Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Partecipazioni Fai da Te si o no?

Sara, il 10 Aprile 2026 alle 13:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Io ho optato per creare una grafica personalizzata creata da me e poi realizzare a mano l'intera partecipazione! Volevo capire in quanti come me o se avete preferito affidarvi a qualcuno che le facesse per voi! Se vi va raccontatemi la vostra storia!
Io ho optato per creare una grafica personalizzata creata da me e poi realizzare a mano l'intera partecipazione!
Volevo capire in quanti come me o se avete preferito affidarvi a qualcuno che le facesse per voi!
Se vi va raccontatemi la vostra storia!
cfb_2113655.jpg

104 Risposte

• Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Save the date li ho tenuti in digitale, abbiamo inviato la foto praticamente su whatsapp

Le partecipazioni invece le ho stampante ma non con canva, non c'era il formato che mi piaceva

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da diversi fattori, soprattutto dal numero di partecipazioni e da quanto è articolata tutta la wedding stationery (menù, tableau, segnaposto, ecc.). Se il numero è contenuto conviene affidarsi a un professionista perché la spesa resta gestibile e il risultato è più curato; se invece sono tante può avere senso valutare il fai da te per risparmiare. Io, ad esempio, non sono un’esperta di grafica e mi sono affidata a una tipografia per circa 40 partecipazioni e per tutto il coordinato, anche perché non mi hanno fatto pagare la grafica a parte, quindi mi è convenuto. Se fossero state 150/200 probabilmente avrei valutato il fai da te.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti da me su Canva con il supporto di Chatgpt e le farò stampare online.
    Le volevo mie, il più personalizzate possibile.
    Ho anche fatto gli adesivi per decorare cose varie e farò i menù

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato la grafica insieme a mia cognata che ha realizzato i disegni e poi ci siamo appoggiati alla tipografia solo per la stampa.

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate online personalizzate con i semini dentro, così si possono piantare e fare crescere dei fiorellini 🌼🐝
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto tutto con canva...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola! Le partecipazioni e i Save the Date li hai tenuti in digitale o li hai stampati?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho creata con canva.

Ho usato la stessa grafica per fare anche save the date, menù e per le "buste" che contengono i fazzoletti per le lacrime di gioia.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione