Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera

Partecipazioni fai da te!

Antonietta, il 25 Febbraio 2023 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Ciao Sposine !!!
Mi sposerò ad Aprile 2024.. ho iniziato a guardare su internet delle idee per le partecipazioni e ho iniziato anche a fare dei preventivi. Ultimamente i prezzi salgono alle stelle! (Lo avete notato anche voi?!).
Qualcuna farà le partecipazioni fai da te!???

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Aprile 2023 alle 14:00
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò da me! Stavo optando anche per l’idea di farle online
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho ordinato le buste da AliExpress e farò poi stampare il cartoncino con carta perlata che va all’interno dalla tipografia (la grafica l’ho realizzata io). Per 150 partecipazioni spenderemo 250 euro.
    Chiuderò il tutto con ceralacca e timbro personalizzato (ordinato su AliExpress).

    Partecipazioni fai da te! 1


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto costa farle fai da te?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto da me dalla grafica alla stampa e all'assemblaggio.Partecipazioni fai da te! 2

    Partecipazioni fai da te! 3

    Partecipazioni fai da te! 4

    Partecipazioni fai da te! 5

    Partecipazioni fai da te! 6



    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le sono fatte da sola non solo per il risparmio ma anche per la soddisfazione personale 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo da soli, non abbiamo neanche chiesto i prezzi perché ci piaceva sceglierle e crearle da soli, buste su Amazon, ceralacca e timbro ceralacca a forma di zampa su wish, grafica fatta da sola con immagini prese qua e là e le faremo stampare in tipografia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella! Certo!
    Allora le buste le ho prese online su un sito che si chiama Paper Factory e te le fanno un po’ come vuoi sia di colore che di misure, i cartoncini me li ha dati direttamente la tipografia (aveva qualche modello di carta tra cui scegliere)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ha stampate una mia amica che ha una tipografia ☺️
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!
    Posso chiederti dove hai preso le buste e i cartoncini ? Noi abbiamo già la grafica(fatta da noi) e vorremmo farle stampare in una tipografia
    • Rispondi
  • Guzzi
    Sposo Novello Settembre 2023 Genova
    Guzzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! per la stampa che sito hai usato?

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo create da soli su Canva, non so ancora se le faremo stampare da loro oppure andremo in tipografia

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto le partecipazioni da soli usando gratuitamente Canva. Poi le abbiamo fatte stampare in una copisteria: un foglio di cartoncino ne conteneva 4 che poi sono state ritagliate da loro quindi un bel risparmio ;-) Abbiamo poi comprato delle buste che ci piacevano perlate.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! purtroppo tutto sta aumentando a dismisura! però prova in una tipografia! sicuramente trovi delle cose carine a un prezzo normale! entro i 2 euro a partecipazione se non fai una roba super strana

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto completamente da me da zero, creazione delle grafiche, mi sono scelta le buste e ordinate online, ordinato ceralacca e fiori secchi e poi ho assemblato tutto io! 😍
    Partecipazioni fai da te! 7
    Partecipazioni fai da te! 8
    Partecipazioni fai da te! 9


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la fortuna che nel pacchetto fotografo erano comprese 100 partecipazioni... ma tu che hai ancora tempo guarda innanzitutto sulla nostra app c'è ne sono di belle.. altrimenti cerca su fb è pieno di ragazze che fanno queste cose e costano molto meno se vuoi ti posso mandare qualche contatto 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, le farà il mio compagno...ma noi ci sposiamo a giugno 2024 quindi ancora c'è tempo
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i prezzi sono davvero alle stelle io ho prenotato su vistaprint ho creato io il design con foto e sono venute davvero belle, con uno sconto 48 partecipazione ho pagato 60 euro compreso buste
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte con una grafica comprata su etsy e portapartecipazione da Aliexpress 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte da soli, perché a tema chiaramente non potevamo trovare nulla di pronto, quindi l'alternativa era commissionare da zero un grafico e forse neanche un grafico specializzato in partecipazioni visto com'è "strana".
    Fortunatamente sappiamo entrambi usare Photoshop quindi non c'è stato bisogno.

    Comunque se non ti dispiace scegliere da un catalogo su Matrimonio.com ci sono un sacco di modelli personalizzabili.Se vuoi una cosa su misura, che ti rispecchi e che sia fatta appositamente con te ti consiglio di provare a realizzarle con Canva o app simili, magari chiedendo feedback qui sul forum (di solito commento sempre i post sulle partecipazioni, da persona che appunto le ha create da zero)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte qui su matrimonio.com .. scegli la tipologia e poi te le personalizzi (font, immagini)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò in Amazon
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto progettando da zero e sto valutando anche se farle stampare, perché forse per quello che mi serve non serve nemmeno la tipografia… sinceramente avendo già un’ idea di design non ho neanche contattato per preventivi
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente perché é parente. Gli facciamo un regalo alla fine. In linea di massima il costo cambia molto in base al tipo di carta che usi, al formato. Io impagino tutto in modo da risparmiare sulla carta, per non avere sprechi. Poi tagli e via. Se hai una stampante a casa buona potresti pensare di scegliere la carta e stampare tu.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son trovata benissimo con il sito Ubitú, fanno i vari coordinati con carta riciclata e che si può piantare e far crescere una piantina. Prezzi onesti e disponibili, ascoltano la tua idea e la creano.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti hanno chiesto per la sola stampa?
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutta la parte grafica del nostro matrimonio, partecipazioni, libretto, menú, segnaposti,... . Poi invio i files alla stamperia in Italia (viviamo in UK) e loro la consegnano alla location. Considera però che io lavoro con la grafica peró
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, per le partecipazioni e libretto Messa ci stiamo rivolgendo alla tipografia! Il tipografo ci ha consigliato di scegliere su internet delle partecipazioni che ci piacciono, e lui fa le un fac simile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione