Io ho optato per creare una grafica personalizzata creata da me e poi realizzare a mano l'intera partecipazione! Volevo capire in quanti come me o se avete preferito affidarvi a qualcuno che le facesse per voi! Se vi va raccontatemi la vostra storia!
Io ho iniziato oggi a sbizzarrirmi: le sto creando su canva ma per la stampa (e anche un consiglio sull’impaginazione) sfrutterò lo zio del mio futuro marito che è grafico e ha una tipografia. Comunque se cerchi tra i modelli già presenti su canva ce ne sono molti carini personalizzabili, io sono partita da uno già presente e ho poi messo colori, disegni, qr code e grafiche personalizzate 😊
Visualizza messaggio citato
È proprio quello che manca a me, una base di grafica e utilizzo di programmi! Chi ha queste capacità può sbizzarrirsi, io ho provato a volare troppo vicino al sole 😅
Visualizza messaggio citato
Ciao Claudia! Capisco quello che dici... Non avendo basi o conoscenze diventa difficile... Io mi sono sempre affaccendata in lavori manuali e aver studiato grafica mi ha aiutata non poco! Infatti per la grafica è l'impaginazione ho usato Photoshop! Per il resto inventiva, prove e manualità.. ❤️
Ciao a tutti, mi chiamo Claudia ("Ciao Claudia") e sono una "faccio-le-partecipazioni-sola-pentita."
La mia è una storia di superbia, arroganza e hybris, la storia di una ragazza che per ogni compleanno realizza adorabili biglietti per gli amici e che da futura sposa ha detto "Ma sì, cosa vuoi che sia fare 80 inviti? Dopotutto io sono una persona ✨KREATIVA✨" Le mie speranze sono andate a schiantarsi contro un muro di pixel di Canva. Ora, scherzi a parte 😂 io mi sono PENTITA. Essere creativi è una cosa, essere dei grafici competenti è tutt'altra cosa.Il mio consiglio è: imbarcatevi in questa impresa solo e soltanto se avete davvero delle basi consolidate di grafica, lettering, disegno a mano o disegno digitale, impaginazione, ecc ...O sapete di poterlo fare perché lo avete già fatto, o vi fate seriamente aiutare da qualche esperto/a, oppure affidatevi a chi lo fa di lavoro.Vi risparmierete notti passate a modificare la spaziatura fra le lettere e a cercare la differenza fra Verdana e Monotype Corsiva, ma soprattutto eviterete di sbattere la testa pensando "Nella mia mente funzionava così BENE perché non riesco a replicarlo?!"
Ti consiglio i seguenti:
https://www.vistaprint.it/inviti-e-biglietti
oppure
https://www.optimalprint.it/biglietti-di-ringraziamento/matrimonio?voucher=BIGLIETTIIT
Se non ti dispiace che il sito sia in tedesco, puoi naturalmente
utilizzare anche https://www.kartenliebe.at/hochzeitskarten/, dove ho
ordinato tutto io! 🤗
Noi ci siamo affidati ad un'llustratice prima ed ad una grafica poi, entrambe consigliate dalla nostra location. Il risultato è esattamente come lo volevamo
Ciao, ho trovato un sito web dove è possibile creare biglietti, inviti e praticamente tutta la cartoleria per i matrimoni. Ho caricato dei rami di ulivo disegnati da me in formato JPG e diverse foto e ho così creato biglietti “Save the Date”, inviti, menu, segnaposti ecc. personalizzati. Sono assolutamente personalizzati, ma facilissimi da realizzare: basta cliccare su “Ordina” e il gioco è fatto. Ne ricevi quanti ne vuoi e in pochissimo tempo, senza dover cercare una tipografia o simili. Lo consiglio vivamente! 🤗
Io le ho fatte da me utilizzando Canva. Volevo fossero più simili a noi.. con le stesse grafiche abbiamo fatto anche il tableau, i menu, sacchetti e bomboniere
Noi abbiamo optato per un mix. Grafica scelta da noi, stampate da un tipografo amico, rifinite da noi nastro di chiffon e scrittura dei nomi a mano usando lo stesso font dell'interno.
Io l'ho create tramite intelligenza artificiale e mandata tramite whatsapp Comoda e veloce Senza spendere soldi per chi ha delle difficoltà.
Sposo Curioso
Settembre 2027
Parma
Giò ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi per la grafica proveremo prima con il fai da te e se non verrà bene ci rivolgeremo alla tipografia, per la stampa delegheremo sicuramente alla tipografia
Ciao!! Io ho creato le grafiche di tutto il matrimonio con Canva, dal Save the date alla partecipazione, menu, tableau, bomboniere, cuscino fedi, tutto con la stessa grafica e colori e poi ho fatto stampare da una tipografia, gli altri oggetti li ho fatti personalizzare dalle varie ditte (bomboniere, guest book, cuscino fedi, ecc) devo dire che è stato bellissimo realizzare tutto anche se poi praticamente ho fatto confezionare e stampare ad altri!
Ciao! Io ne ho fatta una scritta a mano in bella calligrafia, ho fatto una greca con i colori che useremo quel giorno e poi l'ho fatacopiata per le diverse partecipazioni... Tutti stanno apprezzando la scritta a mano! Poi per la chiusura ho usato un timbro personalizzato che mi sono fatta arrivare da Temù e le abbiamo chiuse a pergamena. In fine in basso ho messo il QR code per il sito, così possono confermare la presenza, vedere la lista nozze (che è il nostro iban), ci sono alcune curiosità sul nostro rito, e possono indicarci se hanno allergie alimentari. È stato bello farle, vedrai che alla fine ne sarai soddisfatta anche te!
Queste partecipazioni me le sono fatta da sola avendo macchina da taglio e stampante fotografica, grafica creata da me con i programmi di grafica, volevo qualcosa di particolare, e facendole da sola ho risparmiarmiato, per la stessa tipologia mi hanno chiesto 3 volte quello che ho speso. Attenzione trovo sia giusto perché oltre al materiale ovviamente, va pagato il tempo, l'arte e i software, però avendo la possibilità di farmele da sola, a mio piacimento sicuramente è stato più facile
Se realizzi la tua grafica delle partecipazioni hai il vantaggio di poter creare tutto il coordinato grafico con lo stesso stile. Tutt'al più puoi cercare ispirazione sui social ed eventualmente comprare su etsy gli elementi grafici che vuoi usare (verificando che siano compatibili con canva).
Sto preparando libretti, menù e biglietti per le bomboniere su Canva! Penso che poi cercherò una tipografia e farò stampare il mio modello super personalizzato, mi piace molto di più come idea. Per altre cose come wedding bags e altri piccoli particolari, prenderemo tutto su Etsy!