si tratta delle partecipazioni e basta ma di un vero e proprio corredo grafico, quindi cerca una persona che ti realizzi tutte queste cose.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io le ho create da zero e ho iniziato a studiarle praticamente a febbraio 2022 per giugno 2023… dopo 379202 cambi, sistemazioni, modifiche e aggiustamenti erano (graficamente) pronte verso settembre (ma ci ho lavorato io nel tempo libero, ovviamente un grafico che fa solo questo tutto il giorno e in grado di metterle giù in pochi giorni) poi le ho mandate in tipografia per la stampa verso fine novembre e me le ha consegnate prima di Natale, adesso stiamo iniziando la distribuzione per giugno.. se ti rivolgi a un professionista penso considera che per averle puoi impiegare su per giù massimo un mesetto, ovviamente devi considerare che devi darle almeno 3/4 mesi prima e devi avere il tempo di farla avere a tutti quindi secondo me 6 mesi prima è giusto come tempo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercavamo qualcosa di semplice e siamo andati a vedere qualche tipografia a dicembre e ci sposiamo a giugno. Alla fine le ho ordinate adesso e per fine gennaio cominceremo a distribuirle.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati molto in anticipo, ad aprile 2022 per giugno 2023, abbiamo dato un acconto e poi ne abbiamo riparlato a novembre circa .. volevamo però già sapere chi ci avrebbe fatto la parte di grafica per essere più tranquilli
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i preventivi io mi sono mossa un anno prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono ma va! Chiedi i cataloghi, capisci i prezzi per ciò che ti interessa e poi se hai già location/chiesa, orari, falle fare, così sei sicura

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea è proprio quella di portare avanti tutto il possibile con ampio anticipo per potersi poi concentrare solo sui dettagli negli ultimi mesi…meno stress
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte a Maggio 22 e saremo sposi a Luglio 23
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Allora posso già iniziare a pensare a qualcosa 😍
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già tutte pronte e ci sposeremo ad ottobre 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto!! Pensavo di essere troppo in anticipa a pensare già agli inviti 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, mi sposo ad ottobre 2023

Ho iniziato a chiedere i cataloghi a febbraio/marzo 2022, ho preso appuntamento ad agosto 2022 per novembre 2022 e ho bloccato il tutto a novembre 2022, devo consegnare i file entro fine marzo 2023 e me le consegneranno a metà/fine maggio 2023

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu ti sposi ad ottobre di quest’anno??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

Io già dallo scorso anno, avevo chiesto i cataloghi a chi mi interessava, per capire quali fossero i prezzi e quindi ragionare su un budget.

Dopo di che, sono andata a novembre per fare tutte le scelte per Ottobre, entro fine marzo devo mandare tutti i file con i testi e me le consegneranno a maggio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali